giovedì 7 febbraio 2019

Salvatore




Titolo: Salvatore
Autore: Natasha Knight
Genere: Dark Mafia Romance
Editore: Quixote Edizioni
Serie: Benedetti Brothers Vol. 1
Prezzo: ebook 4,49€ cartaceo 15,00€


Tutto ha avuto inizio con un contratto firmato prima da lui e poi da me, sotto lo sguardo delle nostre famiglie. Con mio padre che, seduto in silenzio, sconfitto, dava sua figlia ai mostri della famiglia Benedetti.
Ho obbedito. Ho recitato la mia parte. Ho firmato e ho regalato la mia vita. Sono diventata un trofeo in carne e ossa, un simbolo costante del loro potere su di noi.
Tutto questo è successo cinque anni fa.
Poi è arrivato il momento in cui mi ha reclamato. È arrivato il momento per Salvatore Benedetti di possedermi.
Ho giurato vendetta. Ho imparato cos’è l’odio, eppure niente avrebbe potuto prepararmi per l’uomo che avrebbe controllato la mia vita. 
Mi ero aspettata un mostro, uno che avrei voluto distruggere. Ma nulla è mai bianco o nero. Nessuno è mai santo o diavolo. Nonostante i suoi lati oscuri, ho visto la sua luce. Per ogni sua azione negativa, ne ho vista una positiva. Anche se lui aveva fatto di tutto per farsi odiare da me, una passione più calda dell’inferno ha iniziato a bruciare dentro di me.
Ero sua, e lui era mio.
Il mio mostro. Solo mio.

Salvatore.
Possedevo la principessa della famiglia mafiosa DeMarco. Apparteneva a me. Avevamo vinto, e loro perso. E quale modo migliore potevamo trovare per dare loro una lezione, se non quello di togliere loro ciò che avevano di più prezioso? Di più caro?
Io sarei diventato il re. Ero il primo in linea di successione per governare la famiglia Benedetti. Lucia DeMarco era il bottino di guerra. Il mio bottino di guerra e potevo farci quello che volevo.
Il mio dovere era spezzarla. Trasformare la sua vita in un inferno. La mia anima era oscura ed ero legato all’inferno. Non avevo via d’uscita, non c’era per nessuno di noi due. Perché la famiglia Benedetti non perde mai, e ovunque siamo passati, abbiamo solo lasciato una scia di distruzione. Era sempre stato così. E così credevo sarebbe sempre stato.
Fino a Lucia.


Bentornati!
Ho avuto il piacere di leggere il Mafia Romance "Salvatore", il primo volume della serie Benedetti Brothers scritto dall'autrice Natasha Knight. Vi ricordo che la scrittrice sarà presente insieme alla Quixote edizioni, alla rassegna letteraria Février Rouge, che si terrà a Trecasali (Parma), il 16 e 17 Febbraio.
La Knight ci propone una storia in cui  i colpi di scena e le emozioni non mancano di certo. Il suo stile essenziale, pulito, riesce a proiettarci all'interno dei sottili e labili equilibri che si instaurano tra i componenti della famiglia Benedetti e della famiglia DeMarco, due clan in lotta in nome del potere. 
Purtroppo spetterà al capofamiglia DeMarco, per mantenere in vita ciò che resta del proprio patrimonio e la vita stessa dei suoi componenti, prendere una decisione difficile, cedere la propria figlia Lucia a Salvatore, il secondogenito dello spietato Franco Benedetti. 
Ed è così che a soli sedici anni la "principessa" DeMarco dovrà siglare un contratto che la farà diventare "proprietà" di Salvatore. Alla morte di DeMarco senior, cinque anni dopo aver siglato quell'assurdo patto, Lucia dovrà adempiere ad esso.

L'odio che lei nutre per i Benedetti negli anni è aumentato, sfociando in una personale battaglia volta a non  sottomettersi a quell'uomo sconosciuto con cui dovrà convivere. 
Ma Salvatore, che dovrebbe renderle la vita insopportabile, riuscendo a piegarla al suo volere, in realtà nasconde una vulnerabilità e una sensibilità del tutto inaspettata. 
Badate bene, non sarà un protagonista da rose e fiori, perché i suoi modi restano sempre "bruschi", ma nella sua anima c'è tormento, compassione, sentimenti ed emozioni che emergono in presenza di Lucia. 
Sarà proprio tutto ciò ad avvicinarli sempre di più, ad instaurare una sorta di alleanza basata sulla fiducia, ed alimentata dal desiderio di scoprire la verità sui segreti che le loro famiglie hanno taciuto.
Salvatore non ha la stessa spietata anima di suo padre Franco e suo fratello minore Dominic. Lui in realtà è sopraffatto da quella figura paterna che vorrebbe fosse a sua immagine, che lo spinge a diventare erede del suo impero, ma Salvatore disapprova quel mondo pur essendoci cresciuto. 
Sarà la presenza di Lucia nella sua vita a far chiarezza dentro di lui, perché lei è capace di instillare in lui la voglia di riscattare la sua esistenza.
Ho trovato i dialoghi tra i due personaggi ben costruiti, sono loro a  tenere viva l'attenzione del lettore, rendendo la lettura scorrevole e avvincente. Mi sarei aspettata una caratterizzazione differente di questi protagonisti, più oscuri, cupi, per via di quell'appartenenza al genere Dark Mafia con cui ci viene presentato il romanzo.
Tuttavia l'autrice ha dato una buona giustificazione alle scelte che gli stessi compiono, mostrandoci l'evoluzione progressiva che Salvatore e Lucia avranno durante tutta la narrazione, grazie anche alla scelta di dar voce ai loro punti di vista in maniera alternata.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo volume della serie!
Buona lettura.


Laura







Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentato!