domenica 3 febbraio 2019

Hot Stuff









Titolo: Hot stuff
Autore: Ava Lohan
Edito: self publishing
Autoconclusivo
Genere Sport romance
Data di pubblicazione: 20 Gennaio 2019


Malcolm Hill è il temporale.
Porta il caos nella mia università, nella mia squadra, nella mia vita. È la stella dei Chicago Thunderstorms, e ha sempre i riflettori puntati addosso.
Lo odio.
Perché mi sta rovinando l’esistenza.
Perché non crede in me e nella mia squadra e mi tratta come una bambina.
Perché è troppo attraente e mi distrae.
Mi fa desiderare di infilarmi nel suo letto.
Mi fa pensare che tutte le regole, alla fine, vanno infrante.
Ma sarebbe molto stupido.
Io ho diciannove anni.
Lui ventotto.
Io sono solo una studentessa.
Lui è Hot Stuff. Fama, soldi e se**o sono la sua routine. 
Io sono il capitano della squadra femminile di basket. 
E Malcolm è il mio nuovo coach.


«[…] Dico bene, Sam?» Sembra sul punto di baciarmi. E Dio, quanto lo vorrei. Però si scosta e se ne frega della mia bocca che si apre perché desidera la sua. «Ti ho mandata così tanto su di giri che ora non vedi l’ora di farti sco**re da qualcuno. Chiunque esso sia. E questo fa di te una ragazzina stupida. Io non me le sco*o le ragazzine stupide» termina al mio orecchio. Mi prende le guance con la mano libera e me le schiaccia. «Vuoi andare a quella festa?» Mi lascia e comincia ad allontanarsi. «Allora vai, va’ pure a divertirti, ma te lo ripeto per l’ultima volta: a Boston ti lascerò in panchina.» 

Sento le lacrime pungermi gli occhi. Il verso che emerge dalla mia gola ora non è di ecci**zione, ma di irritazione e impotenza. «Ti odio» grido fuori di me. «Mi hai sentita?» urlo più forte. «Ti odio, ca**o!»

Ciao a tutti e bentrovati!
Oggi vi parlo del nuovo libro di Ava Lohan, bravissima autrice self italiana.
Preparatevi perché, leggendo questo romanzo, conoscerete uno dei protagonisti maschili più stronzi di tutti i tempi!!!!
Chi segue l'autrice già dalla sua prima uscita, avrà pensato che Kegan fosse imbattibile…Errore!!! In confronto a Malcolm, il gigolò protagonista dei primi due libri è un adorabile angioletto!!!

Malcolm Hill è una star a livello mondiale del basket professionistico statunitense, è ricco oltre misura, è borioso, strafottente, arrogante, prepotente, sa di essere idolatrato e approfitta di questa cosa trattando tutti con sufficienza…Insomma, come vi dicevo, è il re degli stronzi.
La sua vita si svolge tra partite e allenamenti, il tutto condito, però, da innumerevoli avventure sessuali, sempre e rigorosamente con donne diverse e bellissime, e da festini di vario tipo a base di alcol e droghe… Da qui il suo soprannome: Hot Stuff!!
Purtroppo, in una di queste occasioni, esagera e la sua “punizione” sarà quella di dover tornare nella sua università, nella sua città natale che odia per i ricordi che porta a galla, per allenare la squadra di basket femminile, una squadra da sempre all'ultimo posto in classifica, e portarla a vincere il campionato.
Provate ad immaginare con quale stato d'animo Malcolm si appresterà a fare ciò…E come sarà scontroso, arrogante e maleducato con queste povere ragazze!
Tra loro troviamo la nostra protagonista, Samara, capitano della squadra e da sempre innamorata, non tanto virtualmente, dell'avversario numero uno di Malcolm, e cioè Wendell Evans, il quale sembra, invece, il classico bravo ragazzo, dolce e gentile. Va da sé che l'opinione che Sam ha del suo nuovo allenatore è pessima e vive il suo arrivo in squadra come la peggiore delle condanne.
Il primo incontro tra i due è poco professionale, di più non dico… Ma ciò darà vita ad un rapporto fatto di battibecchi continui e dispetti.
Ma si sa…Spesso atteggiamenti di questo tipo nascondono altro. Malcolm si accorgerà che pensa a Sam più del previsto e lei scoprirà che la stella del basket non è poi così male come sembra.



      “Sam è il mio mondo”




L'amore per lo sport che praticano sarà sicuramente uno dei primi punti di contatto fra i due: entrambi vivono per giocare a basket, è la cosa che più li rende felici al mondo e forse Malcolm, grazie a Sam, tornerà a ricordare il motivo per cui è diventato un giocatore e che i soldi e la fama sono meno importanti.



   “ Per aspera ad astra…..  attraverso le asperità fino alle stelle”




Come dicevo il nostro protagonista è un personaggio non facile da amare. Si comporta davvero in modo insopportabile.
Leggere di lui può anche essere divertente, però, quando poi si approccia a lei in modo molto poco gentile, ti viene da urlarle: "ma mandalo a quel paese"!!
Malcolm si rende conto di provare qualcosa di anomalo e sconosciuto per Sam, ma si convincerà fermamente che si tratta solo di un'attrazione sessuale fortissima. Il suo cuore è avvolto da un muro di cemento armato non facilmente abbattibile e lui farà di tutto per mantenerlo intatto, per non creare alcun tipo di crepa che possa, poi col tempo, abbatterlo. Il suo passato gli ha insegnato che le persone ti abbandonano ed è intenzionato a non vivere mai più un'esperienza simile.
Per questo si ostina a credere che ciò che sente per Sam non possa avere a che fare con i sentimenti e, per rafforzare la sua tesi, spesso tratta male la nostra protagonista.



   “E, Sam, io vorrei soltanto che tu continuassi a essere il mio caxxo di niente….”




Lei, da parte sua, è una tipa tosta, tenta di tenergli testa, ma non è semplice…Per cui se, da un lato gli risponde a tono e gli fa qualche dispettuccio, dall'altra finisce per soccombere alle sue pretese assurde nella speranza di convincerlo, col tempo, che ciò che c’è tra loro è qualcosa che riguarda la sfera dei sentimenti.



   “ Malcolm è complicato e amarlo lo è altrettanto. Perché non mi accontento di essere un raggio di sole nei suoi giorni bui, io voglio cancellarli completamente e travolgerlo, come lui ha fatto con me.”




Come dicevo prima, a volte mi veniva da urlarle: "ma che fai?? Lascialo!" Riflettendo però, vista la giovane età di Samara e la sua praticamente inesistente esperienza sia in amore che nel sesso, mi sono trovata a pensare che questo tipo di comportamento remissivo sia da imputare a questo, alla sua immaturità in questa sfera e quindi perdonabile. Perché comunque la ragazza è un peperino e metterà più volte in difficoltà Malcolm.


La narrazione si svolge a pov alternati e, se questa cosa è assolutamente un bene perché ci fa conoscere i protagonisti a 360°, devo però evidenziare che nel primo quarto di libro, per quella che è la mia personale opinione, ciò rallenta di molto il ritmo di lettura perché lo stesso episodio ci viene raccontato da entrambi.
Il romanzo è scritto molto bene. Ava Lohan ci ha abituati a questo e, anche questa volta, non si smentisce. È una cosa che apprezzo enormemente nella lettura e mi fa piacere sottolinearla.
Anche questo libro, come i precedenti, è molto hot!!! Preparatevi!! Malcolm è davvero impossibile da spegnere!!! Tenete a portata di mano un ventaglio…
Dopo un inizio un po’ lento, nel quale però mi sono divertita molto nel leggere fino a che punto arrivava la stronzaggine di Malcolm, la storia mi ha conquistata! Non volevo smettere di leggere!! Con i protagonisti mi sono emozionata, arrabbiata e … accaldata!!!
In conclusione: assolutamente consigliato!

Federica

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentato!