sabato 9 febbraio 2019

Dove finisce il cielo








Titolo: Dove finisce il cielo
Autore: Katy Evans
Serie: The Real series
Edito: Newton compton editori
Prezzo ebook: 1.99 eruro


Innamorata di Remington Tate, il campione di pugilato dei violenti incontri clandestini, Brooke sa che è necessario combattere per il loro amore. Stargli accanto come fisioterapista, infatti, l’ha resa più forte e più decisa che mai a non voltare le spalle al suo cuore. Remy è determinato a vincere il torneo e reclamare una volta per tutte il titolo a cui aveva dovuto rinunciare per amore di Brooke. Ma dopo un episodio in cui il disturbo bipolare di Remy esplode, il lieto fine non sembra più così scontato. Specialmente perché, quando Brooke scopre di essere incinta, lo stress dei combattimenti clandestini rischia di mettere la sua vita e quella di suo figlio in grave pericolo. Stare lontani significherà mettere il loro amore alla prova ancora una volta.





Care lettrici,
finalmente, dopo 3 anni di attesa dall'uscita di “Sei tu il mio per sempre” di Katy Evans possiamo leggere il secondo capitolo della serie REAL “DOVE FINISCE IL CIELO” e scoprire come si evolverà la storia d'amore tra il bellissimo pugile Remington “Riptide” Tate e Brooke Dumas


Preparate il Maalox perché ne avrete bisogno.

Una notte ti può cambiare la vita! Questo Brooke e Remy lo sanno bene. Dal loro incontro infatti tutto è cambiato, sono stai travolti da un vero e proprio colpo di fulmine.
Remington è il Maschio ALPHA per eccellenza, un leone fuori e dentro il letto, l'uomo che ogni donna vorrebbe accanto, anche se bipolare. E' il mix perfetto nella sua imperfezione! Quando si innamora lo fa con tutto se stesso, ucciderebbe per la sua donna, è geloso, possessivo, passionale, un amante perfetto, dolce, fragile, leale e bello da togliere il fiato. La sua infanzia non è stata facile, non ha praticamente mai avuto una famiglia, rinchiuso in un istituto psichiatrico dai suoi genitori all'età di 10 anni dal quale ne è uscito solo alla maggiore età; per lui i suoi genitori non esistono più, il suo staff è diventato la sua famiglia. In qualche modo è riuscito a non crollare, anzi è diventato una roccia, un vero combattente, un pugile, questo sport l'ha aiutato a reagire; quando sale sul ring si trasforma e diventa una macchina inarrestabile. Le donne gli cadono ai piedi, ma lui ha occhi solo per Brooke: con lei è diverso, ha voluto che conoscesse il vero Remington oltre a Riptide il pugile.

<<Ti ricordi quando hai detto che non ti mancava la tua famiglia perché non ne avevi una? 

Non ti manca perché tu ce l'hai una famiglia. Ne hai messa su una, Remington. Sei passato direttamente a essere il capo di una famiglia. E sai una cosa? La tua famiglia non è con te per via del destino o per motivi di sangue o perché non ha altra scelta. Ma perché ti vuole bene. E ti ha scelto.>>

Sono passati diversi mesi da quando Remy e Brooke sono tornati insieme e lei scopre di essere incinta, ma purtroppo la gravidanza è a rischio, imponendole quindi  riposo assoluto, cosa che li costringerà a vivere separati, perché il campionato è già iniziato e Remington è più deciso che mai a vincere il torneo e reclamarne il titolo: ha lavorato duramente per essere al pieno della sua prestanza fisica e per asfaltare Scorpion una volta per tutte.
Booke teme che la lontananza possa far crollare Remy, anche sei lui è un uomo determinato, quando i suoi occhi passano da azzurri ad essere scuri come un buco nero diventa un altro uomo: euforico, depresso, maniacale, instabile, una mina vagante, costringendo lo staff a imbottirlo di tranquillanti, mentre la sua miglior medicina sarebbe lei.
Dal giorno che Remy ha posato lo sguardo su Brooke è diventato molto possessivo e gelosissimo, ma dalla notizia dell'arrivo del bambino, questi sentimenti sono aumentati all'ennesima potenza. Brooke, dal canto suo, a causa degli ormoni impazziti per la gravidanza diventa super gelosa e insicura.

<<Ogni secondo che tu e io respiriamo, tu appartieni a me>>

Anche se lontani, Brooke e Remy continueranno a comunicare tramite la musica, sì perché Remy ha difficoltà ad esprimere i suoi sentimenti, così usa i brani musicali per farlo. Entrambi adorano questo modo di parlare; il brano più significativo per loro è IRIS dei Goo Goo Dools.  

La gravidanza li porterà a farsi mille domande, scopriranno nuove cose l'uno dell'altra anche non piacevoli, ci saranno ostacoli da superare e metteranno nuovamente il loro amore alla prova.

Ho trovato il personaggio di Remington strutturato bene. L'ho amato fin dalle prime pagine del primo libro: ha un carattere forte, ma allo stesso tempo fragile; ama con tutto se stesso, si dona anima e corpo (e che corpo ragazze!) Mentre leggevo, avevo gli occhi a cuoricino e penso di aver avuto la stessa espressione di una protagonista dei manga.
Invece il personaggio di Brooke, credo che sia quello più complesso da capire e da apprezzare. Dopo un brutto infortunio non si è abbattuta, ha reagito e ha tirato fuori la leonessa che è in lei. Da una lettura non attenta può apparire la solita ragazza che si lascia ammaliare dal “bello e dannato”, ma non è così! Scoprirete che è molto forte e con un gran cuore. Stare vicino ad una persona bipolare non è per niente facile, ma lei ha saputo guardare oltre e ha visto la persona, non la malattia.
Questo romanzo ha una bellissima playlist. Un consiglio: ascoltate tutti i brani, vi emozioneranno e capirete molte più cose sui nostri protagonisti.

Attendo con ansia il terzo capitolo di questa serie, il Pov di Remington, spero sarà superlativo e sono curiosa di conoscere anche le storie degli altri personaggi.

Una nota dolente è stata la traduzione! Purtroppo ci sono partii di frasi senza senso, parole mancanti o con errato significato, ma, nonostante ciò, sento lo stesso di ringraziare la Newton per averci portato questo libro.

Nel complesso ho trovato il romanzo: scritto bene e scorrevole, con una buona dose di romanticismo, come piace a noi lettrici, amanti del genere sport romance. L'unica cosa che non ho apprezzato è che in alcuni punti l'autrice ha fato girare i nostri protagonisti sempre intorno alle stesse cose. Nonostante questo il libro è molto bello.


Ambra

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentato!