giovedì 21 febbraio 2019

Big Rock







Titolo: Big Rock
Autore: Lauren Blakely
Editore: Newton compton Editori
Prezzo ebook: 4,99 euro
Data di pubblicazione: 21 febbraio 2019
Link d'acquisto:https://amzn.to/2Sb24ED

È facile pensare che io sia un bastardo. Sono intelligente, bello, ricco da far schifo e piaccio alle donne, il che mi rende il bersaglio perfetto di qualunque critica superficiale. Certo, potrei assomigliare al playboy che le riviste newyorkesi descrivono quando parlano di me, ma – indovinate un po’? – sono anche un bravo ragazzo. E infatti, quando mio padre mi ha chiesto di starmene tranquillo, in vista dell’arrivo di alcuni investitori un po’ all’antica, ho accettato. Non solo: per fare in modo che la vendita della sua gioielleria sulla Fifth Avenue vada a buon fine, reciterò la parte del ragazzo responsabile, con la testa sulle spalle. Posso riuscirci per mio padre, visto tutto quello che ha fatto per me. E così ho chiesto alla mia migliore amica e socia in affari, Charlotte, di recitare la parte della mia fidanzata durante la prossima settimana. In fondo dovrà solo portare un grosso diamante all’anulare sinistro, prima che questa farsa finisca… 


Eccomi qui, oggi vi farò conoscere in anteprima “Big Rock” , edito da  Newton Compton Editori. Questo è il primo volume della omonima serie di Lauren Blakely. Tutti i libri sono stand-alone, anche se i protagonisti sono legati tra loro da amicizie ed affetti. Forse alcune di voi ricorderanno che il quarto libro “Un ragazzo d'oro” è già stato tradotto e pubblicato nel 2018 dalla Mondadori.

Prima di parlarvi di questo romanzo, vorrei porvi un quesito....credete nell'amicizia tra uomo e donna???
Io sì, ma credo anche che, un affetto profondo tra due amici, si possa trasformare in Amore.

Ebbene questa è la storia di Spencer Holiday e Charlotte Rhodes, legati da un'amicizia profonda fin dai tempi dell'università e soci in affari.

Spencer è un vero playboy. E' bello, ricco, ama il genere femminile, ed anche le donne lo amano, ma non si è mai innamorato. Vi svelerò che il signorino è anche ben dotato, ma la sua qualità migliore, a mio avviso è l'essere un bravo ragazzo, anche se passa da una donna all'altra. Siamo oneste, perché privarle di queste GRANDI doti da amante???
La sua famiglia è molto conosciuta e i giornalisti non si lasciamo mai scappare l'occasione di fotografarlo con la conquista del momento. Essendo molto legato ai suoi familiari, in vista della vendita dell'azienda del padre, Spencer decide di tenere un profilo basso fino alla fine della transazione, ma si farà prendere un po' la mano...annunciando, improvvisamente, il suo fidanzamento!!!
E chi sarà mai la poverina tirata in mezzo a questa storia??? Sì, mie care lettrici, è proprio lei, la sua migliore amica Charlotte!!!Ed è così che si troverà catapultata in quest'avventura e, dopo molte perplessità, accetterà di aiutare Spencer. Da qui inizieranno un viaggio alla scoperta di loro stessi e comprenderanno quello che veramente vogliono.

L'affetto tra due amici può avere mille sfaccettature, e questo Charlotte e Spencer lo scopriranno giorno dopo giorno. Si vogliono un gran bene, si sopportano e supportano in tutto, ma conoscersi troppo bene può sia compromettere un rapporto che portarlo ad un altro livello.

“Ogni uomo amico di una donna ha almeno una volta portato la propria immagine a fare una passeggiata sul Viale del Bacio, poi sulla Piazza degli Amanti, e infine sulla Strada del Sesso”

I nostri protagonisti sono semplici e ben delineati. Spencer è tenero, sensibile e sembra molto sicuro di sé, ma quando si tratta di Charlotte non lo è affatto! Ogni tanto avrei voluto dirgli “allora lo vuoi capire o no che...", non posso dirvi altro se no farei dello spoiler. 
Charlotte è bella, dolce astuta e, come tutte le donne, metterà Spencer a dura prova... Diciamo che per lui sarà molto, ma molto DURO tirarsi fuori da certe situazioni!
In certi momenti mi sono trovata al 100% d'accordo con la protagonista e le avrei fatto un applauso.

La storia che l'autrice ha creato è molto romantica e coinvolgente, mi ha fatta sorridere ed emozionare in tutti i capitoli e la cosa bella è che la narrazione è tutta dal punto di vista maschile ed io adorooo i libri scritti così. Lo stile della Blakely è scorrevole e tiene incollati noi lettori alle pagine del romanzo. Inoltre vedrete i protagonisti crescere e scoprire loro stessi;  li amerete fin da subito, perché Charlotte è fantastica e Spencer è...come posso dire... una versione rivisitata del principe azzurro: fuori playboy, dentro un cucciolotto.
Vi confesso che ho invidiato la protagonista.

Passiamo alla nota dolente, perché purtroppo c'è, ed è la traduzione. Non è il primo libro che leggo tradotto dalla Newton Compton Editori con questo tipo di errori, e la cosa inizia ad infastidirmi molto. Mi dispiace che il duro lavoro dell'autrice non sia stato valorizzato appieno. Questo però non ha influenzato il mio pensiero, e sono rimasta legata alle sensazioni che questa storia mi ha trasmesso.

E' stata una lettura divertente e piacevole, anche se breve. Vi consiglio di non farvi scappare l'occasione di leggere le peripezie del nostro Spencer.

Ambra



Lauren Blakely


è autrice bestseller di «New York Times», «USA Today» e «Wall Street Journal» e con i suoi libri ha venduto più di un milione di copie. La Newton Compton ha pubblicato la serie di successo Seductive NightsBig rock è il suo nuovo appassionante romanzo.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentato!