giovedì 14 febbraio 2019

Dolce tentazione









TITOLO: Dolce Tentazione
TITOLO ORIGINALE: Sweet Temptation
AUTRICE: K.C. Lynn
TRADUZIONE: Mary Durante
AMBIENTAZIONE: Sud Carolina
COVER ARTIST: Angelice Graphics and Book cover Designer
SERIE: Men of Honor #2
GENERE: Romantic Suspense
FORMATO: E-book (Mobi, Epub, Pdf) e cartaceo
PAGINE: 402
PREZZO: € 4,99 (e-book) su Amazon, Kobo, iTunes, Google Play, Store QE
DATA DI USCITA: 14 febbraio 2019


La diciassettenne Grace Morgan è sopravvissuta a quello che è stato il giorno peggiore della sua vita.
Tre anni più tardi, si trova nella bella cittadina di Sunset Bay, situata nel cuore del Sud Carolina, un posto perfetto per ricominciare. È lì che incontra le amiche migliori che potrebbe avere, e un sexy e arrogante ex Marine che le fa saltare un battito del cuore con un solo sguardo. Proprio quando le cose sembrano migliorare, il giorno peggiore della sua vita ritorna a tormentarla con la vendetta, rovinando la pace che aveva finalmente trovato.
Sawyer Evans ama le donne proprio quanto loro amano lui. La sua filosofia è sempre stata: più sono, meglio è, senza alcun legame emotivo. Ma tutto cambia il giorno in cui incontra una giovane pasticciera dagli occhi ambrati. L'unica ragazza che non è influenzata dal suo aspetto attraente e dal suo fascino, o almeno così crede.
Quando la vita di Grace si trova in pericolo, non solo la proteggerà, ma le dimostrerà anche che il suo cuore è più grande del suo ego.

Bentrovati!
Oggi partecipiamo al Review party dedicato al romanzo "Dolce tentazione" di K.C. Lynn, edito dalla Quixote edizioni .

Quanto dolore può sopportare il cuore di una diciassettenne, che in poche ore perde, in maniera cruenta, l'affetto più caro? Come si sopravvive ad una escalation di sofferenze fisiche ed emotive?  
Non è facile  trovarsi sola e senza soldi, ma proprio la disperazione e lo strazio che ha vissuto, portano la nostra protagonista a intraprendere un viaggio verso un nuovo inizio, nella città di Sunset Bay. Se la vita da un lato le ha tolto gli affetti familiari,  per una sorta di compensazione, le offre l'opportunità di incontrare delle amiche sincere, e un omone dal cuore tenero, Mac, che diventerà una figura paterna per Grace. 
Lei è sicuramente un personaggio pieno di fragilità; i suoi occhi azzurri sono sempre velati dalla malinconia e dal dolore...
"Se mi permettessi di provare tutta l'intensità di questo dolore, mi ucciderebbe."
Ma tra i suoi amici c'è un presuntuoso, sexy ragazzo dagli occhi verdi che le fa battere il cuore, Sawyer. 
Lui è un ex Marine, sicuro di sé, con un ego smisurato, amante delle donne e di rapporti fini a se stessi. Eppure le sue attenzioni sono tutte rivolte a quella ragazza bionda, che profuma di "Cupcake". Sarà proprio quella strana alchimia, la facilità con cui l'uno si apre all'altra raccontando i propri segreti, ad unirli. 
Per Sawyer l'obbiettivo principale sarà rendere felice Grace, proteggerla dal passato che inaspettatamente torna con prepotenza ad infliggerle nuovi dolori.
"Nessuno ci porterà via tutto questo,mi senti? Non lascerò che nessuno ti porti via da me. Tu. Sei. Mia."
La storia che l'autrice ha ideato è romantica, dolce, intensa e coinvolgente. La Lynn ha saputo dosare tutti gli elementi, creando spessore emotivo e psicologico nei sui personaggi, inserendo eventi che suscitano suspense. Ha dato la giusta ritmicità ai dialoghi, inserendovi battute che strappano un sorriso. Grace ci fa comprendere che la famiglia può essere composta da persone che non condividono un rapporto di parentela, ma genera, ugualmente, relazioni forti e sincere. Nonostante tutto ciò che ha attraversato, questa giovanissima ragazza, invece di trovarsi inerme, sopraffatta, spezzata dalle brutture della vita, è riuscita con  determinazione a guardare con fiducia al futuro, grazie all'incontro con un "Sexy Sawyer". Proprio quest'ultimo è, per me, un personaggio estremamente positivo, un uomo che  fa di tutto per far tornare il sorriso sul volto della sua "Cupcake", che le infonde il coraggio e la sprona ad inseguire i suoi sogni...e a realizzarli.
Consiglio questo romanzo ai cuori romantici, alle lettrici che amano commuoversi e sorridere allo stesso tempo e a chi non disdegna il  brivido della suspence.
"Dolce tentazione"è un romanzo perfetto per farvi compagnia in questa giornata all'insegna dell'amore.
Buon S. Valentino a tutti voi!

Laura


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentato!