martedì 19 febbraio 2019

Il principe cattivo



Titolo: Il principe Cattivo
Autore: Nora Flite
Serie: Bad Boy Royals
Editore: Newton Compton Editori
Prezzo ebook: 4,99 euro
Data di pubblicazione: 19 Febbraio 2019
Link d'acquisto: https://amzn.to/2GxdWPF

Non tutti i principi sono azzurri

Bad Boy Royals

Kain Badd è fantastico… almeno sulla carta. È ricco, affascinante ed è persino un principe. Peccato che, dopo aver trascorso appena pochi minuti insieme a lui, Sammy sia già riuscita a capire chi sia veramente. E l’ha odiato. Arrogante, possessivo e maledettamente sicuro di sé. Se non avesse accettato di organizzare il matrimonio di sua sorella, sarebbe stato il classico tipo da evitare con cura. Invece, dopo aver trascorso la notte con lui ed essersi svegliata nel suo letto, non desidera altro che dimenticare. Peccato che Kain non sia affatto d’accordo. E poi, nel bel mezzo del matrimonio, una retata della polizia trascina tutti in carcere. Kain non ha solo una brutta reputazione, la sua famiglia è in un giro molto pericoloso. E adesso Sammy si trova invischiata in un gioco di potere più grande di lei. Controvoglia, dovrà mettere la sua vita nelle mani di Kain. E potrebbe essere la cosa più stupida che abbia mai fatto. 
Ciao a tutti e bentrovati!
Oggi vi parlo del primo  di una serie di libri autoconclusivi dedicati ai fratelli Badd dell'autrice Nora Flite, che sarà presente al prossimo Rare di Roma.
Vi dico subito che l'inizio della storia mi ha lasciata alquanto perplessa: il primo approccio tra i due è lontanissimo dal potersi definire romantico e, a mio avviso, anche un po’ assurdo, non tanto per le azioni che compiono (ci sta che si dia sfogo alla passione fra sconosciuti) quanto per ciò che lui dice a lei…
Mah…Entriamo più nel dettaglio: la nostra protagonista si chiama Sammy ed è proprietaria di un negozio di abiti da sposa che confeziona lei stessa, ma gli affari non vanno bene.
Un giorno entrano nell'atelier Kain e sua sorella Francesca in cerca del vestito perfetto…sarà l'inizio di una serie di eventi che sconvolgerà la vita di Sammy.
Si ritroverà catapultata nel mondo dei Badd, i cui affari non sono propriamente cristallini e, forse proprio a causa di ciò, la nostra protagonista si troverà in pericolo.
Il compito di Kain, a questo punto, sarà quello di proteggerla e ciò implica che dovranno trascorrere molto tempo insieme!
Al ragazzo ciò non dispiacerà affatto dato che ha provato, sin dal primo sguardo, qualcosa di molto forte per Sammy, qualcosa che non ha mai sentito per nessuna

Stringerla al petto era puro piacere. Il suo peso era perfetto, quello che serviva a tenermi con i piedi per terra e a impedirmi di volare in paradiso”


Come dicevo prima, dopo un inizio alquanto surreale, la storia migliora ma senza mai convincermi pienamente.

I sentimenti descritti non mi hanno fatto emozionare, la trama mi è sembrato piuttosto scontata (anche nella parte che sarebbe dovuta essere di suspense) e determinate dinamiche tra i protagonisti mi sono sembrate troppo affrettate e, per questo, poco credibili.
La protagonista femminile, però, mi è piaciuta! È una ragazza molto dolce, che si preoccupa per gli altri mettendoli sempre davanti alle sue esigenze, ma, al momento opportuno, sa essere forte e determinata.
Anche Kain non mi è dispiaciuto! Al di là di questo sentimento che, a mio avviso, sgorga troppo presto e troppo potente, poi però, per questo stesso sentimento cambierà il suo modo di comportarsi, mettendo la donna che ama al primo posto e sfidando la sua famiglia per lei!
I personaggi secondari sono stati fatti conoscere in parte e ci sono state date poche ma interessanti informazioni su di loro che credo costituiranno la base per i futuri libri.
La narrazione è affidata ad entrambi i protagonisti per cui riusciamo a capire un po’ meglio quali pensieri passano nelle loro teste o quali sentimenti si agitano nei loro cuori.
In conclusione: è una lettura carina.

Federica

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentato!