mercoledì 2 gennaio 2019

Come sedurre il Capo




TITOLO: Come sedurre il Capo

TITOLO ORIGINALE: Tempt the Boss

AMBIENTAZIONE: Usa

AUTRICE: Natasha Madison

TRADUZIONE: Martina Presta

COVER ARTIST: PF Graphic Design

SERIE: Tempt Serie #1

GENERE: Contemporaneo

FORMATO: E-book (Mobi, Epub, Pdf) e cartaceo

PAGINE: 249

PREZZO: 3,99 € (e-book) su Amazon, Kobo, iTunes, Google Play, Store QE

DATA DI USCITA: 28 dicembre 2018


Lauren
Tornare al lavoro doveva essere una transizione indolore, ma quando il mio nuovo capo si rivela essere uno stronzo arrogante e presuntuoso, la mia vita professionale si è trasformata in una vera tortura. D’accordo, averlo chiamato stronzo prima di sapere che fosse il mio capo non è stata la migliore delle scelte. Odiarlo dovrebbe essere facile. Solo che non avevo messo in conto che fosse così fantastico e affascinante, quando non mi provoca.
Austin
Mi aspettavo che la mia nuova segretaria fosse professionale e puntuale, ma finora ci sono stati solo occhiatacce e commenti sgarbati. Quella piccola furia meriterebbe il licenziamento, ma l’unica cosa a cui riesco a pensare è di farla piegare sulla mia scrivania e infrangere ogni regola che mi sono auto-imposto. Uno sguardo. Un tocco. Una notte. Se infrangiamo le regole, le nostre vite non saranno mai più le stesse.
Fortunatamente, le regole sono fatte per essere infrante. E poi, è così bello sedurre il capo.

Cari lettori, 
iniziamo insieme questo 2019, che si mostra ricco di numerose ed entusiasmanti letture, partecipando al Review Tour dedicato all'ultimo contemporary romance di Natasha Madison "Come sedurre il Capo", edito dalla Quixote Edizioni. 
La Madison non è un'autrice sconosciuta... molti di voi, come me, avranno avuto già il piacere di leggere il suo precedente romanzo: "Quello giusto per me", il primo volume della Something So Series, giunto in Italia sempre grazie alla Quixote. 

Ciò che a me è parso lampante, fin dalle primissime pagine di "Come sedurre il capo", è l'evoluzione stilistica che la scrittrice ha compiuto. Infatti il ricorso che lei fa ad un linguaggio contemporaneo e diretto si sposa perfettamente ai dialoghi che divengono a tratti spumeggianti e brillanti, e che ci regalano momenti estremamente divertenti. Tutto ciò determina un continuo cambio di ritmo della lettura, che non presenta mai attimi noiosi o piatti. Così, senza neanche che ve ne rendiate conto, vi troverete, in poche ore, a girare l'ultima pagina del romanzo, desiderando di poter leggere il prima possibile un nuovo libro dell'autrice.
Questo perché la Madison ha saputo giocare con le personalità dei suoi protagonisti, riuscendo a ideare degli indimenticabili imprevisti e siparietti che esaltano i lati migliori e peggiori di entrambi. 

Lauren, la protagonista femminile, è davvero una donna forte, che non si è lasciata andare alla commiserazione di se stessa per la fine del suo matrimonio, anzi, grazie all'eccentrica sorella, è riuscita a riorganizzare la sua vita, ritagliando il tempo per tornare a far parte del mondo lavorativo, da cui ormai mancava da dieci anni. Sarà proprio il suo impiego a metterla sulla strada di Austin, il suo nuovo capo. 

Lui è un quarantenne dedito totalmente al suo lavoro che, nonostante non disdegni la compagnia e gli incontri occasionali con le belle donne, risulta essere un uomo con un codice morale; difatti  non si sognerebbe mai di immischiarsi con donne sposate. 
Ma la regola che per Austin non ammette deroghe è quella di non  mescolare mai i rapporti lavorativi con quelli sentimentali.

Come potrete già immaginare, questi due personaggi daranno vita ad una lotta fatta di piccoli screzi e battibecchi, di provocazioni e "scherzi", le cui conseguenze rischiano di prendere pieghe inaspettate. Lauren e Austin celano dietro a queste scaramucce una crescente attrazione, che si percepisce sempre di più proseguendo nella lettura, fino a giungere al finale del romanzo dove tutto implode, offrendo a noi lettori un bellissimo epilogo.

Ebbene sì, sarete anche voi vittime della dipendenza prodotta dai due protagonisti e dai personaggi secondari come Kaleigh, Noah, e i figli di Lauren: Gabe e Rachel...non voglio svelare proprio tutto, ma ritroverete anche dei personaggi che non sono affatto sconosciuti! 

Mi chiedo cosa sarà capace di creare l'autrice per stupirci e tenerci nuovamente incollati al Kindle, visto che sono stati svelati alcuni dettagli su due protagonisti secondari, che saranno il fulcro di un volume della serie "Tempt" a loro interamente dedicato.

"Come sedurre il Capo" è un romanzo in cui l'autrice ha saputo amalgamare tutte le componenti tipiche del romance, regalandoci una storia briosa, fresca, romantica, con qualche scena hot che risulta ben inserita e gradevole alla lettura. 

Consiglio questo romanzo a chi desidera iniziare il nuovo anno con un tocco di romanticismo e vivacità; a chi ha dovuto riconsiderare  quel "per sempre" con la disillusione nel cuore e per questo fatica a riprendere le redini della propria vita. D'altronde per quanto possa essere difficile riconquistare la fiducia nelle persone e nei sentimenti, vale sempre la pena di mettersi nuovamente in gioco.  

Laura





Quando Natasha non ha il naso infilato in un libro, o non sta digitando sulla tastiera perché impegnata a scrivere, è in cucina intenta a preparare pasti deliziosi, oppure la potete trovare in auto mentre fa da autista ai suoi figli o, qualche volta, con il marito a programmare i suoi viaggi di lavoro. E sempre con un tacco dieci, mai più basso. È una cosa buona che i suoi personaggi facciano ciò che lei dice loro di fare, perché nemmeno il suo Labrador l’ascolta… 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentato!