martedì 29 gennaio 2019

Per sempre insieme a me







Titolo: Per sempre insieme a me
Autore: Lauren Rowe
Edito: Newton Compton Editori
Genere: Contemporary Romance
Data di uscita: 24 Gennaio 2019
Prezzo cartaceo: 9,90€
Prezzo ebook: 5,99€ 
La prima volta che ho posato gli occhi su Lydia Decker, non sono riuscito a parlare. Nemmeno a respirare, però, o a mettere insieme due pensieri coerenti. Non mi riferisco allo stereotipodel ragazzo folgorato dalla bellezza di una donna. Lydia è bellissima, certo, ma non è questo il punto. Ero immobilizzato, strafatto di antidolorifici e avevo l’umore sbriciolato quasi quanto le ossa. Avevo toccato davvero il fondo. Lydia era la mia terapista, e si occupava della mia riabilitazione. È stata il raggio di sole nel momento più buio. L’unica speranza per la mia anima andata in frantumi. E si è dedicata a me con devozione e cura, dopo aver deciso che la sua missione fosse quella di rimettermi in piedi. Era convinta di essere destinata a salvarmi e io ci ho creduto. Mi sono lasciato guarire da lei nel fisico, nello spirito… e nel cuore. E mi sono innamorato perdutamente. Quello che non sapevo e non potevo nemmeno immaginare è che Lydia Decker aveva molto più bisogno di qualcuno che la salvasse di quanto ne avessi io.
Ciao a tutti e bentrovati!!
Oggi torno a parlarvi della strepitosa famiglia Morgan grazie al nuovo romanzo di Lauren Rowe, che stavolta si sofferma sul primogenito, sul fratello più silenzioso e riflessivo, su quello saggio, sul maestro Yoda per eccellenza…. Insomma su Colby!
Adoro questa famiglia! L'unione sempre salda che hanno i cinque fratelli, l'amore incondizionato e smodato che li lega, il loro prendersi in giro e darsi soprannomi terribili divertendosi come matti e non smettendo mai di sostenersi!
E qui  li ritroviamo tutti in splendida forma!
Con questa storia torniamo un po’ indietro nel tempo, di qualche mese, rispetto al libro precedente con protagonista Ryan.
Scopriamo cosa è accaduto a Colby, che, ricordavamo, nel romanzo dedicato al “Capitano Morgan”, reduce da un grave incidente.
Colby è un vigile del fuoco e, proprio mentre sta svolgendo il suo lavoro, cercando, con grande eroismo e altruismo, di salvare una bimba piccola dalle fiamme che stanno inghiottendo la sua casa, si fa male in modo molto serio.
Al suo risveglio, in ospedale, la prima cosa che vede è “un angelo”, il suo angelo…. È amore a prima vista! Non solo per Colby, ma anche per Lydia, cioè l'angelo in questione, che, in realtà, è la sua fisioterapista, colei che dovrà rimetterlo in sesto sotto tutti i punti di vista.

    “Questo momento è vero. Naturale e autentico. Come se ci stessimo guardando l'anima, creando un legame che ho sentito solo un’ altra volta nella mia vita.”


La nostra protagonista è una giovane mamma vedova, ha perso il grande e unico amore della sua vita da qualche anno e mai avrebbe pensato di potersi innamorare di nuovo… finché non si imbatte in questo nuovo paziente dagli occhi azzurrissimi colmi di sincerità e amore.
Nel corso del libro assisteremo al consolidamento di questo amore, che non potrà essere vissuto appieno fin da subito, per vari motivi. Alcuni potremmo definirli “lavorativi” ma la maggior parte sono emotivi e riguardano Lydia.
Non sarà facile per lei lasciarsi alle spalle il senso di colpa nei confronti del marito che ha tanto amato…. Ci riuscirà? I nostri protagonisti vivranno la storia d’amore che meritano?
È un libro di una dolcezza infinita…. Dolcezza che permea ogni pagina, sia che si parli del sentimento che lega Colby e Lydia, dell'amore che lega i fratelli Morgan ( che appariranno spesso nel corso della storia, sempre in modo divertente e per appoggiare ed aiutare uno degli altri) o quello che Colby inizia a provare fin da subito per i figli del “suo angelo”.
Più volte mi sono ritrovata con gli occhi lucidi e una sensazione di amore incondizionato che mi invadeva il cuore

     “Le stringo la mano e sospiro soddisfatto… e lascio che l'amore che sento in ogni fibra del mio essere, in ogni cellula del mio corpo, in ogni battito del mio cuore si diffonda e mi consumi.
Amore.”


La narrazione è affidata ad entrambi i pov, seppure non propriamente in maniera alternata. E, come dico sempre, è la modalità che preferisco perché ci permette di conoscere fino in fondo i nostri protagonisti.

Possiamo così capire quanto Lydia sia una donna forte, nonostante il grandissimo e devastante dolore che ha vissuto.
L'ho apprezzata molto come personaggio: con tenacia e coraggio, si è fatta carico della crescita dei figli da sola in modo impeccabile, ma è anche molto fragile dal punto di vista sentimentale. Eppure non si tira indietro di fronte a questo intenso sentimento che la colpisce all'improvviso.
Mi è piaciuto moltissimo il suo essere sempre sincera con Colby, anche quando la sua verità lo feriva.
E poi c’è Colby….. il fantastico Colby! Non ci si può non innamorare di lui! È perfetto! È bellissimo ( come tutti i Morgan) ma soprattutto è un uomo serio e rispettoso, un uomo altruista e generoso, un uomo che si prodiga per gli altri, un uomo che ama follemente, con tutto se stesso e non si vergogna ad ammetterlo!! Che vi dicevo? È fantastico!!! I momenti tra lui e i figli di Lydia sono l'apoteosi della dolcezza: li ho adorati!!
In conclusione: non potete non leggerlo, soprattutto se avete già amato gli altri protagonisti di questa grande famiglia allargata!

Federica

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentato!