martedì 8 gennaio 2019

Sulle tue labbra



Titolo: “Sulle tue labbra”
Autore: Tiziana Iaccarino
Editore: Self-publishing
Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
Data di pubblicazione: 19 dicembre 2018
Genere: Romance
Pagine: 140 circa
Prezzo eBook: € 0,99
Prezzo cartaceo: € 4,99
La copertina è realizzata da LG Book Covers di Loredana Vega.

L'amore tra Hope e Bryson va a gonfie vele fino al momento in cui tra i due si fa largo la presenza di una ragazza che, poco alla volta, riesce a destabilizzare gli equilibri già precari della vita di molte persone.
Beth è un'orfana davvero sfortunata, a giudicare dal destino che le è toccato, per non offrirsi di aiutarla quando i coniugi che l'hanno adottata alla nascita vengono a mancare, per cui i genitori di Bryson decidono di prendersene cura.
Da quel momento, per un motivo sconosciuto ai più, Bryson decide di prendersi una pausa di riflessione nel suo rapporto apparentemente perfetto con Hope e la loro piccola Ella, cercando rifugio in famiglia proprio quando vi si aggiunge quella che tutti hanno sempre soprannominato la piccola pulce eppure c'è qualcosa di più dietro l'apparente carità alla quale si presta verso di lei.
Che cosa nasconde davvero la storia della giovane Beth?
Quando meno se lo aspetta, due notti prima di Natale, Bryson viene a scoprire lo scottante e incredibile segreto custodito per decenni dalla sua famiglia e anche la vita di Hope viene nuovamente scombussolata da quelle che saranno le rivelazioni seguite a quella scoperta.
Quanto serve fare appello alla voce del cuore sulle labbra di chi confessa le sue più intime debolezze in un periodo dell'anno in cui ogni cosa andrebbe accettata e perdonata?
Cari lettori,
oggi ho il piacere di parlarvi del racconto di Tiziana Iaccarino "Sulle tue Labbra".
La scelta di ambientare l'intreccio nel periodo natalizio fa risaltare ancora di più l'intensità dei contrasti interiori  che albergano negli animi dei protagonisti. Proprio nel periodo pervaso dalla gioia, in cui il calore degli affetti familiari riempie il cuore, Hope, la protagonista di questa storia, deve fare i conti con le improvvise insicurezze che affliggono il suo compagno. Ed è per questo che  si trova, senza molte spiegazioni, ad affrontare una crisi inaspettata che mette tutte le sue certezze in discussione. 
Bryson è un uomo in preda al terrore per quella relazione che ogni giorno diventa sempre più complicata e piena di responsabilità, e si nasconde dietro poche scarne parole, immature, con cui mette in stand by il suo rapporto con Hope.
Lei, per quanto provata da questo comportamento del compagno, fa di tutto per mostrarsi serena agli occhi di sua figlia, tentando di proteggere lei e se stessa da una situazione fuori dalla norma,  e trovando conforto all'interno della sua famiglia di origine. 
L'autrice con uno stile semplice e curato ci regala una storia incentrata sui sentimenti che spesso, a causa di imprevedibili eventi, sono messi a dura prova. I suoi protagonisti riflettono una delle realtà possibili all'interno della vita di coppia, stimolando il lettore a riflettere sul peso che le conseguenze delle nostre azioni hanno nell'esistenza di chi ci è vicino.
Durante la lettura è inevitabile sentire vicinanza per Hope, ma allo stesso tempo le sue decisioni e il suo senso del perdono, seppur ammirevole, non sono riuscita a condividerle pienamente; ma del resto nella vita tutto può accadere.
Complimenti all'autrice che in  poche pagine è riuscita a condensare una storia in cui non manca nulla: colpi di scena, amore, perdono e speranza.
Consiglio questo racconto a chi,  pur avendo poco tempo da dedicare alla lettura, non vuole rinunciare alle emozioni che essa suscita.


Laura

2 commenti:

Grazie per aver commentato!