martedì 15 gennaio 2019

The Darkes Star - Il libro di Luc





Titolo: The Darkes Star - Il libro di Luc (Origin #1)

Autrice: Jennifer L.Armentrout

Editore: Giunti
Genere: Fantasy
Prezzo cartaceo: 13,60 Euro
Prezzo ebook: 8,99 Euro
Pagine: 336
Data di pubblicazione: 7 novembre 2018

                      
Il primo capitolo della nuova saga Origin, spin off della serie Lux, in cui la lotta tra le due razze aliene degli Arum e i Luxen ha modificato definitivamente la vita sulla terra. 
Sono trascorsi anni dalla fine del ciclo iniziato con Daemon e Katy e Luc non è più un bambino troppo cresciuto dai modi terrificanti, bensì un ragazzo innaturalmente bello, con tanti demoni da tenere a bada e un futuro avvolto nella nebbia. 
Quando Evie Dasher, diciassettenne, lo incontra dopo essere stata catturata in un locale noto come uno dei pochi luoghi in cui gli umani e il Luxen sopravvissuti possono socializzare liberamente, inizialmente lo scambia per un Luxen... ma lui in realtà è molto, molto più potente. La sua crescente attrazione per Luc la trascinerà verso un tradimento che potrebbe distruggere la sua vita, in un mondo di cui aveva sino ad allora solo sentito parlare, un mondo in cui tutto ciò che pensava di sapere sarà smentito.
Ciao a tutti,
oggi vi voglio parlare di: "The Darkest Star. Il libro di Luc".

Jennifer Armentrout è tornata con un nuovo romanzo, dopo la serie Lux, incentrata sui nostri amatissimi Daemon e Kat, la nostra cara autrice J.A. ha finalmente deciso di farci vivere il personaggio di Luc con questo spin-off.
Lo abbiamo lasciato quindicenne e con un bel caratterino, ora lo ritroviamo diciannovenne, ma, per il resto per nulla cambiato è sempre: arrogante, estroverso, irritante, pieno di sé e INNATURALMENTE BELLO (come del resto lo era Daemon). 

La protagonista femminile è Evelyn Dasher, ma si fa chiamare Evie, figlia di Jason e Sylvia Dasher  (vi ricordate di Dedalo?) ha diciassette anni e sotto certi punti di vista, mi ha ricordato Kat, anche se non è tosta come lei.
Ritroveremo anche Daemon e Archer, ma faranno solo delle brevi apparizioni.

La storia si svolge nella città di Columbia. Sono passati circa quattro anni dall'invasione aliena e i Luxen ora vivono tra gli umani, ma devono essere tutti registrati e portare un bracciale disattivatore, in modo che non possano usare i loro poteri. 
Luc però è diverso, è un Origin, non è registrato, non porta il bracciale e non ama essere comandato: è lui che deve dettare legge, ed è circondato da un alone di mistero. Vive sopra il Foretoken, un locale frequentato sia dai Luxen che dagli umani e ovviamente continua con i suoi “affari”.
Una sera Evie entra in questo locale utilizzando dei documenti falsi e si imbatte in Luc, ne rimane colpita, anzi direi stordita: bello da mozzare il fiato, gli occhi color ametista e con un fascino che va oltre l'aspetto fisico: irradia potere; crede che sia un Luxen, per via dei suoi occhi, ma lui continua a negarlo.
Luc è molto attratto da lei, dai suoi capelli biondi, dagli occhi castani e dal profumo della sua pelle che sa di pesca, cosa che adora.
Durante questa serata, Luc si appropria del documento falso di Evie e non ha intenzione di restituirglielo, lo farà solo in seguito presentandosi a casa sua, davanti al colonnello Sylvia Dasher a cui dirà che: “il PATTO è rotto.”
Evie non capisce di cosa stiano parlando e perché si conoscano, ma piano piano capirà ogni cosa.

“E' stata la decisione peggiore e al tempo stesso la migliore che io abbia mai preso. 

Peggiore, perché sono molto egoista. 
Migliore, perché ho dovuto fare qualcosa di incredibilmente altruista.”

Evie, vive una vita normale: scuola, amici, feste, ma intorno a lei c'è un alone, i suoi ricordi col tempo si sono offuscati, sopratutto quelli prima dell'invasione. L'arrivo di Luc la catapulterà nel suo mondo e il mistero intorno a lei aumenterà, così come le domande.
Come ben sapete, Luc è il più potente degli Origin e una sua particolarità è che può leggere nella mente altrui: riuscirà invece Evie a entrare nella sua testa e a capire la sua anima??

"Non ti stavo fissando.

Davvero? Perché dall'intensità con cui mi guardavi sentivo quasi le tue mani addosso. "

In questa storia, troverete tutti gli elementi necessari per farvi rimanere incollati alle pagine: un susseguirsi di colpi di scena, il cattivo della situazione, la suspense e l'amore. 
Luc è un personaggio complesso, entrare nella sua testa non è una cosa semplice, ma vi assicuro che amerete ogni tratto di lui: dolce, protettivo e indifeso, ma anche duro e potentissimo. 
Evie è insicura, dolce e testarda, anche se vuole Luc fuori dalla sua vita, alla fine se lo ritroverà sempre accanto, perché tra i due c'è un filo che li unisce. 

La pecca di questo primo capitolo della serie è che sia stato raccontato solo dal punto di vista di Evie, mi sarebbe piaciuto leggerlo a POV alternati, perché Luc ha tanto da raccontare ed essendo un personaggio molto contorto, sapere il suo pensiero ci avrebbe fatto capire molte più cose. Speriamo che nel secondo volume l'autrice ci regali anche il suo punto di vista.

Il libro mi è piaciuto molto.


Ambra

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentato!