lunedì 28 gennaio 2019

Il Giustiziere


Titolo: Il Giustiziere
Autore:Julia Sykes
Editore: Quixote edizioni
Prezzo ebook: 4,49 euro
Pubblicato: 11 gennaio 2019



Con una vita che sta crollando a pezzi, tutta attorno a me, non merito un uomo come Clayton Vaughn. Quell'agente dell'FBI, sexy all'inverosimile, mi ha promesso che mi avrebbe protetto dai violenti Latin Kings, ma le cose belle come lui non succedono alle ragazze danneggiate come me.

A dispetto della mia riluttanza, insiste per tenermi vicina. Mi regala il dolce sfogo che posso trovare solo attraverso la sottomissione sessuale e mi sto rapidamente assuefacendo a lui. Sono impaziente di dargli il mio corpo, ma Clayton è determinato a possedermi cuore e anima. Posso imparare a fidarmi del suo amore e della sua protezione? O la vita mi verrà strappata dai pericoli che mi circondano?






Ciao a tutti e bentrovati!
Oggi il nostro blog vi parla del nuovo libro di Julia Sykes, portato in Italia da Quixote Edizione!
Se avete letto il romanzo precedente a questo, sarete sicuramente curiosi di saperne di più sull'agente dell'FBI Clayton Vaughn, personaggio secondario, ma non troppo, di quella storia.
La narrazione però è affidata esclusivamente alla protagonista femminile, Rose, per cui, sostanzialmente, potremo conoscere il nostro agente solo grazie a ciò che lei capisce, intuisce o le viene raccontato su di lui. Secondo me è un vero peccato non avere i pov alternati perché, se lo scopo di questo libro era, appunto, farci conoscere Clayton è stato raggiunto solo in parte ma, soprattutto, a mio avviso,questa mancanza non ci fa comprendere fino in fondo certi suoi atteggiamenti o certe sue decisioni rendendole poco credibili!
Ma cerchiamo di capire meglio in cosa consiste questo romanzo.
Rose ha avuto una vita tutt'altro che facile: suo padre se n’è andato quando era molto piccola e la madre non le ha mai dimostrato affetto, anzi la denigrava e lasciava che i suoi molteplici fidanzati picchiassero o insultassero lei e suo fratello più piccolo Greg. Per questo, crescendo, Rose svilupperà un senso di protezione pari a quello di una madre per suo fratello che sarà però deleterio quando quest’ultimo si avvicinerà al mondo della droga.
La nostra protagonista trascorre quindi le sue giornate tra il lavoro( che le piace ma non è quello dei suoi sogni e sa che non potrà mai raggiungere quell'obiettivo perché non ha potuto continuare gli studi) e la preoccupazione nei confronti di suo fratello sia riguardo la salute che il riuscire a mantenerlo.
Per questo si concede delle serate divertenti in compagnia dell'alcol e di uomini. In una di queste, si imbatte in Clayton, bellissimo e con uno sguardo limpido! Lo avvicina certa che sarà una delle sue solite avventure, ma non sa che il nostro agente non è uno da “ una botta e via” e non sa che, dopo quella notte, la sua vita cambierà per sempre!
Si ripromette di cedere a Clayton solo il suo corpo, non il suo cuore…. Ma ciò si rivelerà tutt'altro che semplice!


     Gli avevo dato il mio corpo, ma avevo fallito miseramente nel proteggere il mio cuore”


Il personaggio di Rose è analizzato in maniera molto approfondita: l'autrice ci porterà a capire come la sua infanzia abbia minato la sua autostima, facendola crescere con la convinzione di non poter essere altro che una sgualdrina. Ci farà capire perché, anche se lei  inizialmente non se ne rende conto, nel sesso ha bisogno del dolore e della sottomissione.


   “  Ti sto chiedendo aiuto perché sono pronta. Quando mi punisci, quando correggi il mio comportamento, non mi stai sottomettendo con il dolore e costringendomi a cambiare. Il dolore che mi dai mi aiuta a perdonarmi, così da poter andare avanti. Ne ho bisogno….”

Come nel libro precedente, l'autrice ci fa immergere nel mondo del BDSM grazie a Rose, appunto, ma anche grazie ad un collega di Clayton, Smith, che guiderà il nostro protagonista a divenire il perfetto Master per la sua “ piccola sub”.
È su questo punto che le mie perplessità si fanno maggiori e il non avere il pov di Clayton rende tutto molto poco credibile: può un uomo, che non è mai stato interessato a questo aspetto del sesso, comprendere immediatamente di trovarsi di fronte ad una “sottomessa”( nonostante l'atteggiamento di lei nell'approccio iniziale facesse pensare a tutt'altro), decidere di sperimentare ed essere in grado di diventare, nel giro di pochissimi giorni, il suo Dom sotto tutti i punti di vista, compreso quello pratico nell'utilizzo di determinati oggetti durante il sesso? Mah… continuo a restare perplessa al riguardo!
La storia mi è piaciuta! Oltre alla liason d’amore che nasce tra Rose e Clayton, troviamo momenti di tensione, perché finiremo in mezzo a questioni riguardanti bande che spacciano droga, e scene di sesso molto hot.
Il libro si legge molto bene, la storia ti conquista e l'analisi della protagonista l'ho trovata molto approfondita e realistica! Peccato davvero la poca attenzione posta a Clayton, che doveva invece essere il vero protagonista del libro! E per questo il mio voto, inevitabilmente, si abbasserà!
In conclusione: consigliato a chi non si spaventa nel leggere di BDSM, sub, Dom, sesso a tre ma è intrigato da ciò e lo vuole condito da una bella storia d’amore.


Federica


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentato!