sabato 18 maggio 2019

Love each other



Titolo: Love each other
Autore: Viola Raffei
Genere: Romanzo contemporaneo
Editing curato da: Simona Friio
Pagine: 248
Prezzo ebook: € 1,99
Pubblicato il: 18 maggio 2019



New York - Ispirato a una storia vera
Quante volte, guardando al futuro, ci chiediamo che piega stia prendendo la vita o se, a causa di scelte sbagliate, non sia, invece, pronta a metterci al tappeto? E se fosse il futuro stesso a volerci mettere alla prova?
La storia d’amore che andrò a raccontare vuole insegnarci proprio questo, imparare dai nostri errori perché niente è impossibile se non ci arrendiamo.
Violet ha alle spalle un passato fatto di violenze da parte dell’uomo che diceva di amarla. Stanca di subire, con il tempo trova la forza di fuggire pagando, però, uno scotto molto alto. Ma guarda avanti, alla vita, perché c’è sempre una seconda occasione di felicità e lei la trova in Josh, l’unico capace di regalarle serenità, amore e rispetto per se stessa.
"Se stasera lei fosse qui, sarei il più felice del mondo. La stringerei fra le braccia per rassicurarla e le direi di non temere ciò che ancora non conosce, ma di lasciarsi andare. Voglio essere il porto sicuro che tanto cerca, l'ancora di cui ha bisogno per sostenersi e restare a galla… È un incantesimo che conoscono in pochi."
Ma basterà l’amore di Josh? Riuscirà a sconfiggere quei mostri che potrebbero tornare da un momento all’altro?
Lascio a voi la curiosità di scoprirlo!

Ben ritrovati, 
oggi sono qui per parlarvi di "Love each other", il romance contemporaneo auto pubblicato da Viola Raffei, un'autrice che non conoscevo e che è stata una bellissima scoperta.
Quante volte, guardando al futuro, ci chiediamo che piega stia prendendo la vita o se, a causa di scelte sbagliate, non sia, invece, pronta a metterci al tappeto? E se fosse il futuro stesso a volerci mettere alla prova?
L’epigrafe del libro ci dà già un’idea di quello che andremo ad affrontare. Inizialmente ho pensato che si trattasse di una storia incentrata in un contesto da talent show, ma ho dovuto presto ricredermi e le mie parole, al termine della lettura del romanzo ,sono state semplicemente "wow", perché si tratta di un libro molto intenso, che va oltre una semplice storia d'amore. Mi ha catturato, tenuta col fiato sospeso ed incollata alle pagine fino alla fine. L'ho quasi tutto d'un fiato, non potevo attendere, dovevo sapere e scoprire come sarebbe finito, nulla è stato scontato, non sono mancati i colpi di scena e la suspense fino all’ultima pagina.
Il punto di vista della narrazione è quello dei protagonisti. Oltre ai  due personaggi principali, in qualche capitolo, la narrazione è affidata a Michael l’ex di Violet, una ragazza fragile che ha subito delle pesanti violenze da parte sua, e che adesso, a più di un anno dal terribile epilogo della loro storia, vuole provare a far ripartire la sua vita, che, fino a questo momento, ha subito fin troppe privazioni. Ha bisogno di qualcuno che la aiuti a tirar fuori la sua forza, la sua grinta e così, al momento giusto, Josh entra casualmente a far parte della sua vita. Lui è un ragazzo semplice come tanti, non è in cerca dell’amore, perché è consapevole di avere delle aspirazioni troppo alte. Dovrebbe essere semplicemente il suo discografico, ma sin da subito tra i due sboccia una certa alchimia. Josh avverte sin dal principio un inspiegabile senso di protezione nei confronti di Violet e non riesce a capirne il motivo.
“quello che non sai è che sei così speciale che nessuna salita sarà troppo ripida da farmi mollare. Non me ne vado Violet, sono qui e voglio restare, tu?”
I demoni continuano, però, a perseguitare la ragazza. Non sarà facile per lei affrontare dei sentimenti che credeva non avrebbe più provato. Riuscirà Violet a lasciarsi il passato alle spalle e a proseguire serenamente la sua vita? 
Il romanzo è scritto molto bene, la lettura è fluida e scorrevole. Credo sia semplice entrare in empatia con i personaggi, sia per la natura del racconto, sia per la bravura dell’autrice nell’affrontare le dinamiche delle violenze fisiche e psicologiche che subisce la protagonista. La narrazione non risulta mai, a mio avviso, pesante o troppo “cruda”, ciò non toglie che, secondo me, è sconsigliata la lettura del libro ad un lettore troppo sensibile.
Spero che questo romanzo vi catturi come ha fatto con me, che vi entri nel cuore e riesca a trovare un posticino tutto per lui.
Alla prossima lettura,

Angela


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentato!