TITOLO: Solo tu nell'universo
AUTORE: Sara Ney
SERIE: Jock Hard series #1
EDITORE: Newton Compton Editori
PREZZO: € 4,99 ebook
Scarlett è la tipica ragazza che si offre di non bere per poter guidare a fine serata. Quella che ha sempre tutto perfettamente organizzato fin nei minimi dettagli. Quella che tiene i capelli alle ragazze quando hanno esagerato con i cocktail...
Lei e le sue amiche frequentano il Jock Row, il posto più esclusivo di tutto il campus universitario, famoso perché è lì che si concentrano tutti gli atleti del college a fine giornata. E Scarlett è, dal canto suo, una campionessa mondiale nel tenere le amiche fuori dai guai e i ragazzi a distanza di sicurezza. Ma il suo primato non tarda a causarle dei problemi: la fama di guastafeste le chiude ben presto in faccia le porte del Jock Row.
"Rowdy" Wade è la punta di diamante della squadra di baseball dell'università, nonché lo sfigato a cui è toccato l'ingrato compito di tenere Miss Perfezione fuori dalla porta del locale, per evitare che rovini altre feste con le sue stupide regole.
Peccato che Scarlett non abbia nessuna intenzione di essere lasciata fuori.
Ciao a tutti e bentrovati!
È tornata la Ney e io non potevo non leggere il suo nuovo libro, edito da Newton Compton. Adoro le storie che racconta e il modo in cui lo fa… e anche stavolta è riuscita a farmi venire gli occhi a cuoricino.
La nostra protagonista si chiama Scarlett. All'inizio del romanzo ci appare come una ragazza un po' imbranata, goffa e rompiscatole. In realtà è intelligente, arguta, simpatica e bella. Rovina la serata alle sue amiche, intente a farsi sedurre da due giocatori di baseball dell'università dell'Iowa e questi chiamano in aiuto il loro capitano, Rowdy, per sbattere la nostra Scarlett fuori dalla casa in cui si sta svolgendo la festa e non farla più rientrare.
Inizia così la loro conoscenza, che avverrà in un modo alquanto originale: trascorrendo i venerdì sera sulla veranda della casa del baseball a parlare. Rowdy la riteneva una gran rompiscatole e, invece, dopo quella prima serata,si ritroverà su quella veranda, venerdì dopo venerdì, ad aspettarla impaziente.
" È per questo che continuo a tornare qui… esattamente per questo momento. Il modo intenso in cui mi sta guardando adesso, come se fossi carina e interessante, anche con questi vestiti ridicoli addosso. Il modo in cui la sua voce profonda vibra nel mio petto e sveglia quelle maledette farfalle ogni volta che lui parla."
Impareranno a conoscersi a fondo, giocando e stuzzicandosi; diventeranno amici; capiranno che adorano trascorrere il tempo l'uno in compagnia dell'altra finché il sentimento che provano non si tramuterà in qualcosa di più forte, accompagnato da una potente attrazione fisica.
Come negli altri romanzi di questa autrice, non accadono situazioni particolari, pericolose o dolorose. Eppure la Ney è bravissima a farti provare intense emozioni e a farti vivere in maniera partecipe la nascita e il consolidamento di questo amore.
Sterling, il vero nome di Rowdy, è meraviglioso. Forte quanto dolce! È un atleta, il capitano della squadra di baseball, ha un fisico imponente e un bel viso. È circondato da tantissime ragazze che lo vogliono, soprattutto perché è uno sportivo molto bravo. Ma è stufo di questo tipo di rapporti. Non è in cerca di qualcosa di serio, ma, conoscendo Scarlett, si rende conto di volere qualcosa a lungo termine con lei. Non si capacita del fatto che il suo sentimento sia cresciuto così tanto in così poco tempo, gli sembra impossibile ma, allo stesso tempo, sa che ciò che prova non può che essere amore.
"Amore.
Quella parola sta seminando il caos nel mio petto. Vorrei che smettesse di dirla, così il mio cuore potrebbe smettere di battere all'impazzata."
È davvero un ragazzo adorabile. È gentile, intelligente, premuroso e protettivo. Scarlett non può che innamorarsi a sua volta!
Lei è un personaggio che mi è piaciuto tantissimo! Ironica e divertente, cerca sempre di sdrammatizzare le situazioni che la imbarazzano ma, allo stesso tempo, non si preclude di viverle e di essere completamente onesta con Sterling su ciò che vuole o che pensa.
" È bella, intelligente e spigliata. Brillante e impertinente. Leggermente pervertita, ma questo è assolutamente un bonus. Dice quello che pensa e non racconta stronzate a nessuno. E quando mi guarda, qualunque problema io abbia… sparisce.Tutto quello che voglio è stare con lei."
La narrazione è affidata al doppio pov e ciò mi è piaciuto molto, soprattutto leggere i pensieri di Rowdy. Ho apprezzato moltissimo anche l'escamotage di raccontare i loro incontri solo di venerdì, idea originale e carina.
La parte hot è presente ma assolutamente non volgare, anche se il dirty talking di Sterling la rende più focosa.
La parola che userei per descrivere questo libro è: dolcissimo!
Assolutamente consigliatissimo alle romanticone come me, a coloro che cercano una storia che racconti un amore puro, profondo e pulito.
Federica
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per aver commentato!