venerdì 10 maggio 2019

Anima e corpo




TITOLO: Anima e Corpo
NOME AUTORE: Simona La Corte 
GENERE: Music Romance 
EDITORE: Self Publishing 
PAGINE: 286 
LINK D'ACQUISTO o PRE ORDER: https://www.amazon.it/ 
Miranda Visconti è una giovane e talentuosa stilista che ha lasciato Palermo per stabilirsi a Londra, la città che le ha offerto il lavoro dei suoi sogni. Nella Carter’s Hall, una delle più celebri case di moda londinesi, ha l’occasione di essere ingaggiata come costumista dei Black Hearts, la rock band più popolare dell’ultimo decennio. Nella vita privata, Miranda ha sempre ostentato un atteggiamento compassato nei confronti degli uomini, ma l’incontro con Benjamin Sander, il dissoluto frontman della band, le cambierà la vita. Benjamin Sander ha vissuto un’esistenza piena di sregolatezze, finché la bella Miranda non metterà in discussione tutto, per primo il suo cuore blindato. La forza prorompente dell’attrazione reciproca obbligherà entrambi a perdere il controllo su loro stessi. Una storia d’amore intensa e sofferta, di passione e tormento. Perché, a volte, un grande amore ha bisogno di compiere giri immensi.
 Simona La Corte nasce il 7 gennaio 1988 e vive nel palermitano. Appassionata di romanzi rosa, sogna di mettere le ali alle sue storie. “Anima e Corpo” è il suo romanzo di esordio.

Oggi partecipiamo al Review Tour del romanzo d'esordio di Simona La Corte, dal titolo "Anima e Corpo". 
L'autrice ci propone una storia in cui l'arte, nelle sue diverse forme, alimenta e definisce gli animi dei suoi protagonisti. Avrete modo di conoscere Miranda Visconti, una ragazza che ha lasciato la sua amata Sicilia, per rincorrere il sogno di diventare stilista di moda. A Londra con sacrificio, dedizione e quel pizzico di caparbietà, riesce a raggiungere importanti traguardi lavorativi, diventando la stilista di punta della casa di moda Carter's Hall. Il suo lavoro la rende felice, soprattutto nel momento in cui le viene proposto di diventare costumista ufficiale del gruppo rock, Back Hearts. Questo ingaggio  può portarle la notorietà e il successo che merita. Ma dal primo momento in cui incontra Benjamin, il frontman del gruppo, qualcosa in lei si accende, saranno forse le scintille prodotte dall'arroganza e la sfrontatezza del cantante? Miss Visconti, questo è il soprannome che il bello e affascinante Benjamin dà alla nostra protagonista, tira fuori fin da subito il suo bel caratterino, pronta a non farsi sottomettere da lui. 
Ed è così che tra i due iniziano tira e molla, battibecchi e momenti carichi di attrazione, che spingeranno i due a rompere le proprie abitudini, e vivere con totale intensità quell'embrionale sentimento che li unisce. In una manciata di settimane i loro corpi "bruciano". Questi protagonisti viaggiano veloci come treni; infatti dopo poco sono già immischiati in una convivenza. Ma questo darsi anima e corpo l'uno all'altra, basterà a Benjamin? E' pronto a legarsi sentimentalmente ad una persona? Sarà fedele? Un rapporto che non ha avuto il tempo di consolidarsi, resisterà alle debolezze e alle paure che più volte lo mineranno?
Devo dire che il romanzo si legge con molto piacere. La storia non è del tutto originale, ma il linguaggio accurato e dinamico usato dall'autrice, dà risalto ai dialoghi, che fanno emergere appieno l'indole dei protagonisti. Va riconosciuto a Simona di aver dato con pochi dettagli, una buona connotazione a tutti i personaggi secondari, che apportano il loro diverso contributo all'interno dell'intreccio. Inoltre è riuscita a districarsi in una narrazione che si muove su due piani temporali diversi, portandoci a ripercorrere  tutta la storia di Miss Visconti e Benjamin. Non ho apprezzato totalmente la rapidità con cui i protagonisti danno vita alla loro storia, bruciando tappe che ritengo fondamentali, come il conoscersi svelando, a poco a poco, parti di se stessi. 
Nel complesso questo romanzo è una lettura coinvolgente, passionale, che sento di consigliare a tutti gli amanti del genere e a chi non si lascia frenare dall'idea che sia il frutto di un'autrice emergente. 

Laura



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentato!