lunedì 6 maggio 2019

Basta un sorriso

Titolo: Basta un sorriso
Autore: Penny Reid
Serie: Che barba l'amore!
Voume: #2
Prezzo ebook: 5,99 euro
Prezzo cartaceo: 11,81 euro
Edito: Always Publishing


Nessuno riesce a resistere alla comicità e alle curve di Sienna Diaz a Hollywood. Ma la famosa attrice e produttrice latinoamericana ha un grosso problema col suo ultimo progetto: si è smarrita. Si è letteralmente persa tra le nebbiose montagne del Tenessee nel tentativo di raggiungere la location del suo ultimo film, Green Valley. A salvarla da un labirinto di strade buie e isolate e da un violento alterco con la sua mappa arriva un vero e proprio cavaliere in divisa da Ranger del Parco Nazionale con modi galanti e un sorriso dal fascino devastante nascosto sotto una folta barba scura. Peccato che il bel ranger sembri non avere la minima idea di chi lei sia... Jethro è il maggiore dei fratelli Winston, un uomo che ha compiuto delle scelte sbagliate in passato, ma che negli ultimi cinque anni ha lavorato unicamente per riguadagnare la fiducia e il perdono della sua famiglia. Jethro ha evitato le tentazioni e le relazioni superficiali a lungo, ma la donna nella sua macchina, con le sue curve, le sue fossette e la sua irresistibile simpatia sembra davvero fatta per lui. Peccato che Jethro non abbia idea che a Green Valley sia appena arrivata una vera star del cinema...


Ciao a tutti e bentrovati! 



Eccomi qui a parlarvi di un nuovo romanzo, di un'altra chicca portata in Italia grazie alla casa editrice Always Publishing, il secondo dedicato ai fratelli Winston.
Avevo già amato il primo, che aveva per protagonista Duane (uno dei gemelli), e ho adorato anche questo!
Il protagonista stavolta è il maggiore dei Winston: Jethro! 
Da cinque anni è un uomo nuovo: dopo una giovinezza vissuta in dissolutezza, tra furti d'auto, scorribande con la banda di motociclisti, guidata da suo padre, e tante donne, usate solo per il sesso, capisce che deve cambiare. Che deve questo alla sua mamma e alla sua famiglia, in quanto è stato per loro, fino a quel momento, un figlio e un fratello pessimo.
Sì è quindi rimesso a studiare, è diventato un ranger della forestale, riga dritto e non è più stato con una donna. Ha promesso a se stesso che non avrebbe fatto più del male a nessuno e teme che, andando con una ragazza di cui non è innamorato, finirebbe per ferirla. Da qui la sua drastica decisione. 
In questi cinque anni, ha riconquistato la fiducia dei suoi concittadini e, cosa più importante per lui, dei suoi fratelli. Solo Billy ancora lo guarda con odio… Ma forse, dietro a questa cosa, c'è altro, non solo il suo passato! Dovrete scoprirlo!
Un giorno soccorre un bellissima ragazza che si è persa… Sienna Diaz! Una famosissima attrice comica, ma Jethro non la riconosce. Tra i due l'alchimia è istantanea, 


" Innamorarsi di lei era stato come respirare. Naturale, facile, necessario. Inevitabile"


...ma come farà un semplice ranger a stare di fianco ad una star di Hollywood? Il suo passato sarà un problema?
È una storia che ti tiene incollata alle pagine. Seppur non sia particolarmente originale e non capitino avvenimenti da cardiopalma, è costruita così bene che non si può smettere di leggere! I protagonisti sono perfetti, i coprotagonisti altrettanto e i sentimenti sono resi alla perfezione. 
Non si può fare a meno di comprendere cosa provi Sienna di fronte a Jethro, perché lui è meraviglioso!
Oltre che incredibilmente bello, è un gentiluomo, come sua madre lo ha educato. È attento, protettivo, pensa prima al benessere della donna che ama e poi al suo. È diventato un uomo responsabile, di cui ci si può fidare ciecamente. È intelligente ed ironico…. Oltre che insuperabile nel flirtare!
Così come non si può non amare Sienna e la sua innata simpatia! Una ragazza divertente, sempre di buon'umore! Intelligente, ironica, con la battuta pronta. Ma soprattutto, nonostante sia una star, non si è montata la testa. È rimasta la ragazza che amava più scrivere le sceneggiature che interpretarle, la ragazza che si rende conto del privilegio che ha nel svolgere questo mestiere ma che non vuole assolutamente che, ciò che ci ruota intorno, interferisca più del dovuto, con la sua vita. 
Per questo si trova così bene con un ragazzo "normale" come Jethro e con la sua famiglia. 


"<< … Vive una vita semplice ma non è una persona semplice>>

<< Ben detto. È un uomo!>>"



Una menzione speciale va a Cletus, il più bizzarro fra i fratelli Winston. Ogni sua apparizione e ogni cosa che dice è degna di nota! Non vedo l'ora di poter leggere la sua storia!
Come vi dicevo, il libro è leggero e divertente, si legge benissimo e, arrivati alla fine, ne vorresti ancora. L'autrice è davvero brava a mescolare alla perfezione tutti gli ingredienti per ottenere un ottimo romance.
La narrazione si svolge a pov alternati, permettendoci di comprendere appieno i personaggi. 
Consiglio caldamente questo libro, soprattutto a chi ama il romanticismo condito con divertimento e ironia.

Federica



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentato!