martedì 6 novembre 2018

Recensione - Tienimi con te per sempre













Titolo: Tienimi con te per sempre
Autore: Jodi Ellen Malpas
Edito: Newton Compton Editori
Pubblicato: il 18 ottobre
Link:https://amzn.to/2APoIwJ

















La vita di Jesse Ward è perfetta. Con il passare degli anni non ha perso il suo fascino, è in gran forma, e la passione con la moglie Ava è ancora intensa come il primo giorno. Jesse ha il pieno controllo della sua vita, e la cosa gli piace. Ma il mondo gli si sgretola sotto i piedi quando Ava, il centro della sua esistenza, viene ferita in modo gravissimo in un incidente. In un attimo, tutto gli crolla addosso, facendolo precipitare in un vortice di disperazione: sa di non poter sopravvivere senza l'amore della sua vita. E anche quando il peggio sembra passato e Ava si risveglia, Jesse si accorge che l'incubo non è finito. Sua moglie, infatti, non ricorda niente dei sedici anni trascorsi insieme. Jesse, ora, è un estraneo. Per lui, gli anni con Ava sono la cosa più preziosa che abbia mai avuto. E non è disposto a lasciar svanire i ricordi di sua moglie senza combattere. Farà tutto ciò che è in suo potere per aiutarla a ricordare. Anche farla innamorare di nuovo.


Ciao a tutti e bentrovati!
Finalmente è tornato lui, l’unico e solo Lord!! Jesse Ward, il più adorabile folle psicopatico tra tutti i protagonisti dei nostri romanzi preferiti!!!
Devo essere estremamente sincera e svelarvi che, quando mesi fa, lessi di questo quarto capitolo della storia di Ava e Jesse ho storto il naso. Soprattutto la trama non mi convinceva: mi sembrava molto banale. La solita minestra riscaldata che viene creata al solo scopo di vendere.
Mi sbagliavo e molto anche!!!
Questo libro è bellissimo: è romantico, è intenso, racchiude il senso profondo e totale dell’amore che lega Jesse ed Ava!!

    “.....come se una parte della mia anima si fondesse con una parte della sua, senza che potessi fare nulla per impedirlo. Una sensazione indescrivibile.”



La chicca è il fatto che praticamente tutta la storia ci viene raccontata attraverso il pov di Jesse!! Cosa avrei dato, nei tre libri precedenti, pur di sapere cosa passasse per la testa del lord! Ora possiamo scoprirlo!
A seguito di un incidente, Ava perde la memoria e Jesse dovrà fare tutto ciò che può per farle ricordare di lui, del loro grande e un po’ folle amore e dei loro gemelli. Dovrà ripercorrere, con lei, le fasi fondamentali della loro storia d’amore e così potremo finalmente scoprire cosa ha pensato in quei momenti!

Lady. Non ti permetterò di dimenticare la nostra storia. Ti farò ricordare tutto. È la mia missione. Farò qualsiasi cosa.”



Entrare nella sua testa è esilarante! Sarà anche arrivato a cinquant’anni ma è pur sempre il Lord!! È scurrile, ma Ava non può esserlo! È un cavernicolo troglodita, è apprensivo, soffocante, maniaco del controllo,prepotente, egocentrico, spavaldo ma, fondamentalmente, è un uomo pazzamente innamorato di sua moglie! La ama di quell’amore unico e totalizzante, quell’amore dal quale ogni donna meriterebbe di essere amata!
Devo essere di nuovo estremamente sincera e rivelarvi che, per quello che è il mio carattere, forse nella vita reale un marito così soffocante non so se lo reggerei…. Ma leggendo del Lord tra le pagine dei suoi libri non posso fare a meno di amarlo!!
In questo romanzo ho trovato Ava molto maturata! Nei tre libri precedenti spesso il suo modo di fare mi innervosiva: aveva sì un carattere forte ma, a volte, a mio parere, sfociava nell’isteria!
Ora, forse perché sono passati 12 anni,  perché non è più poco più che ventenne, perché è una madre, una moglie, non lo so, ma l’ho trovata più pacata e matura.
Affronta con molto coraggio, seppur con qualche momento di sconforto, la perdita della memoria. Non ricordare suo marito e i suoi figli sarà doloroso per lei, ma dove non arriva il cervello, ci pensa il cuore.

Perché anche se non so dove sono, mi sento a casa. Anche se fatico a capirti, so che sei mio. So che io sono il tuo cuore. Anche se non ti conosco, so che quando penso a cosa accadrebbe se tu non ci fossi più fa tanto male qui.”

Riuscirà Jesse a far sì che Ava si innamori di nuovo di lui?
Ritroveremo ovviamente tutti gli altri co- protagonisti e scopriremo cosa è accaduto loro in questi dodici anni che sono trascorsi. È un libro divertente, molto divertente ma anche romantico! Non c’è nulla che Jesse non farebbe per Ava e ce lo dimostra pagina dopo pagina. Troveremo anche momenti molto intensi e toccanti: preparate i fazzoletti!!!
Alla fine di questa nuova storia finalmente Jesse riuscirà a maturare: ci sorprenderà vederlo calmo, pacato, quasi( ho detto quasi!) “normale” nei confronti di determinate situazioni!
L’unico neo di questo libro, a mio avviso, è la prevedibilità di certe dinamiche. Nel leggere ho immaginato subito che sarebbe accaduto ciò che poi realmente ho trovato tra le pagine del libro. Praticamente accade questa particolare cosa in tutti i libri della Malpas…. E la cosa un po’ mi disturba. Sarò esigente ma, per me, l'originalità, la non prevedibilità è un aspetto importante quando leggo un romanzo.
Nonostante questo, vi consiglio assolutamente di leggere questo libro e darò il massimo dei voti perché è talmente coinvolgente, romantico, divertente, con un Jesse perfetto che è stato un assoluto piacere leggerlo!!!

Federica


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentato!