martedì 20 novembre 2018

Recensione - Brave Woman









Titolo: Brave Woman (Serie Falco Vol.3)
Autore: Anisa Gjikdhima
Editore: Self Publisher
Uscita: 20 Novembre 2018
Prezzo: 2,99
Genere: Dark Romance
DISPONIBILE SU AMAZON CON KINDLE UNLIMITED


Kasandra Reyes non ha mai avuto una vita facile. Cresciuta nella paura e vittima della crudeltà umana ha deciso di tenere fuori il mondo dalla sua esistenza. Solo alla sua famiglia è concesso di avvicinarsi, sapere e conoscere i suoi tremendi segreti, ma Adrian Herrera, barista e recente pilota di villa Falco, ha deciso di corteggiarla e non è disposto a lasciarla andare finché lei non cederà alle sue avance. Kasandra sarà così coraggiosa da soccombere ai sentimenti di quest’uomo, disposto a tutto per lei, o la paura di essere distrutta la farà chiudere ancor di più in se stessa? Adrian non sarà l’unico a volerla e lei dovrà fare l’ultima mossa per decidere il suo destino e quello della sua famiglia.

Bentornati a Cuba dove amore, dolore, segreti e colpi di scena vi attendono, lasciandovi fino all’ultimo con il fiato sospeso.



Bentrovati!
Sono qui a parlarvi dell'ultimo romanzo dell'autrice Anisa Gjikdhima, "Brave Woman", il terzo volume autoconclusivo della serie dark "Falco". Se avete letto i precedenti romanzi dedicati a Carlos e Damian, saprete già che l'autrice ci regala sempre personaggi complessi e connotati da un passato cruento e crudele. Ovviamente anche in quest'ultimo romanzo, cari lettori, non ci sarà risparmiato il dolore, in un certo senso esso sarà ancora più penetrante. Con Kasandra, la protagonista femminile, toccheremo temi delicati; uno in particolare ci spezzerà, ci renderà partecipi di una realtà che vorremmo estirpare da questa società. Eppure, nel mondo, in ogni momento, ci sono bambini ai quali vengono strappati il diritto ad un'infanzia serena, il diritto all'inviolabilità. Attraverso Kas compiremo un viaggio tra le fragilità che lei cela dietro alle corazze che la difendono e la schermano, permettendole di non entrare totalmente in relazione con persone al di fuori della sua famiglia. Agli occhi degli sconosciuti lei è un'algida trentenne, che sa farsi rispettare in un ambiente di lavoro prettamente maschile e che sfocia nell'illegalità. Ma cosa accade quando incontra per la prima volta uno sguardo capace di penetrarle l'anima? Il proprietario di quei profondi e dolci occhi nocciola è Adrian, amico fidato di Carlos oltre che dipendente di quest'ultimo.

Sarà impossibile non amare Adrian per la sua infinita pazienza, per il coraggio che dimostra nel conquistare il cuore di Kas, sgretolando le difese erette dalla protagonista, giorno dopo giorno.
In un susseguirsi di eventi che mettono in pericolo i componenti della famiglia Gardosa, vedremo un Adrian diverso, capace di compiere gesti spietati, pur di difendere e vendicare la sua amata principessa.
"Brave Woman" è un romanzo toccante, che narra attraverso Kasandra il percorso di una giovane donna alla scoperta della propria femminilità, la stessa che credeva perduta per sempre. Ciò è reso possibile grazie ad un uomo come Adrian, capace di comprendere i suoi traumi, le sue difficoltà. Lui riesce ad azzerare la distanza fisica che la protagonista cerca di mettere tra di loro, per fuggire da qualcosa di sconosciuto e che non ha  mai provato: l'amore. Perchè l'amore cambia le persone, abbatte i muri della diffidenza e conduce ad apprezzare la vita. Spesso è più facile lasciarsi andare, smettere di lottare e far si che ciò che si è vissuto ci annienti; ma è alla vita e alle sue infinite nuove opportunità per essere felici che dobbiamo aggrapparci.  Questo romanzo ci mette alla prova, ci strazia, ci emoziona, commuove, e ci dà speranza e forza di guardare alla vita e all'amore con fiducia. Credo che sia stata una prova difficile per l'autrice affrontare la stesura di questo romanzo. Il suo stile a tratti sembra essere diverso, più introspettivo, in ragione delle tematiche trattate, e della caratterizzazione data ai suoi personaggi. Anisa è riuscita a descrive scene vivide e ben articolate, che portano il lettore inevitabilmente ad entrare in empatia con Kasandra e Adrian. Va apprezzato l'intento e l'evoluzione stilistica dell'autrice che dinnanzi ad una storia differente, non esita a mettersi nuovamente in gioco per regalare al lettore nuove emozioni. Si ravvedono dei momenti in cui il ritmo della lettura sembra meno fluido, ma probabilmente ciò è dovuto alla complessità e alle tematiche importanti che vengono affrontate dall'autrice.
Un romanzo che consiglio agli amanti del genere!


Laura





Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentato!