sabato 10 novembre 2018

Recensione - Sei il mio danno





Titolo: Sei il mio danno
Autore: Jamie McGuire
Editore: Garzanti
Prezzo ebook: 6,99 euro
Prezzo cartaceo: 14,96 euro
Pubblicato il: 25 Ottobre 2018
Link:https://amzn.to/2PmYQkO


Capelli color miele e sguardo impenetrabile, Darby Dixon ha tutta l'aria di essere una ragazza decisa e risoluta. In realtà, sta fuggendo dalle braccia di un uomo che non l'ha mai amata davvero e non vede l'ora di ricominciare da capo il più lontano possibile da lui. Ma adesso che è arrivata al Colorado Springs Hotel, dove lavora come receptionist, si rende conto che per lei il destino ha in serbo altri guai. E questi guai hanno un volto, quello di Scott "Trex" Trexler, noto per il suo fascino irresistibile, che fa innamorare tutte le ragazze, e per il mistero che avvolge la sua storia personale di cui nessuno conosce i dettagli. Nel momento stesso in cui Trex mette piede in hotel e incrocia i suoi occhi, Darby sa che non è l'uomo giusto per lei. Glielo dice anche il nodo che sente alla gola: non ha tempo né voglia di infilarsi in un'altra relazione complicata, fatta di segreti e bugie. Eppure, più ha a che fare con lui, più Trex dimostra una sensibilità inaspettata. Solo lui, con estrema dolcezza, è in grado di andare oltre i silenzi di Darby. Di interpretare le sue insicurezze, i suoi desideri e quel bisogno di affetto e protezione che, anche se non vuole ammetterlo per non sembrare troppo fragile, cerca con tutta se stessa. Forse Trex è l'occasione che aspettava per imparare di nuovo ad amare. Ma Darby, che teme un altro tradimento, non è ancora pronta ad affidargli il suo cuore. Ad aprirsi completamente con lui. E quando il passato si ripresenta deciso a farla soffrire ancora una volta, scoprirà insieme a Trex che le parole non dette possono far male più della verità.

Ciao a tutti.
Questa è la mia prima vera recensione, siate magnanimi.

L'abbiamo amata con Abby e Travis e tutti i fratelli Maddox.
Jamie McGuire, torna con un nuovo libro intitolato “SEI IL MIO DANNO” ,  il primo volume della nuova serie romantica “Crash and Burn.”
I protagonisti di questo libro sono Darby e Trex: lei fragile, lui un finto duro, ma le loro strade sono destinate ad incontrarsi...
Darby Dixon è una bellissima ragazza, anche se il più delle volte odia quando le viene detto. Ha un passato burrascoso ed è una persona insicura. Forse si è anche convinta che le violenze subite siano colpa sua perché è bella e gentile con tutti. A pochi minuti dal matrimonio con Shawn, un uomo violento con una carriera militare, Darby scapperà molto lontano da lui, portandosi dietro un segreto, arriverà a Colorado Springs, troverà lavoro in un Hotel e conoscerà diversi vigili del fuoco tra cui i nostri amati fratelli Maddox.
Ebbene sì, la McGuire ci delizia ancora con i gemelli Taylor e Tyler, che avranno una piccola parte legata a Trex, e con Thomas che farà anche lui una piccola apparizione, ma solo telefonica.
Scott Trexler “Trex” è un ex Marine e un ex agente dell'FBI, anche lui con un passato turbolento. E' bello e tenebroso, non passa di certo inosservato agli occhi delle donne...ha avuto varie “relazioni”, ma sono finite tutte male, perché lui dice:

 "sono innamorato da sempre di una donna, non l'ho mai incontrata, ma so che è la fuori e che prima o poi la troverò."

Anche Trex è arrivato da poco in città, si è trasferito per iniziare un nuovo lavoro nella sicurezza privata, ma come incontrerà gli occhi di Darby farà di tutto per avvicinarla, perché forse è proprio lei la donna che stava aspettando; ma per poterla conquistare la dovrà tenere all'oscuro di molte cose relative al suo lavoro, passato e presente, perché Darby non vuole più aver niente a che fare con  militari, vigili del fuoco, poliziotti etc. 
Lei si sente attratta da lui, ma ha molta paura. Non ha più fiducia negli uomini, però più conosce Trex, più inizia a capire che ha un cuore grande e che è un uomo generoso, che non le farebbe mai del male, sopratutto perché, quando viene a conoscenza del suo segreto, lo accetterà; ciò nonostante lei continuerà a mettere tutto in discussione.
Ma i segreti, anche se ben custoditi, prima o poi saltano fuori, così come il passato di Darby presto busserà alla sua porta.

Le mie conclusioni......
il libro è scritto a pov alternati, cosa che ho apprezzato perché mi piace conoscere anche il pensiero  maschile e Trex è un bel personaggio da scoprire: duro ma tenero allo stesso tempo, ha un gran cuore, e quando si innamora di Darby, lo fa a 360°. Pochissimi uomini avrebbero agito come lui, soprattutto dopo aver scoperto il suo segreto; di lei invece ho apprezzato la forza: infatti quando è scappata dal fidanzato violento mollando tutto e tutti, ritrovandosi da sola, non si è persa d'animo. 
Purtroppo a mio parere l'autrice, soprattutto nella prima metà del libro, sì è dilungata troppo, girando sempre intorno ai medesimi argomenti, facendo diventare ridondante il comportamento dei protagonisti e rendendo il fluire della storia molto lento. La conclusione del libro, al contrario, non è stata adeguatamente approfondita, facendo finire la storia in modo fin troppo sbrigativo.
Il romanzo ha una trama semplice, romantica con un pochino di suspense, creata anche
dalle molte storie parallele, probabilmente costruite per collegare nuovi libri o novelle. Infatti i colleghi di Trex e alcuni vigili del fuoco spero abbiano ancora molto da raccontarci.

Nel complesso il libro è carino, ma mi aspettavo molto di più.

Ambra



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentato!