lunedì 12 novembre 2018

Recensione - Come una foglia d'inverno. Quando l'amore non basta





Titolo: Come una foglia d'inverno.Quando l'amore non basta
Autore: Penelope White
Genere: Erotic-Romance
Pubblicato il : 12 Novembre 2018
Prezzo ebook: 2,99 euro per gli abbonati 0,00 euro
Link:https://amzn.to/2JWhrOr
Avete presente il rumore di un cuore che si spezza? Io no e credo nessuno di voi, ma la sensazione che si prova, quella si purtroppo e anche molto bene. Il mio cuore è completamente stracciato, in tanti di quei pezzi che neanche Dio riuscirebbe a rimetterli insieme, se anche solo volesse; non servirebbe a nulla sperare, aspettare che il tempo scorra e rimedi a quello che quell’uomo ha creato dentro di me; non servirebbe a nulla perché, in questo momento, quel pezzo di carne che risiede nel mio petto, è talmente devastato da essere completamente inutilizzabile, anche solo per vivere.
Ma nonostante tutto io non mi arrendo; non demordo e continuo a lottare perché so di meritarlo, lo devo a me e lo devo a lui; perché so che lo meritiamo entrambi. Anche se è l’oceano a dividerci non me ne importa nulla, ho intenzione di riprendermi ció che è mio e che lo è sempre stato. Sono pronta ad affrontare questo viaggio verso l’ignoto, verso qualcosa di nuovo che mi aspetta, anche se so che, molto probabilmente, quello che mi attende non mi piacerà affatto.
Ma anche se tento di risultare forte e spavalda, come sempre, nella mia mente continuano a susseguirsi una serie di domande a cui non riesco a dare risposta: a cosa mi porterà tutto questo? Come ne uscirò questo volta? Cosa verrà fuori da questa pazzia che sto per compiere?
Perché sto per farlo davvero, sto per partire verso un posto lontano, a me praticamente sconosciuto, alla ricerca di qualcuno che, con molta probabilità, non vuole nemmeno essere trovato. So che sto rischiando molto ma è il cuore che ha prevalso sulla mente, questa volta, e qualsiasi cosa accada ne pagherò le conseguenze. Perché non si può vivere sapendo che la persona che ami, dopo averti posto la fatidica domanda, ti ha lasciata così, di punto in bianco, senza motivo; prendendo un aereo per una destinazione che è a più di 6.000 chilometri da te.
Jay, io ti troverò, e se non vorrai continuare ad amarmi dovrai spiegarmi almeno il perché: me lo merito, lo meritiamo entrambi!





Ciao a tutti e bentrovati!!
Eccomi qui a parlarvi del seguito di “Come una foglia d’inverno”.
Il finale del libro precedente ci aveva lasciate sconcertate!!! Perché Jay ha agito così?? Ci deve essere un valido motivo!!!
Queste stesse cose le pensa April, la quale non vuole rinunciare all'amore della sua vita, perché sa che quell'amore è vero, puro e corrisposto; e, proprio per questo, decide di partire per New York alla ricerca di Jay per farsi spiegare cosa sta succedendo!
Ovviamente al fianco della nostra protagonista troviamo sempre Matt, il quale riesce a mettere da parte (o almeno ci prova) il grande amore che nutre per lei e a tornare nei panni del suo migliore amico per supportarla ed aiutarla in tutti i modi.
Le cose nella Grande Mela non andranno esattamente come April spera….. cosa farà Jay? E Matt riuscirà a rimanere solo nei panni del migliore amico?
A voi scoprirlo!
In questo secondo libro, ritroviamo la April che già conosciamo e cioè una donna impulsiva, passionale, sotto certi aspetti fragile ma anche forte quando si tratta di reagire a delle situazioni non piacevoli che si trova a vivere.
Jay all'inizio del libro sembra di nuovo l'uomo freddo e glaciale che abbiamo conosciuto come guardia del corpo di Brad, ma poi, nel corso della storia, scopriremo cose del suo passato e capiremo il perché del suo comportamento.
Non posso non parlare di Matt! Non sarà uno dei due protagonisti ma è assolutamente una presenza fondamentale nella storia!
Ritroviamo il solito Matt! Il ragazzo dolce, altruista, gentile, che mette sempre April al primo posto anche se ciò significa soffrire. In questo libro attraverserà un brutto momento ma troverà la forza di rialzarsi!
Come ho già detto nella recensione al primo libro, per quello che è il mio gusto personale, questa modalità di narrazione in cui ci si sofferma molto sulle azioni dei personaggi mi annoia. La prima parte di questo romanzo, secondo me, è troppo lenta e si dà troppo spazio ad accadimenti che non hanno una grande rilevanza nella storia. Per fortuna poi però, la seconda parte è più movimentata e ci vengono spiegate un po’ tutte le situazioni lasciate in sospeso. Il finale è molto dolce e mi sono commossa.
Ho trovato il libro carino e sicuramente mi auspico un romanzo dedicato a Matt!!!

Federica

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentato!