martedì 18 dicembre 2018

Blog Tour - L'illusione della fenice











TITOLO: L’ILLUSIONE DELLA FENICE

AUTORE: DEMETRIO VERBARO
EDITORE: PUBME
DATA PUBBLICAZIONE: 17 NOVEMBRE 2018
PAGINE: 258

LINK D'ACQUISTO:https://amzn.to/2B0goZS

Il romanzo è diviso in tre storie che si svolgono in luoghi geografici diversi e in momenti storici differenti. Tre vicende che narrano di amore, sofferenza, vita, speranza, cadute e rinascite.I protagonisti sono legati da qualche filo visibile e da molti invisibili, come i personaggi di uno spettacolo di marionette fatte muovere da un abile burattinaio.Ma cosa possono avere in comune Sara, una contadina sedicenne rimasta suo malgrado incinta che vive nel periodo del dopoguerra a Mosorrofa, un piccolo paese della Calabria aggrappato all’Aspromonte, con Amy un’attrice che lavora nel mondo del porno nella Los Angeles degli anni 90, con Sadie una neolaureata con il massimo dei voti alla facoltà d’ingegneria del Politecnico di Zurigo nel 2034?




In questa quarta tappa del Blog Tour del romanzo "L'illusione della Fenice" conosciamo i luoghi in cui esso è ambientato... 



La prima parte si svolge tra Mosorrofa un piccolo paese calabrese e Vienna. La seconda è ambientata a Los Angeles e la terza a Ginevra.
Mosorrofa è il paese dove sono nato ed essendo immerso nella natura lo uso spesso quando parlo di amori e amicizie giovanili, che nascono e crescono in uno splendido contesto bucolico.
Vienna perché è la città dove viveva l’etologo Konrad Lorenz, uno dei protagonisti del mio libro.
Los Angeles è la patria di Bukowsky, di John Fante, attraverso i loro libri conosco perfettamente la città, il resto dalle numerose serie tv ambientate nella città degli angeli.
Ginevra l’ho scelta perché è la citta dove si trova il Cern e per la trama del mio libro avevo bisogno di un centro ricerche tecnologicamente avanzato.



... ma come è nata l'idea di questo romanzo?

Mi capita spesso durante la giornata di avere delle folgorazioni, all’improvviso appaiono nella mia mente idee per un nuovo libro. Se sono buone aleggiano nei pensieri senza abbandonarli, l’ultima che resiste diventa il mio nuovo romanzo. L’illusione della fenice è nata dal tatuatore, durante le due ore occorse per tatuarmi una fenice infuocata sull’avambraccio.




Ringraziamo l'autore per averci fornito il materiale e vi invitiamo a proseguire il viaggio fino alla prossima tappa!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentato!