giovedì 20 dicembre 2018

Idol










TITOLO: IDOL

SERIE: VIP #1

AUTORE: KRISTEN CALLIHAN

EDITORE: ALWAYS PUBLISHING

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE, MUSIC ROMANCE

DATA D'USCITA: 6 DICEMBRE 2018




POTREBBE ESSERE MIO, SE SOLO OSASSI RECLAMARLO… 

Leader e front-man della più grande rock band del mondo, Killian James è in crisi: in seguito ad un drammatico evento la sua vita perfetta si è sgretolata, e lui decide che sparire dalle scene per un po’ sia la scelta migliore. 
Schiantarsi con la moto e svenire ubriaco fradicio in mezzo al nulla, nel prato della casa di una bella ragazza, solitaria quanto irascibile, però non è il modo migliore di cominciare il suo ritiro in solitudine. 
Nonostante Killian distrugga la tranquillità della vita da eremita di Liberty Bell, le loro strade non sembrano più destinate a separarsi. 

…IL PROBLEMA È CHE IL MONDO PENSA CHE SIA SUO. 
Almeno non finché il palco non tornerà a reclamare il suo dio del rock, e Killian dovrà scegliere se tornare alla realtà sfrenata della sua vita da rock-star o continuare a nascondersi al sicuro, nella sua bolla incantata con Libby. 



Ciao a tutti e bentrovati!!

Oggi vi parlo dell'ultimo libro di Kristen Callihan pubblicato dalla Always Publishing.
Stavolta abbandoniamo i campi da football per salire su un palco, ma direi che le emozioni e i sentimenti che l'autrice riesce a regalarci non cambiano.
Devo essere onesta e ammettere che aspetto con impazienza ogni nuovo libro di questa scrittrice! Mi sono piaciuti tutti moltissimo e anche con Idol le mie alte aspettative non sono state disilluse!!
La Callihan riesce sempre a creare dei personaggi maschili forti ma soprattutto determinati: sanno sempre quello che vogliono, capiscono di aver trovato la persona giusta, quella che stavano aspettando e lottano in tutti i modi possibili per far sì che anche lei se ne renda conto.

   “Non c’è nessun altra come lei. Mai ci sarà. Ora lo so.”

Il primo incontro tra Killian e Liberty non è proprio dei migliori…pensate che lei lo soprannomina “barbone da cortile”... Ma ciò non le impedisce di ignorarlo, anzi lo aiuta. Da questa cosa nascerà la loro amicizia.
Killian è una rockstar che sta attraversando un periodo difficile. Niente alcool o droghe, tranquilli, la storia non è così scontata! Ha rischiato di perdere una persona a cui tiene moltissimo e ciò gli ha fatto capire che tutto quello che lui riteneva fosse sotto controllo, in realtà non lo era. Il suo equilibrio è venuto a mancare. Per questo motivo si rifugia in un piccolo paesino sperduto sulla costa della Carolina. Dove appunto vive Liberty… O forse è più corretto dire che anche lei si sta nascondendo lì.
La musica scorre nelle vene di entrambi, seppure per motivi diversi; la musica li sta sottraendo alla vista del mondo ma sarà proprio la musica ad unirli più che mai!
Killian è una rockstar sui generis: niente alcool o droghe, come dicevo prima. Nessun comportamento da star. Semplicemente un ragazzo che ama la musica, un ragazzo gentile e sincero, che vorrebbe essere indispensabile nella vita di qualcuno e, per questo, cerca di essere il punto di riferimento per i ragazzi della sua band.
Quando incontra Libby all'inizio ne è solo incuriosito, poi, trascorrendo del tempo insieme, capisce che ne è completamente rapito.
Sotto tutti i punti di vista!!
Lei addirittura non lo riconosce!! Quindi inizierà ad innamorarsi di Killian e non della rockstar!
Il personaggio che si evolve di più, nell'arco della storia, è sicuramente Libby. Grazie a Killian, alla fiducia incondizionata che lui dimostra per il suo talento, la nostra protagonista smetterà di nascondersi e affronterà di petto quella che è sempre stata la sua paura più grande. Certo, nel farlo forse potrebbe lasciare indietro qualcosa…. Magari le intenzioni sono buone ma quando non si dice la verità credendo che, così facendo, si aiuta coloro a cui si tiene, le cose si complicano per forza. In più di un passaggio del libro, nella mia testa, ho gridato: “Nooooo, ma che stai facendo?? Torna indietro! Dí ciò che vorresti davvero”
Nel leggere si provano molteplici sentimenti e si riesce a viverli appieno grazie ai pov alternati, ai quali è affidata la narrazione, e alla scrittura fluida dell'autrice!!
Ancora una volta, romanticona indefesse all'appello!!! Questo è il libro che fa per voi!!
Consigliatissimo!!

Federica


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentato!