mercoledì 19 dicembre 2018

Review Party - Proibito





Titolo: Proibito
Serie: Spin-off Destiny Trilogy
Autrice: Francesca C. Cominelli
Editore: Self
Genere: Romance Erotico
Formato: ebook/cartaceo
Prezzo: 2.99 €/ 15,00 €
Data pubblicazione: 18 dicembre 2018
Protagonisti: Cole e Britney



Quando il ragazzo che ti piace è uno dei migliori amici di tuo fratello.
Troppo grande per te.
Troppo distante.
Troppo importante anche solo per perdere quel poco di rapporto che si è creato tra voi.
Britney Cooper si trova esattamente in questa situazione: innamorata della persona sbagliata, che non la degna nemmeno di uno sguardo, ma che nel profondo non può più fare a meno di lei.
Cole Bloom, il cowboy di ghiaccio, dallo sguardo imperturbabile, che non lascia trasparire nemmeno un'emozione, si ritroverà a dover resistere alla passione di una ragazzina, sorella minore del suo migliore amico, che sembra non riuscire a togliersi dalla testa.
Due anime che si inseguono senza mai riuscire realmente a trovarsi.
Due anime pronte ad affrontare il loro rapporto proibito pur di essere finalmente felici.

A volte è l’agnello più mansueto a essere più temibile del lupo.



Bentornati!
Oggi vi parlo del nuovo romanzo di Francesca C.Cominelli, "Proibito", spin-off della Destiny series.
Non preoccupatevi se non avete letto la precedente trilogia, perché "Proibito" è autoconclusivo, dunque non sarete pregiudicati da tale mancanza durante la lettura.
La Cominelli, con un linguaggio semplice e curato, dà fluidità e ritmo alla narrazione, a tal punto che non vi accorgerete nemmeno di aver divorato quasi 429 pagine in poche ore. Questo è dovuto anche alla scelta di alternare i pov dei protagonisti, che ci portano, grazie ad un gioco di analessi, a scoprire particolari episodi del loro passato.
L'autrice  con dovizia di particolari ambienta la storia in Texas, all'interno del ranch della famiglia Cooper, il luogo in cui la protagonista Britney è nata e cresciuta. Lei  è una ventunenne che da sempre è tremendamente innamorata del migliore amico di suo fratello. Britney è  una ragazza solare, ma abituata a vivere di luce riflessa a causa della popolarità che suo fratello maggiore ha sia nello sport, sia con le donne. Tutto ciò non scalfisce la sua personalità e neppure l'amore che giorno dopo giorno coltiva per quel ragazzo più grande di lei, Cole, con cui da anni ha instaurato una strana amicizia. 
Brit è un sole, che tenta in tutti i modi di sciogliere quel ghiaccio che sembra ricoprire il cuore di Cole, anche se questo rischia di allontanarlo per sempre da lei. 
Di certo il personaggio più complesso, a mio avviso, è proprio quello di questo ventottenne. Il suo è il fascino indiscusso di un ragazzo bello e misterioso, taciturno e a tratti scontroso, riservato e poco incline alla socializzazione. Eppure con Brit riesce a far emergere il suo passato, i suoi segreti. Quella ragazzina con cui è cresciuto e che  a modo suo ha tentato di proteggere come fosse una sorella minore, si rivela essere il suo tallone d'Achille, la sua debolezza più grande. Quella piccola biondina dagli occhi blu, si è talmente insinuata all'interno della sua vita che stare senza di lei è impensabile. Per Cole non è facile riconoscersi innamorato, e neanche lasciarsi andare all'amore proprio per la sua "Occhi Blu", perché non  reputa di esserne degno. Questo continuo contrasto interiore tra il "vorrei che lei fosse mia" e il "no,  non posso averla", terrà il lettore avvinto al romanzo. Per gran parte della lettura Cole mi ha fatto desiderare di entrare in quelle pagine per gridargli "ma cosa stai facendo"!!! Ma capitolo dopo capitolo, in maniera graduale, assisteremo all'evoluzione del protagonista,  che farà sicuramente breccia anche nel cuore delle lettrici. Complimenti a Francesca C. Cominelli che ha dato un'ottima caratterizzazione psicologica sia a Cole che a Britney, affiancando ad essi numerosi personaggi secondari che, a più riprese, li aiutano e sostengono, senza togliere spazio o spostare il focus del lettore su di loro. 
Consiglio il romanzo "Proibito" a chi ama leggere storie sentimentali avvincenti e a chi non disdegna di trovarsi dinnanzi a qualche scena hot, che è comunque ben descritta senza scadere in eccessi e volgarità. 
Buona lettura.

Laura





Francesca C. Cominelli, Chicca per gli amici, è una sognatrice, nata nel 1993 in un piccolo paese vicino al Lago di Garda in cui vive insieme alla famiglia. Le sue più grandi passioni sono sempre state l’equitazione e la lettura. È cresciuta con i libri, sono sempre stati una via di fuga, un momento in cui si poteva estraniare dalla realtà e vivere in un mondo diverso; d'altro canto, scrivere le ha permesso di liberare la mente e sfogarsi, mettere nero su bianco i suoi pensieri e creare un mondo tutto suo. È grazie ai suoi sogni e alla sua determinazione se è arrivata fin qui. E Proibito è la sua ennesima sfida, un sogno che ha voluto condividere con i suoi lettori.









Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentato!