mercoledì 17 ottobre 2018

Review Party- Angels - Wings in the Darkness



Buongiorno,
oggi con piacere prendiamo parte al Review Party  dedicato al secondo volume della serie "Angels" dell'autrice Gioia De Bonis, dal titolo "Angels- Wings in the Darkness".






                                                                                             Titolo: Angels – Wings in the darkness
                                                                                              Autore: Gioia De Bonis
                                                                                              Uscita: 04/10/2018
                                                                                              E –book: € 1,50
                                                                                              Pagine: 200
                                                                                              Serie: #2 Angels
                                                                                              Editore: Self-Publishing
                                                                                              Genere: Fantasy, Contemporary romance






Sono passati due mesi dalla scomparsa di Jake in quell'assurda notte in cui Heather ha quasi perso la vita. 
Aidan, distrutto dal dolore, è scappato lontano dai suoi amici, ma loro non possono lasciarlo solo, non quando insieme potrebbero arrivare a scoprire dove si trova Jake. 
Una fontana spettrale, un demone, un viaggio all'interno dell'Inferno, cinque gironi, cinque prove da superare.
Riusciranno i nostri angeli a ritrovare Jake prima che quest'ultimo ci rimetta la vita? 
Quali poteri scopriranno di avere Adam, Aileen, Aidan e Heather? 
Ma soprattutto: chi è Zurgen e cosa vuole da loro? Perché ha rapito Jake? 
Un viaggio che li porterà a scoprire loro stessi nel luogo in cui tutto è celato dalle tenebre. 
L'amore sopravvivrà all'oscurità? 
Cosa sarà disposto a fare Aidan per amore? E voi... Voi cosa fareste per amore?





Oggi vi parlo di un romance fantasy davvero avvincente. Siete curiosi? Vi dò un aiutino; chi ha preso parte al romics ha avuto il piacere di incontrare l'autrice Gioia De Bonis... Quindi avete capito, mi riferisco al romanzo "Angels: wings in the darkness", il secondo volume della serie "Angel".
Questa volta i protagonisti principali, il fulcro su cui ruoterà l'intera storia, sono Jake e Aidan. Non preoccupatevi, ritroveremo anche  Heather, Adam, e la simpaticissima e dolce Aileen.
La narrazione ha inizio due mesi dopo gli eventi che hanno visto coinvolto Jake, il fidanzato di Aidan. Ora vi chiedo cosa sareste disposti a fare per salvare la persona amata? Tutto? Attraversereste anche l'inferno? Eh, già miei cari lettori, Gioia questa volta ci conduce in un viaggio dritti dritti nell'oscurità. L'amore tra Jake e Aidan, è così forte da spingere quest'ultimo ad affrontare forze diametralmente opposte alle sue. Come faranno a sopravvivere degli Angeli all'Inferno?
 "In quod introeuntes, eris caecus. Si vis ex,te viere...". Entrando sarai cieco. Se vorrai uscire, dovrai vedere...
...non sarà facile per nessuno dei protagonisti affrontare ben cinque gironi infernali. Essi dovranno superare diverse prove, sia fisiche, sia mentali. Un viaggio alla ricerca di Jake che, tuttavia, li porterà a confrontarsi con le proprie debolezze, a superare le paure, i propri limiti e quelli che sembrano ostacoli insuperabili. L'autrice ha dato risalto all'evoluzione individuale di tutti i personaggi, portandoli a conoscere e sperimentare la forza dei loro poteri, facendo comprendere anche al lettore che insieme nulla è impossibile. La scelta di utilizzare più pov alternati, riesce a proiettarvi tra le emozioni e i pensieri intimi di Jake, Aidan, Heather, Adam, e Aileen. Avendo letto gli altri romanzi dell'autrice, è evidente l'evoluzione stilistica che ha raggiunto. Devo ammettere di essere stupita per l'accuratezza con cui Gioia è riuscita a curare ogni minimo particolare, rappresentando l'inferno in maniera dettagliata con rimandi danteschi, e riferimenti mitologici. Questo dimostra quanto lavoro di ricerca ha effettuato l'autrice prima di intraprendere la stesura del romanzo, il quale guadagna una struttura solida, in cui non si avvertono imprecisioni o incoerenze. Il linguaggio contemporaneo tiene viva l'attenzione del lettore, i dialoghi sono ben articolati, e presentano quel tocco di ironia che regala vivacità alla lettura, spaziando da momenti di tensione e preoccupazione per le sorti degli Angeli e di Jake, a momenti più sereni.
Vi auguro una buona lettura e vi avviso: non aspettatevi un finale banale. No, c'è ancora molto da scoprire, soprattutto chi è realmente Zurgen. Per scoprirlo attenderemo insieme, trepidanti, il terzo volume.

Laura

















Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentato!