venerdì 5 ottobre 2018

Recensione - Paper crown: The Royals #3.5



Titolo:Paper Crown: The Roals
Autrice: Erin Watt
Serie: The Royals
Editore: Sperling & Kupfer
Pubblicato: il 16 gennaio 2018
Link:https://amzn.to/2OJl6UY
Prezzo ebook: 5,99 Euro











In qualità di fratello maggiore, Gideon è sempre stato il più razionale e posato tra i Royal. Legatissimo alla madre e alla famiglia, anche lui, però, come tutti i Royal, ha un lato oscuro e un segreto che protegge da molto tempo, e che lo ha allontanato dal suo più grande amore, Savannah. Quando lei era alla Astor Park e lui al college, era più facile fingere che le cose, un giorno, avrebbero potuto sistemarsi, ma ora che si ritrovano a condividere lo stesso campus non è così. Perché, nonostante provino con tutte le loro forze a negare il loro passato o il loro legame, l'attrazione rimane. Così come tutte le bugie dette, e le ferite ancora aperte. Gideon riuscirà a convincere Savannah a dargli una seconda occasione?






“Paper Crown” è la novella che narra la storia di Gideon Royal e Savannah, nonché capitolo 3.5 della famosa serie “The Royals”, scritta dal duo Erin Watt, che ricordiamo essere Elle Kennedy (famosa per la serie “The Campus”) e Jane Frederick.


Per evitare di incorrere in spoiler riguardanti i capitoli precedenti, viene sconsigliata la lettura di questa recensione a tutti coloro che non hanno letto i primi libri della saga.



Gideon è il primogenito dei Royal e da anni innamorato di Savannah. È sempre stato molto legato alla famiglia, di certo possiamo considerarlo il più tranquillo tra i suoi fratelli, ma come gli altri, ha un lato oscuro che l’ha allontanato dal suo grande amore. 

Dopo aver passato diversi anni separati, i due si ritrovano a frequentare lo stesso college e le ferite celate fino a quel momento, riemergono in superficie, così come l’innegabile attrazione che li lega. Gideon dovrà lottare per riconquistare la fiducia di Savannah, ma ne sarà in grado?

Per voi che conoscete la serie, ricordate il personaggio di Gideon Royal? Bene! Preparatevi a una piacevole sorpresa: il più freddo e distaccato tra i fratelli, quasi altezzoso, ci sorprende sfoderando il suo lato dolce e romantico, determinato e disposto a tutto pur di riavere il suo amore accanto a sè. Pur mantenendo quel carattere che l’ha distinto dal resto della famiglia, dà prova di essere capace di provare sentimenti profondi.
Savannah, dal canto suo, è una ragazza ferita, arrabbiata, testarda e combattiva. Sembra non volerne più sapere di lui, forte e decisa ad andare avanti con la sua vita, ma sarà vero?

”Cosa hai raccontato a Julie per convincere le consorelle a sbattermi fuori?”“La verità”
“Cosa? Che mi hai tradita? Che mi hai mentito? Che mi hai usata?”
“Che sei il mio vero amore”
Lei si blocca di colpo e si gira di scatto a fissarmi. Mi fermo anch’io. La sua mano scatta e mi schiaffeggia forte. Mi accarezzo la guancia.
“Non sono dispiaciuta” dichiara, infuriata.
Un sorriso mi si apre lentamente. La guancia brucia, ma è la prima volta che mi sento vivo.
Mi odierà anche, ma cacchio, significa che l’amore è giusto dall’altro lato di quel confine sottile, sottilissimo.



Lo stile inconfondibile del duo Erin Watt resta sempre lo stesso che ha caratterizzato gli altri libri della saga, regalandoci anche momenti di leggerezza e umorismo. I pov alternati tra Gideon e Savannah, tra presente e passato, ci forniscono una visuale sui loro sentimenti e una sporadica attenzione sulle cause del loro allontanamento.




Un libro carino, ma per chi conosce i Royal, ci si aspetterebbe qualcosa in più. È interessante, ha tutte le prerogative per catturare l’attenzione del lettore, ma c’è troppo da dire per una novella. Alcune scene potevano essere davvero intense, ma non sono state approfondite, tanto da lasciare inevitabilmente con l’amaro in bocca e con la voglia di saperne di più. Una lettura che ci fa capire alcuni aspetti del carattere di Gideon, ma allo stesso tempo ci lascia con dei punti interrogativi, che già avevamo dopo la lettura dei precedenti volumi della serie. Tuttavia, il libro mi è piaciuto (nonostante preferissi un romanzo, o anche una duologia). Gideon è quasi un principe azzurro che scala i muri per la sua amata regalando sogni e sorrisi. 

Consigliato per chi vuole passare un pomeriggio tranquillo.

Valentina

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentato!