giovedì 18 ottobre 2018

Recensione - 703 Ragioni per dire sì












Titolo: 703 Ragioni per dire sì
Autore: L.F. Koraline
Genere: Erotic romance
Editore: Newton Compton Editori
Pubblicato: 30 Giugno 2016
Link:https://amzn.to/2AgV9Eb












Eden Gari ha venticinque anni e la sua vita da favola si è appena trasformata in un incubo. Ha sognato a lungo il grande amore, senza mai incontrarlo. Le sue storie si sono sempre concluse male, lasciandole addosso solo tanta amarezza. Stava quasi per smettere di sperare, quando un uomo è apparso nella sua vita, e lei si è trovata ad annegare nei suoi occhi. Eppure proprio quell'uomo diventala sua passione e insieme la sua condanna. Perché con lui scoprirà il piacere più proibito, con lui il suo corpo fremerà per un'estasi mai provata. Ma per averlo bisogna pagare un prezzo molto alto: accettare il suo ricatto e le sue condizioni. Eden si chiede se ne valga davvero la pena e non è certa della risposta, ma decide di rischiare lo stesso. Che il gioco abbia inizio, Mr.Blake...






Bentrovati!
Oggi, sono qui per condividere con voi la mia dipendenza da Mr. Blake! Si, è lui, Damon, il protagonista di "703 Ragioni per dire sì". Mr. Blake è un uomo che sprigiona sicurezza e autorità e sa ben sfruttare le persone e gli eventi per ottenere ciò che vuole. Mentre Eden, la protagonista femminile, è una giovane donna, che  attraversa il passaggio da una vita perfetta, all'improvvisa perdita materiale e non di tutte le sue certezze; una ragazza altruista e caparbia. Ed è in questo momento di fragilità che conosce Damon......
Di per sé la sinossi del romanzo potrebbe indurvi a cadere nell'idea di una storia già letta, ma è qui che si compie l'errore di valutazione.

Inutile girarci troppo intorno, "703 Ragioni per dire sì" crea assuefazione; ti imprigiona tra le sue pagine e anche quando sei arrivata alla fine, resti legata ad esso. Trascorri il tempo della lettura vivendo quella sorta di ansietà per cui vorresti quasi "divorarlo" questo romanzo, ma di contro, è così intenso ed emozionante che vorresti non finisse mai.

Era da un po' che la lettura non mi coinvolgeva così profondamente, a tal punto da restare per ore immersa nel kindle, e riuscire a percepire solo l'alterazione del mio respiro e del battito del cuore, che segue di pari passo il climax crescente della storia.
Soggiogata dalle atmosfere create in maniera perfetta dall'autrice Koraline, si riesce a percepire quell'alchimia che nasce tra i due protagonisti. Sì, già i nomi vi inducono a comprendere quanto essi siano l'uno l'esatto opposto dell'altro: lo Yin e lo Yang che si fondono perfettamente. Sono loro che tengono salda l'attenzione del lettore, che si trova in mezzo ad un gioco di seduzione, in cui l'attrazione si percepisce nei dialoghi, nelle azioni che gli stessi protagonisti compiono e in quelle scelte dettate dall'istinto che magari la ragione etichetterebbe come incoerenti. 

La bravura dell'autrice risiede nell'aver tessuto, come una tela, una trama che racchiude un meraviglioso equilibrio tra suspense ed erotismo, senza mai scadere nella banalità o nella volgarità. Koraline padroneggia e utilizza un linguaggio chiaro e pertinente alle dinamiche che ha ideato, dando armonia e piacevolezza alla lettura. La sorpresa è anche nel non ravvisare ripetizioni inutili nel testo, che supera le cinquecento pagine; ciò mi fa comprendere il rispetto che l'autrice ha per il lettore, e la dedizione che ha nel suo lavoro. Elementi che si vanno ad aggiungere ad una caratterizzazione dei personaggi estremamente accurata. Eden è così come ci appare, mentre al contrario Damon ha una personalità complessa e sovrastrutturata. 

Passerete ore a fare ipotesi e congetture, a tentare di capire cosa stia accadendo in realtà. Beh per lo meno io ho fatto così!
Ma la strada per l'epilogo finale prevede altre due tappe...ancora altri colpi di scena e verità che attendo di conoscere. Allora vi saluto e proseguo la lettura con Suite 703!

Laura



2 commenti:

  1. Wow. Che bella sorpresa ricevere questa recensione ❤️ Grazie mille per l'attenzione e per la cura usata nel descrivere le tue sensazioni durante la lettura di questa prima parte della storia. È una recensione bellissima. Buona continuazione con Suite 703 ❤️❤️❤️

    RispondiElimina
  2. Grazie!Complimenti a te che sei riuscita a creare una storia così complessa ed emozionante. 💖🔝💖

    RispondiElimina

Grazie per aver commentato!