martedì 12 novembre 2019

The Lying Hours


Titolo: The Lying Hours
Autore: Sara Ney
Serie: How to date a douchebag #5
Autoconclusivo
Genere : New Adult/ sport romance
Editore: Hope edizioni
Prezzo cartaceo 13,90€
Prezzo ebook 4,99€
Pubblicato il 12 novembre 2019

ABRAHAM DAVIS – L’onesto e sempre disponibile Abe è nei guai fino al collo...
È un bravo ragazzo, il “Nonnino” della squadra di wrestling, a cui tutti si affidano per risolvere i loro problemi. I suoi compagni di squadra vanno da lui per tutto; consigli, compiti o quando hanno bisogno di un autista sobrio alle tre del mattino. Abe non dice mai di no.
L’attuale missione di Abe è semplice: curare il cuore infranto del suo coinquilino, aiutandolo a trovare una ragazza sull’App LoveU, senza rimanere invischiato nelle menzogne.
SKYLAR GABRIEL è a un bivio.
Passi per i voti appena decenti, ma con gli appuntamenti con gli stronzi ha chiuso. Dove sono finiti tutti i bravi ragazzi?
Desidera un ragazzo bello, dolce e sincero, che la faccia ridere. In un ultimo disperato tentativo di trovare il ragazzo dei suoi sogni, Skylar si iscrive all’App LoveU.
A metà settimana va all’appuntamento con il compagno di stanza di Abraham Davis.
Skylar Gabriel sta frequentando il ragazzo sbagliato, ma ancora non lo sa.
Perché?
PERCHÉ ABE DAVIS È UN BUGIARDO




Eccomi di nuovo qui a parlarvi di Sara Ney con il suo ultimo libro, il numero cinque della serie "How to date a douchebag", edito per noi dalla Hope edizioni.
Si torna all'università dell'Iowa tra i lottatori, anche se i protagonisti sono per noi degli sconosciuti.
Lui è Abe, soprannominato dai compagni di squadra "nonnino", per la sua serietà, l'impegno nello studio e nello sport e l'attitudine a farsi in quattro per gli altri, aiutandoli in ogni modo sia possibile farlo.
"Io vengo dal Midwest, sono cresciuto con principi cristiani per cui dono senza aspettarmi nulla in cambio, la vera definizione di altruismo"



È bello ed è uno sportivo, potrebbe avere qualunque ragazza e divertirsi come fanno i suoi amici, ma lui non concepisce il sesso fine a se stesso, è più un ragazzo da storie lunghe e monogame. Per questo è da solo da parecchio tempo.
Il suo coinquilino JB gli chiede di aiutarlo a trovare una ragazza con cui uscire su un'app per appuntamento, intrattenendo chiacchierate in chat al suo posto. E così Abe si imbatte in Skylar. Capisce immediatamente che è la ragazza giusta per se stesso e che, al contrario, non è minimamente compatibile col suo amico ma una promessa è una promessa e deve andare avanti con il piano. 
Skylar capirà il raggiro? Come la prenderà?
Lei è una brava ragazza, magari poco dedita allo studio, ma è una buona e leale amica, è simpatica, dolce e, come Abe, non è fatta per le avventure di una notte: sogna un amore romantico.  

"Dolce. Arguta. Impertinente. Gentile e tutta mia."

Lo stile dell'autrice si conferma frizzante e giocoso ma perfettamente in grado di trasmettere le emozioni provate dai protagonisti.

"Le nostre labbra si avvicinano lentamente, un battito di cuore alla volta. Non potrebbe essere più lento, ma mi fa guadagnare tempo per memorizzare questo momento e soppiantare i vecchi ricordi".



Molto carine e divertenti sono le chat tra i due ragazzi, le troviamo in buona parte della storia e la rendono assolutamente attuale e connessa al mondo dei giovani che ci viene raccontato. 
Anche questo libro mi è piaciuto molto. La Ney è sicuramente una delle mie autrici preferite, ma stavolta mi è mancato qualcosa. Ho avuto la sensazione che finisse troppo presto senza aver reso pienamente la storia tra Abe e Skylar. Ci viene raccontato soltanto l'inizio di questo amore e non  il suo consolidarsi. 
Ho apprezzato le incursioni di Zeke: è sempre un piacere ritrovare i personaggi dei precedenti libri che tanto ho amato.
Una menzione particolare va alla coinquilina e migliore amica di Skylar, Hannah. Molto divertente, un po' pazzerella, sopra le righe, mi ha strappato più di una risata e sarà la protagonista del prossimo libro di questa serie. 
In conclusione consiglio la lettura di questo romanzo alle solite inguaribili romantiche come me, che amano anche le storie semplici ma ricche di tanto sentimento.

Federica Verdecchia

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentato!