venerdì 15 novembre 2019

Il Leone di Parigi



Titolo: Il Leone di Parigi
Autore: Morgana D. Baroque
Genere: erotic romance
Editore: Self published
Pubblicato il: 4 novembre 2019
Prezzo ebook: 2,99 euro, per gli abbonati a K.U. 0,00 euro
Prezzo cartaceo: 15,60 euro
Romanzo autoconclusivo. Anche se vi sono riferimenti alla saga "Il patto dell'onice nera", non è necessario aver letto i volumi della precedente serie. 


Parigi, giorni nostri

Esmeralda è una donna molto dolce e diffidente verso gli uomini a causa di una brutta esperienza che ancora la intimidisce. All'apparenza ha tutto ciò che si possa desiderare: un lavoro gratificante come capo architetto, amici sinceri e divertenti pronti a proteggerla, ma la realtà dentro di lei è ben diversa. Per questo motivo deciderà di entrare nel Club D: un luogo esclusivo e raffinato che esaudisce i sogni erotici dei suoi membri nel pieno rispetto di tutte le parti. Il Club organizza per lei il primo incontro erotico con Léon, ma quando, la già timida, Esmeralda si ritroverà davanti un uomo gigantesco, muscoloso, tatuato, con profonde cicatrici su tutto il corpo e una voce da demone, la soggezione sarà tale che fuggirà via. Tuttavia, l'inaspettata sensibilità e pazienza di quell'uomo intimidatorio la farà sentire al sicuro, così nell'incontro successivo deciderà finalmente di abbandonarsi alle sue grandi mani, e da quel momento niente sarà più come prima...

Nel romanzo c'è anche una sensualissima quanto tenera storia M/M tra l'amico e braccio destro di Léon e un uomo di cui scoprirete l'identità man mano che leggerete la loro travagliata storia di passione e redenzione.




Bentornati!
Oggi vi parlo dell'ultimo romanzo di Morgana D. Baroque dal titolo "Il Leone di Parigi". 
Un erotic romance sensuale, complesso, appassionato e intimo. Caratteristiche che riflettono lo stile dell'autrice: duttile, raffinato e armonioso. Esso si plasma al ritmo narrativo, alle caratteristiche differenti dei personaggi e all'incedere di una trama ricca e corposa, la quale non si focalizza solo sull'evoluzione del rapporto tra gli attori principali, ma amplia la sua portata d'azione, regalando al lettore un quadro completo e vivido dei protagonisti. Li comprendiamo, compariamo e apprezziamo in toto: nella propria quotidianità, attraverso le interazioni con gli altri, davanti ad incertezze e paure lavorative, nelle vesti di amici fidati e nella ricerca di se stessi.

Esmeralda è una giovane donna con molte fragilità. Dolce, insicura del suo aspetto, disillusa e diffidente verso gli uomini. Il perché ci appare chiaro dal tipo di rapporto freddo e "asettico" che ha con il padre ma, soprattutto, dalle cicatrici emotive che la relazione con il suo ex le ha procurato. Un manipolatore, narcisista e prevaricatore, che ha minato profondamente l'autostima della protagonista, la quale ha trovato, dopo anni, il coraggio di spezzare un legame malato e distruttivo. 
La vediamo alle prese con la ricerca del suo io, con pregiudizi e preconcetti sulla fisicità e sessualità che le sono stati trasmessi e che oggi riconosce come limite alla sua libertà di espressione. Sulla spinta dei suoi due migliori amici decide di approdare al Club D, un luogo dove le fantasie erotiche prendono vita nel rispetto dei propri desideri, della propria sicurezza e nella massima riservatezza. 
Qui incontra Léon, un uomo imponente fisicamente, dallo sguardo intenso, dal corpo segnato da inchiostro e cicatrici. Queste caratteristiche del protagonista stridono con la delicatezza e la fisicità di Esmeralda, che si trova in soggezione e in imbarazzo a tal punto da correre via dall'appuntamento. 

Ma Léon è completamente l'opposto di ciò che, al primo sguardo, si potrebbe pensare di lui e ne prenderemo piena coscienza fin da subito. Il suo lavoro è proteggere e difendere le persone, mettendo a rischio se stesso. La dedizione al bene, alla cura e all'onestà permeano tutti gli ambiti della sua vita. 
Questo personaggio maschile racchiude in sé tutte le qualità positive che una donna può desiderare. Non illude, millantando un amore che non nutre, è protettivo, generoso, coraggioso, paziente, rispettoso ma, soprattutto, sa ascoltare e dissipare i dubbi e i pregiudizi della sua Esmeralda, sostenendola nelle sue scelte e guidandola verso una rinnovata fiducia in se stessa. 
Un uomo dal tocco delicato e rude, protettivo, amante appassionato, confidente e complice sincero. Nonché amico fidato, che non si fa problemi ad intromettersi nelle questioni sentimentali del suo collega César, il quale, dopo tante sofferenze, ha incontrato un ragazzo di cui si è innamorato, ma che, per paura, rischia di perdere.

Questo romanzo è un inno ai sentimenti, all'amore in ogni declinazione. Esistono individui distruttivi che annientano la personalità degli altri, ma ci sono anche uomini che sanno  amare e proteggere la propria compagna, sostenendola e apprezzandola per quell'essere speciale che è.
Léon con i suoi silenzi, gesti e modi rende Esmeralda forte, più consapevole del suo reale valore. E così la nostra protagonista realizza di essere una donna intelligente, dolce, altruista, degna di amore, dalla personalità interessante, sensuale ed erotica. 
Consiglio la lettura di questo erotic romance agli amanti del genere, invitandoli a coglierne ogni sfumatura, perché l'autrice veicola in queste pagine, attraverso i vari personaggi, messaggi importanti e positivi.


Laura De Angelis

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentato!