giovedì 7 novembre 2019

Effetto Ex




Titolo: Effetto Ex
Autore: Karla Sorensen
Traduzione a cura di: Paola Ciccarelli translations
Pagine: 308
Serie: Washington Wolves #2 (autoconclusivo)
Prezzo ebook: 3,99 euro
Prezzo cartaceo: 13,00 euro
Data uscita: 6 novembre 2019
Disponibile su tutti gli store


Dopo lo strabiliante successo di Effetto Bomba, Karla Sorensen, autrice rivelazione dell'anno, torna in Italia con un nuovo romanzo effervescente, romantico e sensuale in cui il football americano fa da sfondo a una storia che incanta, emoziona e fa ridere di gusto.


Il titolo dell'articolo potrebbe recitare così:
Matthew Hawkins, celebre defensive end, torna in campo per giocare con i Washington Wolves.

Il che va benissimo per Ava Baker, poiché ciò rende più facile il suo lavoro come PR della squadra.

Ci sono solo due problemi.
Uno: questo giocatore di football è stato la sua prima cotta.
Due, nonché il più serio: Matthew Hawkins un tempo era fidanzato con sua sorella maggiore.

Sono passati dieci anni dall'ultima volta che Ava ha visto Matthew. Adesso lui è più grande, più attraente e, soprattutto, single.
Nonostante i trascorsi con sua sorella, l'attrazione tra Ava e Matthew non è più tanto unilaterale.
Anzi, è abbastanza infuocata da bruciare l'intera città di Seattle.

Tuttavia, questo articolo è molto più complicato da scrivere. E non soltanto a motivo della stampa o di ciò che questo significa per la sua famiglia. Perché una volta che il suo cuore entra in gioco, è impossibile prevederne il finale.

“Sono pochissimi gli autori per i quali, quando scopro che stanno per pubblicare un nuovo libro, strillo e batto le mani e attendo con gli occhi a cuoricino che escano. E Karla Sorensen è una di essi.” – Kandi Steiner, autrice bestseller di Amazon.

“È impossibile descrivere quanto abbia amato questo libro. Proprio come per Effetto Bomba, l'incredibile scrittura di Karla vi catturerà all'istante. Non riuscivo a girare le pagine abbastanza velocemente. La storia di Matthew e Ava è piena zeppa di emozioni.” – The Reading Junkie.


Karla Sorensen è una lettrice accanita da tutta la vita, e le storie a lieto fine sono in assoluto quelle che preferisce. Dato che nel suo bilancio c'è una voce dedicata unicamente ai libri, si è resa conto che sarebbe stato più economico scriversele da sola le storie. Anche se continua ad interessarsi al marketing sanitario, lavoro con cui si guadagnava da vivere prima di avere bambini, adesso trascorre le sue giornate a casa per scrivere e fare la mamma a tempo pieno (che a casa Sorensen si traduce nello stare in pigiama quasi ogni giorno... ma non giudicatela.) Vive nel West Michigan con suo marito, due figli eccezionalmente adorabili e un grosso, peloso cane da salvataggio.




Bentrovati!
Oggi partecipiamo con piacere al Review party del romanzo "Effetto Ex" di Karla Sorensen, il secondo volume della serie -Washington Wolves-, tradotto dalla bravissima Paola Ciccarelli.
Lo stile fresco e frizzante con il quale l'autrice narra la storia contagia anche il lettore che, quasi senza rendersene conto, si trova a sorridere, pagina dopo pagina. Preparatevi! Questo secondo capitolo è dirompente, divertente, romantico e dinamico.
L'ironia e la semplicità sono gli strumenti con i quali i protagonisti svelano se stessi, mostrando incertezze e timori. Alcuni di essi hanno radici nel passato, altri invece emergono come conseguenza di una nuova consapevolezza di sé.
Ava, la protagonista femminile, ha sacrificato la sua vita privata pur di raggiungere i suoi obiettivi lavorativi. Lei è una macchina da guerra, inflessibile ed imperturbabile, anche davanti a quei corpi muscolosi e nudi dei giocatori della squadra per cui cura le pubbliche relazioni. I suoi successi compensano le insicurezze che, per anni, ha nutrito su se stessa, causate dalla sua famiglia, la quale  l'ha sempre mortificata ponendola a paragone con la perfetta sorella maggiore.
Il pensiero di essere inadeguata riemerge con prepotenza nel momento in cui il nuovo acquisto del Club "Washington Wolves", Matthew, torna a sconvolgerle la vita. Eh già, l'ex fidanzato di sua sorella, il ragazzo per il quale ha avuto un amore platonico, è finalmente davanti a lei, pronto a condividere e riempire le sue giornate.
Lui è intrappolato in uno schema ripetitivo: le sue scelte sentimentali sono sempre state dettate dalla sua popolarità. E se la felicità si trovasse nella normalità dei piccoli gesti, nella tranquillità della quotidianità? Ava ha le sue medesime passioni, vive con spontaneità gli imprevisti, è gioviale, altruista e ironica, in pratica rappresenta un modello di donna completamente opposto a quello a cui da sempre è stato attratto.

"La felicità si adattava a me con la stessa facilità con cui sembrava adattarsi a lei, e non avevamo alcuna fretta di sfondare ciò che ci stava isolando da tutta la merda all'esterno."

 Riusciranno a superare i propri limiti e a vivere con pienezza la passione e i sentimenti che li travolgeranno?
 La Soresen mi ha incantata. Ha dato vita ad un romanzo che, pur avendo toni allegri, fa emergere la profondità d'animo dei protagonisti; li spinge ad una riflessione su le scelte pregresse, portandoli ad evolversi e migliorarsi.
Un romanzo che scalda il cuore, come una cioccolata calda alla cannella: dolce ma speziata. Fate spazio sul vostro Kindle per Ava e Matthew, non ve ne pentirete!
Buona lettura.



Laura De Angelis



Editing del testo a cura di Federica Verdecchia

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentato!