giovedì 1 febbraio 2018

Recensione Voglio tutto di te

       
      TITOLO: VOGLIO TUTTO DI TE
      AUTORE: DEBORAH FASOLA
      DATA USCITA: 1 FEBBRAIO 2018
      GENERE: SPORT ROMANCE
      EDITORE: SELF PUBLISHING
      PAGINE: 314
      PREZZO EBOOK: 0,99 EURO
      PREZZO CARTACEO: 9,00 EURO
      AUTOCONCLUSIVO

                            

  



Sinossi



Melbourne, Australia.

Mi chiamo Talia e una grave tragedia mi ha cambiata per sempre. Adesso tengo tutti lontano, almeno fino a quando Jaxon non incrocia il mio cammino.
Lui irruente, bellicoso, sarcastico e irresistibile.
Si vede che non mi vuole tra i piedi, ma visto tutto ciò che gli combino, è costretto ad avere a che fare con me perché gli servo.
Io sono la sua ultima speranza e non vorrei esserlo, perché una come me non dovrebbe più avvicinarsi a nessuno.
Eppure quando lui mi tocca sento la scossa e quando mi guarda, per la prima volta in vita mia, sento che qualcuno mi vede per davvero…

Mi chiamo Jaxon e sono uno strepitoso ballerino di Street Dance, uno stronzo, un ragazzo di strada.
Questa città mi sta stretta, la mia famiglia anche. Il mio sogno è andarmene lontano,  peccato che tutto vada in frantumi quando conosco Talia.
Lei è un Koala imbranato, una sorta di calamità naturale, una maledizione e io m’impongo di essere il suo diavolo, almeno fino a quando non sono costretto ad avere a che fare con lei perché mi serve.
Da quel momento tutto cambia perché la guardo e la vedo davvero.
La voglio, ma non posso.
Come farò a toccarla e a non desiderarla ancora?



RECENSIONE


Cari lettori,
oggi ho il piacere di parlarvi di uno Sport Romance nato dalla vena creativa dell'autrice Deborah Fasola: "Voglio tutto di te".
Se state cercando un romanzo che vi faccia vibrare l'anima, sospirare, sorridere e sorprendere... Ecco, lo avete trovato!
In questo romanzo, l'autrice con delicatezza e sensibilità affronta tematiche attuali, che spesso vengono sottovalutate, riuscendo ad imprimere ai suoi personaggi una complessità psicologica che dà coerenza alla struttura narrativa. Lo fa con il suo stile: semplice, accurato, che ben si concilia all'uso di un linguaggio contemporaneo che non cade mai nella volgarità. 

Lasciatevi scaldare dal sole australiano e immergetevi, pagina dopo pagina, nella vita dei due giovani protagonisti, che si alterneranno con i propri punti di vista per tutto il romanzo.
Conoscerete da subito Talia, una ragazza che si impegna nel tenere un basso profilo, cercando di passare inosservata, come se in qualche modo riuscisse così a salvaguardare se stessa e gli altri da un passato che l'ha irrimediabilmente segnata.

"Amare mi fa paura, perché chi ami prima o poi ti ferisce, se ne va oppure muore e tu resti sola."

Talia sceglie di sopravvivere piuttosto che vivere davvero. Infatti, con il tempo ha imparato a convivere con le paure, le colpe che prova verso se stessa, riuscendo a gestirle in maniera del tutto personale, e non le importa come può apparire agli occhi degli altri. 

Ma per uno strano gioco di casualità, il suo destino sembra scontrarsi più e più volte con quello di un ragazzo, il suo opposto.

Jaxon è un ballerino di Street Dance, arrogante, ben consapevole del fascino che ha sulle ragazze, e determinato nel vivere la vita giorno per giorno. Un ragazzo che dietro atteggiamenti provocatori ed egoistici, cela i suoi dispiaceri: l'amarezza e la rabbia nei confronti della sua famiglia. Il suo desiderio è quello di essere libero dai doveri che gravano su di lui, e per riuscirci ha bisogno proprio di quella piccola ragazza che da giorni si sta rivelando un vero e proprio tormento! Così, ritrovandosi in una condizione obbligata, i due protagonisti devono scendere a patti con se stessi, anche se per Talia tutto questo è difficile e Jaxon lo sa...

"Il segreto per riuscire nelle cose, è portare se stessi al limiti."

Complice la Street Dance, si genera tra i due una intensa e particolare alchimia, Jaxon vede "Koala" in tutte le sue fragilità, nei momenti in cui si perde nei suoi pensieri e nelle sue paure.  

"Io ti vedo."

Queste tre semplici e bellissime parole, diventano per Talia redenzione e dannazione allo stesso tempo. Riuscirà "Koala" ad affrontare le sue paure? Racconterà a Jaxon i suoi segreti? Lui riuscirà ad ottenere ciò che desiderava? Cosa ne sarà del loro futuro? Sono domande a cui troverete risposte solo leggendo il romanzo!!!!!!

Consiglio la lettura del romanzo a chi crede nelle seconde possibilità e prova, nonostante tutto, ad avere un nuovo inizio. A volte ciò che di brutto può accaderci si rivela "necessario" poiché ci conduce nel posto giusto al momento giusto. Non va dimenticato neanche il ruolo, come emerge anche dal romanzo, dello sport, mezzo comunicativo che riesce a tirar fuori le emozioni nascoste, e infonde fiducia in se e negli altri.

Buona lettura!

Laura



              




Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentato!