venerdì 2 febbraio 2018

Recensione Narcos#1


                


TITOLO: NARCOS #1

AUTORE: ALESSIA CUCE'

PREZZO EBOOK: 1,99 EURO

PER GLI ABBONATI K.U: 0,00

PREZZO CARTACEO: 15,60 EURO

PAGINE: 392

GENERE: ROMANCE CRIMINALE




                                                                                      SINOSSI
CONTIENE SCENE ESPLICITE DI SESSO



"Sei una bestia" sibila velenosa.

E se davvero fossi una bestia, lei rimarrebbe comunque l'unica in grado di esaltare il meglio di me.
Cosa succederebbe se il narcotrafficante più potente del Messico incontrasse la narcotrafficante più potente del Venezuela?
King Snow e Alma Oro Varela, due cartelli di rilievo nel traffico di cocaina, intrecciano le loro vite per far fronte a un nemico comune che sta scombussolando gli equilibri di un mondo spietato e contravvenendo alle regole ferree. Lei, una donna costretta a essere ciò che non vorrebbe. Lui, un uomo che ha sempre desiderato essere ciò che è diventato. Due caratteri forti, decisi e determinati. Un Rey e una Reina che tra insidie, alleanze e tradimenti, si ritroveranno a dover fare i conti con il pericolo più grande che gli si sia mai presentato: se stessi.
                                                                                 


                                                                                        RECENSIONE

Cari lettori,
nella nostra riflessione sull'importanza che ricoprono le cover e il titolo di un romanzo, abbiamo chiesto di condividere il vostro feedback sugli acquisti fatti assecondando i sensi e le emozioni.
Oggi ho il piacere di raccontarvi la mia esperienza personale, su un romanzo acquistato proprio seguendo tali criteri: "Narcos"di Alessia Cucè.

Narcos è il primo volume di una duologia, che non ha deluso le mie aspettative visto che il genere a cui appartiene è uno dei miei preferiti: il Romance Criminale.
L'autrice è riuscita brillantemente a ricreare, pagina dopo pagina, il mondo del Narcotraffico, in cui la morale segue dettami propri. La rivalità, il denaro, il sangue sono i principali mezzi con cui giungere ad ottenere e mantenere il potere e il rispetto. La fiducia perde il suo significato più noto, per mutarsi in un "interesse comune", che diviene elemento fondante di nuove alleanze tra i cartelli. Non c'è spazio per la paura né per stringere rapporti affettivi, che si possono rivelare punti deboli, fatali se ben manipolati dai propri nemici.

Proprio in questo ambiente si intrecciano i destini dei due protagonisti.
Alma Oro Valera, erede del cartello Venezuelano, una donna di potere in un mondo prettamente maschile, pronta a dimostrare con determinazione il suo valore, sporcandosi del sangue dei traditori e nemici. La Rejna è forte, riesce a controllare le sue azioni ed emozioni, a mascherare la lotta interiore che vive. La vita, a volte, si impone, non regala l'opportunità di scegliere il proprio futuro.

"Non temo la morte più della vita che sono costretta a vivere. 
E' una condanna. Non l'ho scelta. La vita spesso non ti avvisa, ti piove addosso e le gocce sono acide, corrosive. Lasciano un segno che non andrà più via."

Mantenere saldo il suo potere comincia ad essere un'impresa complessa, non le resta che chiedere l'aiuto di King, una decisione difficile ma inevitabile.
Ma chi è el Rey? King Snow, un uomo che vive di istinto e gode dei piaceri della vita: il denaro e le donne. Diversamente da Alma ha scelto liberamente di essere un Narcotrafficante.

"Non ho un'anima Alma. Non temo nessun giudizio."....."Ho rinunciato alla mia scendendo a patti con l'inferno."  


Lui non si concede alle debolezze...eppure non riesce a togliere Alma dai suoi pensieri...."Una donna sarebbe un intralcio. Un ostacolo." 



Il lettore è inesorabilmente catturato, avvinto alle sorti dei protagonisti; grazie alla sapiente scelta della Cucè di alternare i Pov, ed inserire dei flashback che mostrano eventi significativi del passato dei due protagonisti.
El Rey e la Rejna sono due personalità forti che vivono in un mondo spietato, accomunati da obiettivi eppure risultano completamente diversi. Si sa che gli opposti si attraggono e tra desiderio e passione, King e Alma ci regalano emozioni continue con colpi di scena sino alla fine.

Un romanzo che non posso non consigliare. Mi ha tenuta incollata al kindle per qualche ora, completamente rapita in un continuo susseguirsi di eventi, tra suspance, passione e tensione! Non vedo l'ora di leggere il seguito!!!! Buona lettura a tutti voi!


             

















Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentato!