giovedì 15 febbraio 2018

Recensione "Scoprire" di Beatriz Elle

Oggi vi proponiamo
la recensione
dell'opera prima
di
Beatriz Elle
Scoprire


TITOLO: SCOPRIRE

AUTORE: BEATRIZ ELLE

PREZZO EBOOK: 2,99 EURO

DISPONIBILE CON K.U.

PAGINE: 236

GENERE: EROTICO







Sinossi


Sarah Bouet è una promettente e giovane architetto, impiegata in uno dei più prestigiosi studi parigini. Nonostante questo, la sua vita è piatta ed insignificante, fino al giorno in cui un incontro casuale la stravolgerà completamente.
Markus è un uomo che pensa di avere avuto tutto dalla vita, fino a che un Angelo Biondo non gli farà cambiare dolorosamente idea.
Sullo sfondo di due tra le più intriganti città europee, un'educazione sentimentale, un susseguirsi di incontri e scontri tra due esseri che si scoprono essere imprigionati da barriere erette unicamente da loro stessi, per trascinare il lettore in un turbinio di sentimenti ed emozioni che lo terranno con il fiato sospeso fino alla fine.
Scoprire è un romanzo primo ed autoconclusivo dell'autrice italo francese Beatriz Elle.



Recensione

Nella Parigi moderna, dai tenui colori che contornano l'atmosfera romantica e a tratti trasgressiva della capitale, conosciamo Sarah, una giovane ragazza in carriera, all'apparenza timida e introversa, ma che con la fantasia tocca sensazioni proibitive.
La sua insoddisfazione nella vita privata, infatti, la induce a chiudersi spesso nei suoi immaginari più erotici, dove cerca soddisfazione e appagamento.

"Io piaccio agli uomini, ma nessuno mai che si sia premurato di piacere a me.
E' triste pensare che le mie fantasie siano molto più eccitanti"

Dall'altra parte abbiamo Markus, un uomo dall'animo libertino, che si tiene ben alla larga dalle emozioni che potrebbero scaturire da una storia d'amore, preferendo notti di sesso e divertimenti spensierati.
Il destino vuole, però, che la fisicità di Sarah rappresenti l'esatto opposto di ciò che lo ha sempre attirato e così,  più per una scommessa con sé stesso che per vero desiderio, decide di possederla almeno una volta.
Ciò che non aveva previsto Markus, però, è il fatto che ben presto avrebbe perso il controllo sulla realtà, vivendo situazioni e sensazioni assolutamente impreviste sia da parte sua che da parte di Sarah.
Personalmente ho letto questo romanzo in un solo giorno, in quanto la scrittura risulta scorrevole e non impegnativa. Consiglio, al riguardo, una rilettura generale in quanto il testo presenta qualche errore di battitura, ma ciò comunque non incide sulla scorrevolezza del testo.
Detto questo, avrei preferito che l'autrice avesse dato maggiore attenzione alle sensazioni e ai sentimenti provati dai protagonisti. Per esempio, non è stato dato molto spazio, a parer mio, a ciò che comporta, in realtà, il relazionarsi tra due persone con una differenza di età sostanziale come quella esistente tra i due protagonisti, o magari porre l'attenzione sullo sconvolgimento emozionale di Markus che, dato l'evolversi degli eventi, è davvero importante.
Egli subisce, infatti, una sorta di "sgambetto" alle sue abitudini e tutto ciò in maniera del tutto involontaria e imprevista.
Sicuramente questo avrebbe contribuito ad immedesimarsi più facilmente nei personaggi, ma, in generale, la storia mi è piaciuta. Ho adorato, soprattutto, la descrizione attenta dei luoghi che in alcuni casi mi hanno proiettata nei ricordi del mio viaggio a Parigi.
Complimenti all'autrice e che questo romanzo sia un trampolino di lancio.

Desirée





Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentato!