venerdì 9 febbraio 2018

Non basta dirmi ti amo

TITOLO: NON BASTA DIRMI TI AMO



AUTORE: DANIELA VOLONTE'



PREZZO EBOOK: 2,99 EURO



PREZZO CARTACEO: 9,33 EURO



PAGINE: 312


GENERE: ROMANZO ROSA




Sinossi


Durante le feste, l'aeroporto JFK di New York è persino più affollato del solito. A causa delle abbondanti nevicate, poi, tutti gli aerei sono in ritardo, compreso quello che dovrebbe riportare Beatrice in Italia. Durante l'interminabile attesa, un passeggero ha un infarto e Beatrice si ritrova a soccorrerlo tempestivamente con l'aiuto di un uomo con una cicatrice sul viso. Si chiama Callan ed è di origine inglese. Seppure per poco, l'intensità di quei momenti li ha avvicinati, ma l'annuncio dei voli richiama entrambi alle proprie vite e Beatrice torna in Italia dal fidanzato, Matthias, che ha in serbo per lei un'inaspettata proposta di matrimonio. I preparativi la inghiottono, insieme ai conflitti con l'ingombrante suocera e con suo fratello, che non vede di buon occhio le nozze. Beatrice ha quasi dimenticato l'episodio all'aeroporto, quando riceve il messaggio di Richard, l'uomo che ha salvato: ha organizzato un weekend in Toscana con le due persone a cui deve la vita. In pochi giorni tutto cambia e Beatrice dovrà prendere decisioni difficili pur di seguire il suo cuore. Sarà pronta a lasciarsi andare?



Recensione

Imprevedibile, fresco e genuino. Questo è il genere di storia d'amore che ritroviamo in questo romanzo.
Beatrice è una giovane donna italiana in procinto di sposarsi, con una vita apparentemente perfetta, il lavoro dei suoi sogni, un fidanzato bello e potente.
Callan, inglese, segnato sia psicologicamente che fisicamente da una terribile esperienza convive, al contrario di Beatrice, con i fantasmi del passato che lo tormentano irrimediabilmente.

"Il vuoto è il nero, la libertà è di colore bianco, perché rappresenta la possibilità di riempire un foglio immacolato"

Il colpo di fulmine che avviene tra Beatrice e Callan riesce a coinvolgere in pieno il lettore.
Beatrice vivrà una delusione d'amore che la porterà ad un cambiamento drastico, ma che, al contempo, la sconvolgerà meno di quanto si sarebbe immaginata, perché anche se inconsapevolmente, l'amore vero aveva già piantato le tende nel suo Cuore che lei tanto invoca per chiedergli consigli, affinché le mostri la cosa giusta da fare.

"Una scelta a volte è dettata da una costrizione a monte. Un'opzione è una possibilità tra tante"

"Ora il comando della mia vita è passato all'istinto e finché non mi deluderà, seguirò i suoi imperativi"

Insieme ai protagonisti proviamo emozioni contrastanti: Daniela, infatti, riesce a farci amare e subito dopo odiare personaggi e situazioni, proprio come se noi stessi fossimo i protagonisti, facendoci immedesimare a 360° con le loro sensazioni.
Un intersecarsi di emozioni e di vicende che metteranno alla prova quei sentimenti giovani ma già importanti nati tra la dolce e finalmente istintiva Beatrice e il cupo ed enigmatico Callan.
Una storia d'amore dal sapore frizzante e intenso, che vi rapirà pagina dopo pagina.
Consigliatissimo!

"Nulla aveva senso prima di te. Da quando ti ho incontrato, sei diventato il terreno su cui la mia goccia cade". "E come può sopravvivere la terra senza la sua goccia?", le dico. "Come possono vivere senza di te, ora che mi sei entrata nell'anima?"


Desirée




Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentato!