domenica 29 dicembre 2019

MARRY ME FOR XMAS


MARRY ME FOR XMAS
 di Tara Sivec
Genere: Contemporary romance
 Editore: Always Publishing
Prezzo ebook 1,99€ 
Pubblicato il 23 dicembre 2019


Noel Holiday ha da poco perso il lavoro, una casa, ed è letteralmente scappata a gambe levate dal suo fidanzato che le ha appena fatto la proposta di matrimonio.
Ma la cosa che più la affligge è sapere che anche quest’anno tornerà a casa dalla sua rumorosissima famiglia e deluderà i suoi genitori che la vogliono vedere sistemata.
Ma un incontro scoppiettante in aeroporto con un marine sexy darà a Noel un'idea folle: Sam Stocking sarebbe il perfetto finto fidanzato da presentare alla sua famiglia.
Bello, simpatico, attraente e senza nessuno che lo aspetti a casa per trascorrere le feste, è facile corrompere lo sconosciuto marine a vestire i panni di Logan in cambio di pranzi, cene e dolce compagnia.
Con una zia bizzarra, una madre invadente e un padre iperprotettivo non c’è alcuna possibilità che Noel e Sam possano trovare il tempo per innamorarsi… ma non si dice che a Natale tutto è possibile?


Ciao a tutti!
Oggi vi parlerò di "Merry me for Xmas", l'ultimo romanzo edito dalla casa editrice Always Publishing, grazie alla quale ho potuto leggerlo. 
È il tipo di storia perfetta per  queste vacanze: leggera, molto divertente, romantica, hot al punto giusto e con un'ambientazione perfettamente in tema, dove la renna Rudolf, Babbo Natale, gli addobbi e le lucine la fanno da padrone. 
Noel Holiday e Sam Stocking (il cui cognome ha il significato di calza che si appende al camino per i regali) sono i protagonisti. Già dai loro nomi capiamo che il Natale, seppur in modo diverso, ha qualcosa a che fare con le loro vite. 
Noel sta tornando a casa dai suoi. Dovrebbe essere l'occasione nella quale presenterà loro il suo fidanzato Logan… peccato che sia fuggita da lui tre giorni prima quando si è inginocchiato ai suoi piedi chiedendole di sposarlo!!! È disperata! Sa che arrivare da sola significherà trascorrere le vacanze ascoltando i piagnistei e le lamentele di sua madre per il fatto di essere ancora single a più di trent'anni… e non è emotivamente pronta ad affrontare tutto ciò. 
Ma, all'aeroporto, grazie ad un piccolo e innocuo incidente, si imbatte in Sam, un bellissimo marines che, finalmente, torna a casa dopo diciotto mesi in missione. Ma la sua, di casa, è vuota, non ha nessuno, è orfano. Così la mente di Noel escogita un piano: portarlo dai suoi, con lei, spacciandolo per Logan. E lui, in cambio, avrà tanto buon cibo per qualche giorno. 
Inizia così la particolare conoscenza tra i due. 
Avrete già capito che la trama non è originalissima, ma il modo in cui l'autrice la racconta è molto gradevole, non porta alla noia, al "già letto"... Anzi!
La famiglia di Noel è alquanto bislacca e i siparietti con ognuno di questi coprotagonisti strappa più di una risata. 

"Se riesco a sopravvivere al padre contrario al latte, alla zia manolunga e al fratello guastasesso, allora posso superare qualsiasi cosa."

Per Noel e Sam è un vero colpo di fulmine e non sarà così spiacevole dover portare avanti la messinscena programmata

"Come può un ragazzo che ho appena conosciuto farmi sentire in questo modo?"

Leggere di come imparano ad apprezzarsi è molto romantico. Sam è davvero un ragazzo gentile , sensibile  e molto paziente nei confronti della famiglia all'interno della quale si trova catapultato. Dovrà sopportare le loro stramberie ma, per la prima volta, capirà cosa significa vivere la magia del Natale e il calore delle persone che ti vogliono bene, a prescindere da tutto. 
Si rende conto subito di provare qualcosa di diverso per Noel, ma avrà il coraggio di aprirle il suo cuore?

"È Noel. È tutto di Noel. Il suo sorriso, la sua risata, il suo profumo, la sua pelle… voglio LEI. Solo lei. Mi rendo conto di quanto suoni assurdo considerato che non ci conosciamo da nemmeno ventiquattr'ore, ma non me ne hofrega un caxxo. Questa donna mi ha mandato completamente sottosopra in meno di un giorno."

La nostra protagonista è una ragazza molto insicura. Nonostante i suoi le abbiano sempre dimostrato un grande affetto, è cresciuta all'ombra di un fratello perfetto e il fatto che, a più di trent'anni, non abbia ancora una stabilità emotiva e lavorativa, accresce questa sua condizione. Si trova travolta da Sam, questo ragazzo le piace proprio tanto , anche a livello fisico

"Accetta la sgualdrina che è in te. Accogli la sgualdrina che è in te. Sii la sgualdrina che è in te. Voglio fare cose porche con quest'uomo e me ne frego delle conseguenze."

Ma pensa sia impossibile che lui ricambi questi sentimenti. 
Riusciranno i due a capirsi? 
La narrazione è affidata al doppio pov e l'autrice ha uno stile fresco e divertente. Molto brava nelle ambientazioni corali dove i pazzi personaggi che compongono la famiglia Holiday si sovrappongono nel parlare e tu, lettore, ti ritrovi a visualizzare la scena e a muovere la testa da uno all'altro per cercare di non perdere neanche una battuta.
Consiglio questo libro a chi ama le storie romantiche, divertenti, leggere ma che ti consentono di trascorrere ore serene di lettura.




Federica Verdecchia

#prodottofornitodallace

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentato!