sabato 21 dicembre 2019

Hurricane


Titolo: Hurricane
Autore: Elena Russiello
Serie: Warriors#2, volume autoconclusivo.
Genere: contemporary Romance
Progetto grafico a cura di Lexy's Cover
Prezzo ebook: 0,99 euro, per gli abbonati K.U. 0,00 euro
Link per l'acquisto: https://amzn.to/2Q6O27Z

Oscuro.
Affascinante.
Pericoloso.
Ford Lewis è il proprietario di uno dei club più esclusivi di Denver, l'Unknow. Ha deciso di chiudere il suo cuore per sempre, dietro uno spesso muro di ferite e tatuaggi, segreti e misteri, si nasconde un uomo vittima di un mondo che l'ha distrutto, marchiato e ingannato.
Con la forza di un tornado Abigail entra nel suo locale, portando con sé il freddo delle notti gelide e il calore di un corpo con un cuore che batte impavido. Coraggiosa e impulsiva ma anche dolce e generosa, sa che il mondo non è come quello nei romanzi che legge, che il marcio esiste e a volte si nasconde nelle persone che più le stanno vicine, nel luogo che chiama casa.
Ci sono cicatrici che è doloroso riaprire, quasi quanto è indispensabile fare.
Perché l'amore è il pericolo più grande che possiamo correre.
Perché a volte bisogna chiudere gli occhi e aprire il cuore, affidarsi alla sola persona in grado di tenerci al sicuro. Anche quando è l'unica che dovremmo evitare.
Una donna che è tornata in città per una ragione.
Un uomo che si fida solo di sé stesso.
Il loro amore sarà devastante. Come un uragano.
Bentrovati,
oggi sono felice di parlarvi del romanzo "Hurricane", secondo volume autoconclusivo della serie "Warriors", di Elena Russiello, che torna, dopo un anno, a regalare emozioni a noi lettori.

Ford Lewis è un giovane trentenne, proprietario del locale più famoso di Denver, l'Unknow. Sconosciuto. Un nome che riflette, pienamente, la figura del suo titolare, la cui vita, agli occhi dei più, risulta inaccessibile. Un uomo rispettato, cupo, tenebroso e seducente. E' senza dubbio un personaggio complesso. Imperfetto, marchiato e plasmato da un passato che ha impresso sul suo corpo segni incancellabili. Essi si mescolano all'inchiostro dei suoi tatuaggi, mappando il suo torace, rendendo indelebile la sua storia e le sue ferite interiori, accomunate da un unico fattore, l'amore. Quello che, più di una volta, lo ha esposto alla sofferenza, lasciandolo solo, abbandonato e tradito, avvolgendolo in una coltre fumosa, nella quale ha trovato rifugio. A causa di ciò ci appare duro, impenetrabile, diffidente e refrattario a concedere fiducia alle persone, soprattutto alle donne, alle quali non dà più accesso al suo cuore.


Ma con una carica dirompente arriva, a minare il suo mondo, Abigail. Per chi ha letto il primo volume della serie "Warriors", dal titolo "Tra le tue braccia", questo nome non è del tutto nuovo. 
Una ragazza vivace, impulsiva, combattiva e altruista che, dopo alcuni anni trascorsi a Seattle, fa, improvvisamente, ritorno a casa. E, proprio la prima sera si imbatte, all'interno dell'Unknow, in Ford. Uno scontro tra due caratteri differenti, ma forti, che si attraggono e respingono in maniera altalenante. 

L'indipendenza della giovane ragazza  e la sua capacità di esporre, senza paura, le proprie idee, mandano in confusione la mente di Ford. Lei sembra così gioiosa, allegra e tenace, eppure la sua esistenza non è stata priva di dolore, anzi!
Ma è il modo di reagire alle situazioni a farla brillare, rendendola speciale, soprattutto agli occhi del nostro protagonista. Abigail rappresenta la sua eccezione; l'unica in grado di far affiorare il suo lato dolce e protettivo. Ed è così che torna a sentire, nel suo petto, con prepotenza, il battito accelerato del suo cuore, che si mescola alla passione crescente per la protagonista. Lei è un uragano, impattante e sconvolgente, da cui è impossibile sottrarsi.
"Se è me che vuole è me che Abigail avrà. Insieme al fuoco, alle ceneri e ad ogni frammento in cui mi sono ridotto e che scelgo di offrirle. Solo a lei."
 Ma saranno in grado di superare le proprie paure, mandando in frantumi le barriere che entrambi, nel tempo, hanno issato per proteggersi dall'amarezza della vita? Chi ha reso Ford l'uomo guardingo e "freddo" che è oggi? Perché Abigail è tornata a Denver? Quale, anzi, quali segreti nasconde la nostra protagonista?
Vorrei rispondere a queste domande, ma non posso togliervi il gusto della scoperta. Leggete "Hurricane"! Vivete con trasporto questa esperienza di lettura, emozionante, sorprendente e coinvolgente. Lasciatevi trascinare nelle dinamiche di una trama ricca di colpi di scena, che vi faranno innamorare di Ford e Abigail. Tutto ciò grazie allo stile di Elena, semplice, diretto e attento ad esaltare l'evoluzione dei suoi personaggi principali, sorretti da un coro di protagonisti secondari che ne sottolineano i pregi e i difetti. Ho amato tutti i libri pubblicati da lei e non vedevo l'ora di poter leggere questo romanzo, nel quale ho ritrovato la sua inclinazione ad esaltare il potere salvifico dell'amore che si sposa ad una sorprendente evoluzione e maturazione narrativa. Ha saputo rendere coerenti i comportamenti, le reazioni e le emozioni di Ford e Abigail; imperfetti e fragili davanti a quel passato sofferto che li ha, in apparenza, danneggiati. 

La Russiello ha confezionato una storia avvincente e dolce. Essa spinge a riflettere sul condizionamento che gli eventi hanno sulla nostra esistenza e sulla nostra personalità. Davanti alle ferite dell'anima potremmo smettere di vedere la bellezza delle persone, focalizzandoci solo sugli aspetti negativi, chiudendoci a riccio pur di non soffrire più. Ma è vivere o sopravvivere? Se ci arrendessimo allo sconforto, perderemmo la possibilità di farci sorprendere dal nostro "Hurricane". 
L'amore quello sano, quello vero, ci salva sempre. Esso troverà il modo di farsi strada nei cuori malandati, provati e sospettosi. Allora lasciamolo entrare ed afferriamo le seconde possibilità che ci offrirà. Abigail e Ford sono due combattenti e, seppur essi siano frutto di fantasia, il messaggio che mandano a noi lettori è forte, chiaro e prezioso. 
Non mi resta che consigliarvi la lettura di questo romanzo, nel quale proverete vicinanza e affetto per molti protagonisti, odio viscerale per altri ed infine curiosità per un giovane in particolare, Zack, il "pupillo" di Ford. Elena regalaci la sua storia!!!

Buona lettura.

Laura De Angelis



#prodottofornitodallautore



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentato!