Pagine: 320
Serie: Washington Wolves #3 (autoconclusivo)
Prezzo ebook: 3,99 euro
Prezzo cartaceo: 13,00 euro
Data uscita: 16 dicembre 2019
Disponibile su tutti gli store
Logan Ward non vuole altre donne nella sua vita.
Essendo un giocatore di football e un tutore legale per le sue quattro sorelle minori, non ha tempo per nient'altro. Tuttavia, una di loro è appena finita in ospedale, il che dà a suo fratello l'occasione di cui ha bisogno per provare a togliergli la custodia.
Il consulente legale dice a Logan che c'è solo una cosa che può fare: trovarsi una moglie.
Paige McKinney non sempre riflette sulle cose prima di agire.
Come quando abbandona la sua carriera da modella senza pensare a cosa potrebbe fare dopo. Di sicuro non riflette a fondo quando in ospedale proclama di essere la fidanzata di Logan, semplicemente perché il sexy - seppur scontroso - giocatore di football ha dimenticato il suo cellulare a una festa e la sicurezza non vuole lasciarla passare. Non è colpa sua se quella dichiarazione viene udita dalla peggior persona possibile.
Un accordo viene raggiunto, e un matrimonio finto è la soluzione perfetta. Ma questa semplice soluzione crea un problema completamente nuovo: Logan e Paige non sono così diversi come sembra. Il riluttante sposo ha un fuoco dentro di sé, e la sua impetuosa moglie sta per accendere il fiammifero.
Bentrovati!
Oggi partecipiamo al review party del romanzo "Effetto Matrimonio"di Karla Sorensen, il terzo e, ahimè, ultimo volume della serie "Washington Wolves", tradotto dalla bravissima Paola Ciccarelli.
L'autrice è, per me, una garanzia. Perchè? Ovvio! Riesce a narrare storie allegre, effervescenti e dolci, che si lasciano leggere in un battito di ciglia; quelle che ti mettono, da subito, di buonumore anche se stai attraversando una giornata grigia.
L'unico effetto collaterale è che vorresti avere già in mano un altro suo romanzo!!!
La semplicità, la leggerezza e l'ironia sono gli elementi che caratterizzano lo stile della Soresen. Non ha bisogno di trame estremamente ricche per emozionare i suoi lettori. No. Lei crea la sua magia con personaggi sfaccettati e in forte contrasto fra loro. Diversità messe ancora più in evidenza durante le interazioni che essi hanno, e, grazie ai dialoghi arguti e brillanti, noi riusciamo a percepire le sfumature caratteriali che delineano i protagonisti.
Paige è un peperino, vitale, vivace e gioiosa. È un'ex modella che vive, come ospite fissa, a casa della sua migliore amica, Allie. Ma si trova, improvvisamente, a dover cercare un papabile marito, per entrare in possesso dell'eredità che sua zia Emma le ha lasciato. Dove può trovarne uno disposto ad acconsentire a questa bizzarra pazzia? Direi non molto lontano!
Il giocatore dei Wolves, Logan, silenzioso, serio e introverso, si trova ad avere un disperato bisogno di una "finta" moglie, per tutelare le sue quattro giovani sorelle.
Quando a seguito di un imprevisto, Paige dichiara di essere la fidanzata del nostro giocatore, entrambi decidono di dare seguito a questa piccola bugia sposandosi.
Nella convivenza forzata, scopriremo lati divertenti di Logan, circondato da quattro adolescenti e preadolescenti, che colorano e rendono vive le sue giornate, alle quali si aggiunge l'istintiva rossa. Queste donne daranno vita a simpatici siparietti, portando il nostro protagonista a ridefinire i suoi livelli di pazienza. Soprattutto, si impegnerà, con tutto se stesso, per non cedere al fuoco della passione che Paige accende in lui. Dall'altro canto l'impertinente ex modella, contro ogni sua aspettativa, si sente del tutto a suo agio in questo ménage familiare. Ed ogni giorno sente crescente il desiderio per Logan, ma sarà saggio sedurlo? Rischieranno di rovinar tutto?
I sentimenti e l'attrazione fisica si mescolano irrimediabilmente in "Effetto Matrimonio" e consumano lentamente i suoi protagonisti, rispecchiando, pienamente, il concetto di slow burn. Difatti, Paige e Logan hanno il tempo di conoscersi, apprezzarsi, innamorarsi e di lasciarsi andare al desiderio. Ed è proprio questa dinamica, che amo in particolar modo, a creare la partecipazione del lettore alle vicende narrate.
Anche stavolta Karla è riuscita a farmi divertire, a solleticarmi il cuore, con una storia che parla di famiglia, di sacrifici e rinunce fatte in nome dell'amore.
Senza dubbio "Effetto Matrimonio" è un romanzo che consiglio a tutti coloro che hanno bisogno di ritrovare il sorriso e a chi apprezza la dolcezza e l'ironia dell'autrice.
Ora che questa serie si è conclusa, spero arrivi prestissimo il primo volume della sua nuova serie dedicata alle sorelle di Logan! Karla aspetterò impaziente la tua nuova pubblicazione in Italiano!!!
Laura De Angelis
Editing del testo a cura di Federica Verdecchia
#prodottofornito
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per aver commentato!