giovedì 6 settembre 2018

Segnalazione - PERFETTAMENTE SBAGLIATO -











Titolo: PERFETTAMENTE SBAGLIATO
Autore: Ylenia Luciani
Editore: Emma Books
Genere: Romanzo rosa
Prezzo ebook: 3,99 euro
Pagine: 257
Data d'uscita: 1 agosto 2019
Link d'acquisto: https://amzn.to/2QabkZx


 



Melissa Ricci è un avvocato rampante della Milano che conta, dedita alla bella vita, agli abiti eleganti, ai soldi. Marco Fabiani è un meccanico di provincia che fuma e beve birra direttamente dalla bottiglia. Cosa li accomuna? Assolutamente niente! Solo l’esperimento sociale a cui prenderanno parte. Cinque settimane è il tempo a loro disposizione. Cinque settimane per conoscersi e capire se la loro unione potrà essere “per sempre”. Cinque settimane di pregiudizi, liti, battute pungenti, ri-picche, ripensamenti e… tanta passione.

Ylenia Luciani vive a Sarzana con il marito e la figlia. Sognatrice collaudata, divora due libri a settimana e da una decina di anni ha scoperto di avere un dono prezioso: la fantasia. Non chiedermi di baciarti è il primo romanzo in cui ha deciso di credere, seguito da Non smettere di baciarmi, il sequel che le lettrici le hanno chiesto a gran voce di scrivere dopo il fortunato esordio. Con Perfettamente sbagliato torna a farci sognare con una commedia arguta e sensuale.

«Potresti innamorarti di me, Melissa, e supplicarmi di baciarti ancora…»
La mia risata rimbalza tra le mura della camera da letto. «Sai, non credo che tu sia una cattiva persona, e non lo sono nemmeno io, naturalmente, ma sai…» Mi alzo e mi dirigo verso l’armadio spalancando con impeto le ante e facendo svolazzare le innumerevoli stoffe pregiate che sono appese al suo interno. «Anche il gelato e la pasta sono buoni, ma non per questo si possono mangiare insieme.» Mi volto verso di lui e lo punto duramente nelle iridi. «Ci sono cose nate per creare un connubio perfetto, come le fragole e la panna o le lasagne e il ragù… E altre nate per non mescolarsi mai, perché darebbero vita a un’unione imperfetta e disgustosa, pronta a morire entro pochi secondi dalla loro nascita… Non so se mi spiego.»
Per qualche secondo mi sembra di vedere le sue iridi tremare, forse quello che gli ho detto ha risvegliato in lui una rabbia repressa, ma poi gli angoli della sua bocca si piegano ancora all’insù e capisco che niente può scalfire il super macho Mr Bermuda.
«Cara Melissa, certe volte ci si adatta anche al gelato sulla pasta, non perché ci piaccia, ma solo perché siamo affamati.»

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentato!