lunedì 3 febbraio 2020

Hot Wedding


HOT WEDDING 
di Ava Lohan
Novella legata al libro "Hot Stuff"
Genere: sport romance
Editore: Self Publishing
Prezzo eBook 2,99€
Pubblicato il 12 gennaio 2020



Mi chiamo Samara Stone.
E tra poche ore diventerò la moglie della stella del basket.
Perché Malcolm Hill è il mio temporale e ora sta per diventare anche mio marito.
Malcolm e io stiamo per sposarci.
O almeno dovremmo.
La verità è che non sono tanto sicura che Malcolm si presenterà al nostro matrimonio.
E non perché lui è Hot Stuff e continua ad avere i riflettori puntati addosso e orde di fan che vorrebbero farselo, ma a causa mia.
Perché, a poche ore dal nostro matrimonio, ho combinato un gran casino.



Ciao a tutti!!!
Torniamo a parlare di Malcolm e Sam, protagonisti di "Hot stuff" di Ava Lohan, grazie al racconto che l'autrice ha voluto regalare a tutte coloro che hanno amato i due giocatori di basket.
Anche se, più che novella, credo sia meglio usare il termine "novellona", data la lunghezza del racconto!
Ci troviamo alla vigilia delle nozze tra i nostri protagonisti. Vigila che nessuno dei due vive con tranquillità  a causa di "qualcosa" che spaventa Sam e di cui ha messo al corrente Malcolm. 
Non voglio entrare troppo nel dettaglio per non rovinarvi la lettura, ma posso dirvi che questo "qualcosa" sconvolgerà i loro pensieri per gran parte del racconto, anche se non gli impedirà di vivere, finalmente, il loro grande giorno e poi il viaggio di nozze. 

"Mia moglie…. Fino all'ultima mezzanotte."


Ritroviamo i protagonisti perfettamente coerenti, rispetto al libro principale, nel modo di reagire a quel pensiero che li turba: ci hanno mostrato le loro paure ed incertezze per un futuro che, a causa di ciò, rischia di non essere quello che avevano immaginato, soprattutto riguardo alle proprie carriere. Così come continuano a vivere  il loro amore in quel modo peculiare che gli appartiene: scherzando, punzecchiandosi, incendiandosi subito per una parola che non avrebbero voluto sentire, per poi fare pace in maniera passionale e focosa.


"Ho veramente appena sposato quel grandissimo esemplare di stronzo di Hot Stuff."


Questo spaccato sulla loro vita ci mostra anche la maturazione raggiunta.
Sam riesce ad affrontare il passato, nella fattispecie la sua ex migliore amica, e a perdonare; riesce a rivendicare il proprio ruolo nella sua nuova squadra ma, soprattutto, alla fine trova il coraggio di confessare a suo marito l'evolversi della situazione che tanto la preoccupa. 
Malcolm mi è piaciuto moltissimo in questa novella. È sempre un po' stronzetto, sbruffone e si diverte a fare arrabbiare Sam, ma è diventato anche molto protettivo e dolce nei suoi confronti. E questo aspetto mi ha colpito davvero! È diventato romantico!!!!!
Va dato atto all'autrice di aver riabilitato la figura di Jimmy e anche in maniera coerente, facendogli vivere un percorso interiore che lo ha portato a diventare un vero buon amico per entrambi i nostri protagonisti senza, però, perdere la sua sfrontatezza e il suo essere gradasso.
La narrazione si svolge a pov alternati, come nel romanzo precedente. Ma ad un certo punto lo svolgimento subisce un rallentamento e questo, per me, può essere definito il punto debole della novella. Ci si sofferma troppo su un solo pensiero, che è sì l'argomento principale della storia, ma in questo parte ha il predominio assoluto.  
Consiglio questa incursione nella vita di Malcolm e Samara a tutte coloro che li hanno amati. Sarà piacevole ritrovarli e molto dolce leggere ciò che gli sta accadendo.

"Il tuo posto è in ogni mio battito."

Federica Verdecchia


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentato!