venerdì 7 febbraio 2020

Completamente






Titolo: Completamente
Autore: Mariadora Vizza
Editore: Dri editore
Genere: Sport romance
Autoconclusivo
Prezzo ebook: 2,99 euro, per gli abbonati a K.U. 0,00
Pubbicato il: 27 Gennaio 2020
Greta, diciotto anni e una sola passione: la danza. Timida e un po' insicura, ma anche terribilmente caparbia e altruista, vive nel suo mondo ovattato, dove le emozioni forti si provano solo sulle punte.

Davide ha un solo obiettivo: portare in scena una coreografia da brividi, ma il sogno sembra destinato a rimanere tale. Almeno fino a che Greta non irrompe nella sua vita come un fulmine a ciel sereno. L’amore per la danza e l’intesa divampano come il fuoco, come se i loro corpi si conoscessero da sempre. Ma è davvero solo affinità artistica?
Tra passi di danza classica e moderna, pas de vals e un po' di tango, Greta e Davide iniziano a scoprirsi, a mettere a nudo le proprie anime e a ribaltare le proprie convinzioni. Un’avventura piena di passione, dove i battiti del cuore si confondono con il ritmo della musica.

BLOG TOUR

Bentrovati!
La Dri editore inaugura la nuova collana dedicata agli sport romance, con il romanzo di Mariadora Vizza, dal titolo "Completamente". Oggi siamo felici di ospitare la terza tappa del Blog Tour ad esso dedicato...

L'amore ai tempi dei social: dirsi ti amo come lo facevano i nostri nonni o meglio con un post su fb? Ma forse l'importante è semplicemente dirselo!

 Attraverso Greta e Davide, i protagonisti di questa opera, ci soffermiamo e al contempo riflettiamo su come siano mutate le modalità con le quali esprimiamo e manifestiamo i nostri sentimenti. In una società complessa come la nostra, gli strumenti comunicativi, quali i social media, hanno radicalmente ridefinito le abitudini quotidiane, il linguaggio emotivo, le distanze fisiche e le interazioni tra gli individui. Siamo davanti ad un processo incessante, che coinvolge ogni aspetto della sfera personale ed intima dell'individuo, dove l'amore viaggia tra aggiornamenti, download, condivisioni, like e app; a mutare non sono le sue imprevedibili logiche, bensì l'approccio ad esso. Ad esempio lo spazio d'incontro con l'altro ormai è dietro uno schermo; che sia un pc o uno smartphone poco cambia, poiché tali mezzi comunicativi riducono e annullano le distanze. Se pensiamo che prima, qualche decennio fa, si usava carta e penna per scrivere al proprio fidanzato, si dedicavano canzoni o si trascorrevano ore al telefono fisso solo per dirsi un "Ti amo"- chi è figlio, come me, degli anni ottanta, non può certo dimenticare la famosa pubblicità della SIP, in cui la protagonista ripeteva, come un mantra, "Mi ami. Ma quanto mi ami? -, ci accorgiamo che oggi, di contro, tutto è più immediato e d'impatto. Un post di fb...e subito riveliamo il nostro status sentimentale; un post di ig e mostriamo la foto migliore con l'amata/o. Tag, Twitt, post, hustag, messaggio vocale e doppia spunta blu, sono parole entrate nel nostro lessico quotidiano, e rappresentano i nuovi mezzi con cui esterniamo o parliamo dell'amore. 
Davide e Greta, frutto della finzione creativa di Maridora, seppur immersi nel contesto sociale attuale, si mostrano come un'eccezione. E' la danza ad unirli. Perché l'amore per quell'arte, fatta di sacrifici e fatica, li rende affini, nonostante siano due caratteri contrapposti. 
Essi si denudano, passo dopo passo, davanti agli occhi del lettore; compiono errori e  da quelli traggono insegnamenti, maturano e scoprono la loro forza interiore.  Per me, sono personaggi reali e dalla indubbia valenza positiva. La loro storia incarna il concetto di slow burn, un'amore che cresce lentamente, giorno dopo giorno, conoscendosi e vivendosi nel bene e nel male, mostrandosi come una coppia che definirei "vintage", la quale riporta in auge i piccoli gesti del corteggiamento. 
Se oggi con un click e una ricondivisione con tag, dedichiamo una canzone a chi amiamo, Davide fa qualcosa di più emozionante, libera i suoi sentimenti facendo vibrare l'anima di Greta con il suono della sua voce. Sì, quella voce che riesce a sgretolare i dubbi, le incertezze e le barriere issate, lasciando fluire l'amore con tutta la sua potenza.

"Cerco di ricordare nel dettaglio ogni minima incrinatura nella voce, dovuta alla sua emozione, mentre cercava di dimostrarmi quanto mi amasse."

Quando si ama non importa il modo in cui si decida di dichiararsi, conta solo avere il coraggio di farlo. L'amore vi dirà sempre come fare, e voi abbiate il coraggio di assecondarlo.
Davide e Greta vi aspettano tra le pagine di "Completamente", per farvi conoscere il loro mondo, fatto di passione e amore. 
Laura De Angelis



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentato!