lunedì 11 gennaio 2021

Il mio romantico Natale

 



TITOLO: Il mio romantico Natale

TITOLO ORIGINALE: Scrooged, The Merry Mistake, Kissman in New York

AUTORI: Vi Keeland, Penelope Ward

GENERE: raccolta di novelle romance ( 3 racconti conclusivi)

EDITORE: Newton Compton Editori  

DATA DI PUBBLICAZIONE: 27 Novembre 2020                                          

PAGINE: 98 

Prezzo ebook: 3,99 euro

Categoria: Christmas                


"Sexy Scrooge"
L'ultima cosa di cui avevo bisogno era di condividere un Uber con un avvocato arrogante. La vigilia di Natale, sotto la neve. Non bastava essere diretta in tribunale per ritirare il mio pacco regalo con dentro una notifica di sfratto. Ma forse questa giornata potrebbe nascondere dei risvolti positivi.
Tra me e il Sexy Scrooge si è stabilito un contatto, è innegabile. E ora la nostra corsa sta per finire. Ci rivedremo?
"Un gioioso equivoco"
Devo ricordarmi di chiedere a Babbo Natale un paio di occhiali, quest'anno. Ho scambiato un uomo favoloso che riposava fuori dal mio palazzo per un senzatetto bisognoso di un pranzo, e abbiamo litigato. Io stavo solo cercando di fare una buona azione, visto che siamo anche sotto le feste, ma lui mi ha dato della presuntuosa. Per questo l'ho insultato. Se solo potessi non rivederlo più... Ma sembra proprio che il destino abbia altri programmi.
"Natale di baci a New York"
Doveva essere soltanto un bacio con un estraneo. L'ho fatto per dimostrare che non avevo perso il mio senso dell'avventura. Ma si sa che anche i piani meglio architettati possono fallire. Forse, dopotutto, questo Natale troverò anch'io qualcosa nella calza...                 



                                                                                                                              
Vi Keeland e Penelope Ward, l'esuberante e frizzante duo americano torna con una nuova e spumeggiante commedia sentimentale, anzi... ben tre! "Il mio romantico natale" comprende tre racconti conclusivi, piccole novelle, contenuti dentro a questo nuovo libro, edito da Newton Compton Editori: "Sexy Scrooge", "Un gioioso equivoco" e "Natale di baci a New York". Sei nuovi folli e simpatici personaggi, Meredith e Adam, Piper e Mason, Margo e Chet, che si incontrano/scontrano per caso e che, a pov alternati, racconteranno, dal loro personale punto di vista, la serie di eventi che il caso presenterà loro, in una New York avvolta dalla suggestione del periodo natalizio. 

La "Grande Mela" fa da sfondo, con le sue suggestive e magiche atmosfere, a queste storie, che pur non essendo lunghe, non smentiscono il brio della penna di queste autrici. Amo leggere i romanzi della coppia Keeland-Ward e la magia del Natale rende i loro racconti ancora più teneri, dolci, avvolgenti e avvincenti. 

Tra bizzarri equivoci e protagonisti sempre sexy e affascinanti, le novelle, anche se brevi, possono far passare un paio d'ore spensierate, perché si leggono davvero in un soffio. Delle amabili parentesi romantiche, dal cuore leggero a tema natalizio.
Scritte in vari gradi di narrazione, vanno dalla prima persona, col POV femminile nel primo racconto, alla prima persona con doppio POV, negli altri due, molto carine e adatte proprio a questo periodo. "Sexy Scrooge" per me è la più bella e divertente. Ho sorriso per tutto il tempo in cui si snoda questa folle "coincidenza". In questa prima storia, una ragazza, condivide una taxi uber con un attraente sosia di Clark Kent, che profuma di muschio e di maschio, tanto bello ma altrettanto scontroso.                                                                                                                                                             
Mi ci volle qualche secondo per notare che il sedile su cui mi ero seduta non era affatto un sedile. «Mmm. Scusi?», disse una voce profonda. La voce profonda di… un uomo, su cui mi ero appena seduta!                                                                                                                                                                                                        
Potrebbe trovare l'uomo dei suoi sogni grazie alla accidentale condivisione di una corsa, condita da mille gaffe?                                                                                                                                                                                     
 Mmm, pensi di poter scivolare un po' più in là, così eviterò di restare incinta se prendiamo una buca?                                                                                            

 Lo incontrerà poi, di nuovo, in una circostanza insolita, che il destino le ha riservato, dopo mille eventi negativi...       

Il viaggio sarebbe presto finito. Ognuno per la sua strada. Ci saremo mai più rivisti?                                                                                                                                                                                                


 "Un gioioso equivoco" è il secondo racconto, bello e molto divertente anche questo. Ha per protagonista un'altra giovane donna che decide di non comprare il solito regalo alle persone della sua lista di Natale, ma di compiere buone azioni a loro nome.                                                                                                                                                                         

Quell'anno avrei rinunciato a fare i regali di Natale alla mia famiglia e ai miei amici in favore di opere di bene.                                                                                                                                                       
Però scambia un bell'uomo, dall'aspetto trasandato, seduto per strada, per un senzatetto...peccato che visto da vicino sembri un modello da catalogo e la sua buona azione le si ritorca contro.                                                                                                                                                         
                            
                    Senti, mi dispiace. 
                   C'è stato un enorme malinteso. Stavo solo cercando di fare del bene                                        Per poterti sentire bene con te stessa...                                                                                                                                                        
  
Questo "scambio" di persona vi farà davvero divertire tanto, per poi proiettarvi in altre circostanze dolci, tenere e romantiche. Questo è il romanzo che, tra i tre, è più dolce e profondo a mio avviso. Perché a volte succede qualcosa nella tua vita e cambia l'intera prospettiva di ciò che è importante. 

Terzo ed ultimo racconto è "Natale di baci a New York", ci narra di una donna, in una caffetteria con un'amica, che accetta di baciare qualcuno, un perfetto sconosciuto, per una sfida...un gioco che le due amiche praticano da sempre.                                                                                                                                                               

Se ti sfidassi a fare una cosa che normalmente non faresti mai, una qualsiasi cosa, la faresti subito...d'impulso?   

Accettare la sfida e lasciarsi guidare dagli impulsi, questo è il messaggio di questa novella finale. Sfida che ho adorato! A volte gli amici ti mettono nei guai migliori, con i loro scherzi, specialmente poi se questo guaio è "Mister Perfezione"                                                                                                                                                                                                               
 E tu cosa ottieni se mi baci? Niente. Le dimostrerò che sono...avventurosa 
                                                                                                                                                                                                                                                                           
I protagonisti sono tutti ironici e carini, in modo diverso tra loro. Ma questi racconti, purtroppo, sono troppo brevi per farci entrare appieno al loro interno. Tutte per me avrebbero meritato lo sviluppo di una storia più ampia e un intero romanzo tutto per loro. Non credo mi stuferò mai di leggere Vi Keeland e Penelope Ward. Come dico sempre, hanno dato vita di nuovo a dei personaggi unici ed a un racconto altrettanto originale, pur essendo di veloce lettura.

I momenti romantici e più profondi si alternano a quelli davvero esilaranti e sexy, nei quali il dirty talking rende il tutto ancora più divertente. Ho già affermato, nelle mie precedenti recensioni, quanto le adori e quanto non mi stanchi mai dei loro romanzi, che finiscono sempre troppo presto a mio avviso. Mai del tutto smielate, sanno sempre sorprenderti con i loro epiloghi, foggiano e plasmano racconti ogni volta più incredibili, sentimentali e con un pizzico di "linguaggio sporco" che però non risulta mai volgare o banale. 

Il loro è un romanticismo davvero delizioso, fatto di battute molto ironiche, che vanno a fondersi con il lato interiore e intimo dei personaggi. In più, essendo questa una storia natalizia, ha quel pizzico di magia e favola che non guasta mai e ci regala anche qualche consiglio di vita, come per esempio di non mollare e andare sempre avanti, cercando di vivere senza nessun rimpianto, e di credere nel miracolo del Natale e dell'amore sempre! Non è mai troppo tardi per farlo. Bello e adatto al periodo, è da leggere! 





Rosa Tea
Editing del testo di Federica Verdecchia



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentato!