giovedì 14 gennaio 2021

UNBREAKABLE – Punta dritto al mio cuore

 


Titolo: UNBREAKABLE – Punta dritto al mio cuore
Autore: Lorena Nigro – Teresa DG
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 240
Volume: Auto conclusivo
Prezzo: Ebook € 2,99
Uscita: 03 Dicembre
Disponibile: Formato e-book e cartaceo su Amazon, disponibile anche su Kindle Unlimited
Pubblicato da: Self publishing

 

Una studentessa ostinata.
Un poliziotto sexy e leale che nasconde un segreto.
Un amore che non sarebbe mai dovuto sbocciare.
Se mi avessero detto che un giorno mi sarei innamorata… be’, l’ho sperato. Quello che non mi spiego è perché proprio di lui.
Mi dicono che avevo solo pochi mesi quando Derek mi ha tenuto tra le braccia, e tre anni quando è uscito dalla mia vita.
Oggi, quell’uomo, ne ha trentacinque ed è il migliore amico di mio padre.
Oggi, malgrado la differenza di età, voglio appartenergli come la donna che sono diventata. Voglio che torni a stringermi tra le braccia, e che provi qualcosa di diverso, qualcosa che io definisco “desiderio”.
Mi chiamo Lena Hunt, sono testarda e capricciosa, e questa è la mia storia…

Bentornati,
oggi ho il piacere di parlarvi di una lettura irresistibile e appassionante, di quelle che ti spingono a sussurrare fra le labbra invettive o suggerimenti ai personaggi. Questo accade poiché la loro caratterizzazione è talmente accurata, da rendere il lettore parte attiva dell'intreccio che si dipana sotto i suoi occhi. 
Pagina dopo pagina, si delineano i contorni sempre più vividi e reali dei protagonisti e si stringe con essi, consapevolmente, in maniera del tutto naturale, un legame empatico, dal quale si fatica a staccarsi dopo essere giunti all'epilogo finale. 

Merito della sintonia stilistica del duo di autrici, Teresa D.G e Lorena Nigro, le quali hanno armonizzato le loro peculiarità  di scrittura, ottenendo come risultato l'indistinguibilità del tratto narrante. Questa affinità creativa rimanda a noi un'esperienza di lettura travolgente, dal ritmo fluido e densa di accadimenti, che non lascia spazio a momenti di distrazione. 

UNBREAKABLE–Punta dritto al mio cuore crea dipendenza, curiosità e partecipazione, poiché le atmosfere in cui veniamo immersi, virano dalle note romantiche a quelle più accattivanti della suspense, dalla tensione sessuale alla dolcezza dell'amore, senza mai perdere il focus sull'interiorizzazione e la crescita dei due attori principali.  
Ogni elemento è ben bilanciato e amalgamato. Nessun eccesso mina l'equilibrio che prende vita in questo romanzo. I dialoghi sono vivi e fluidi. Le descrizioni danno, a noi lettori, la consapevolezza dei luoghi e delle abitudini di vita dei protagonisti. Le azioni e reazioni  sono ben congeniate e trascinanti. I personaggi secondari si rivelano pieni di sorprese e particolarmente adatti a mettere in luce le dinamiche interiori di quelli principali.

Il tutto rende questa storia vivace, sorprendente e appassionante!
Ma scopriamo insieme coloro che hanno il ruolo centrale nella storia ideata da Lorena e Teresa!!!

Derek Benson ha trentacinque anni e, fin dall'adolescenza, ha avuto ben chiaro il suo obiettivo, percorrere la strada lavorativa del padre, diventare detective. Quel ragazzino, nel tempo, si è trasformato in un uomo determinato, attento e controllato. Sarà forse deformazione professionale o autoprotezione la sua, ma evita ogni possibile relazione sentimentale, nonostante non disdegni affatto  il piacere della compagnia femminile, purché sia occasionale e fine a se stessa. 

Ma cosa accade quando Chris Hunt, il suo partner da anni e prima ancora amico di famiglia, gli chiede un favore molto particolare e strettamente personale? Riuscirà a trincerarsi nella sua comfort zone o si farà totalmente coinvolgere da un'imprevedibile variabile non contemplata, Lara Hunt? 

Lei ha ventidue anni, è una studentessa universitaria diligente e, rispetto alla sua età anagrafica, molto responsabile. Una ragazza spumeggiante, entusiasta, testarda e fermamente consapevole di ciò che vuole dalla vita, e, soprattutto di chi desidera al suo fianco e non solo...Lei vuole  Derek.

Ho apprezzato, nella prima parte del romanzo, la spontaneità e la caparbietà della giovane protagonista, anche nelle sue reazioni così sentite, che trovano coerenza con la caratterizzazione del suo personaggio. Ma con il proseguire della lettura, emerge e si afferma come la persona del cambiamento. E' lei, con la sua presenza, con la sua  grinta e voglia di vivere senza remore i sentimenti a scuotere le certezze e le convinzioni del bel detective. 

Lui mi ha mandata più volte in crash. Mi ero fatta un'idea iniziale sul suo comportamento, atteggiamento e rigore, che pian piano, di pari passo con la sua evoluzione psicologica è mutata. Ho trovato un uomo dolce, protettivo, onesto e sensibile. 

Va riconosciuto alle autrici l'originalità  dello sviluppo delle dinamiche narrative, che vede come, a mio avviso, reale protagonista Derek. La sua figura è quella che compie una progressione davvero forte. Perde il suo rigore, la sua battaglia interiore nel resistere al suo stesso istinto. Si lascia andare al groviglio di sentimenti accantonando la razionalità e il peso della responsabilità. I tredici anni di differenza tra i due sono stati utilizzati dalle autrici in maniera astuta. Hanno dato ancora più risalto alle diverse mentalità e modalità di vita dei due attori. Differenze che entrambi superano senza intralciare le scelte l'uno dell'altra, senza snaturarsi, senza fingere o mentire. 

Derek non impedisce a Lena di vivere le esperienze e le amicizie da ventenne, anzi sembra spronarla a non sentirsi in dovere di rinunciarvi. Lei, dal suo canto, non si rivela una persona morbosa o asfissiante, lascia spazio e fiducia a Benson. 

A volte ci soffermiamo su una sezione del quadro della nostra vita, perdendo di vista la visione generale. Progettiamo, rincorriamo obiettivi, sacrifichiamo la sfera delle emozioni e dei sentimenti per proteggerci, perché esse non influiscano su ciò che abbiamo progettato o sulle nostre convinzioni. Eppure arriva il momento in cui il nostro programma si imbatte in una variabile non calcolata, e, forse è proprio quella a cambiarci la vita in meglio. Non vi fidate? Beh chiedete a Derek, lui ne sa qualcosa...!!!


Non posso che consigliare vivamente la lettura di questo romance. Se amate le storie con protagonisti accattivanti e passionali, se amate le trame ricche di eventi e colpi di scena, se siete curiosi di approcciarvi ad una trama in cui la differenza d'età è ben orchestrata e sviluppata e se soprattutto amate le storie d'amore con quel tocco di erotismo a scaldare le atmosfere, UNBREAKABLE–Punta dritto al mio cuore è ciò che fa per voi!



Laura De Angelis
Editing del testo a cura di Federica Verdecchia





BIOGRAFIA LORENA NIGRO:

Lorena Nigro nasce a Manduria nel 1986. Vive fino all’adolescenza ad Avetrana, diplomandosi in ragioneria e sposandosi con Marco. In seguito si trasferisce in provincia di Milano, dove comincia a lavorare come impiegata amministrativa. Nonostante sia mamma di un bimbo, il suo animo rimane quello di un’eterna ragazzina e di un’inguaribile sognatrice. La passione per la lettura ha accompagnato tutte le fasi della sua vita, la voglia di non accontentarsi l’ha portata a pubblicare il suo primo romanzo “IL SILENZIO DEI TUOI OCCHI” con la collana Brightlove (edito da PubMe), che ha rappresentato una via di fuga dalla quotidianità.
La sua voglia di regalare emozioni non si arresta e ciò la sprona a migliorarsi, portando a termine il suo secondo progetto, questa volta come self publishing “INGANNIAMO IL DESTINO”.
Auspica alla realizzazione dei propri sogni; ama raggiungere traguardi, punta sempre in alto, affinché gli obiettivi diventino progetti futuri mirati alla pubblicazione.

BIOGRAFIA TERESA DG:

Teresa D.G. nasce a Napoli dove tuttora vive con il marito. Classe 1986, si diploma in ragioneria e svolge lavori saltuari. Oggi è casalinga e uno dei suoi hobby preferiti è preparare dolci. Ama la lettura, una cura oltra a essere una passione, che negli ultimi sedici anni ha alleggerito i problemi quotidiani. Da quattro anni ha intrapreso il percorso, lungo e tortuoso, della scrittura. Tutto è nato come un gioco e dal volersi mettere alla prova; questi sono stati i motivi che l’hanno spinta a pubblicare i suoi tre romanzi: NEVER LET ME GO, SHE WILL BE LOVED e US, tutti editi PubMe per la collana editoriale Brightlove. Un piccolo sogno realizzato, quello di poter donare emozioni attraverso le sue storie, che spera possa durare nel tempo.


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentato!