giovedì 4 giugno 2020

Nient'altro che noi



Titolo: NIENT'ALTRO CHE NOI
Autore: Lauren Rowe   

Data di uscita: 24 Maggio 2020

Titolo originale: Mister Bodyguard

Serie: Morgan Brothers #4

      spin-off di The Club series   

Editore: Newton Compton

Genere: Contemporary Romance

Costo dell'ebook: 4,99€

Costo del cartaceo :9,40€


Quando conosce Aloha, il suo cuore inizia a palpitare per lei immediatamente. Ma lei non sa nulla del vero amore, non ne ha mai fatto esperienza nella vita vera. Essere adorata da milioni di fans e avere tutte le attenzioni costantemente addosso non l'hanno di certo preparata a lasciarsi conoscere e amare sul serio. Anzi. Ma Zander non si darà per vinto e combatterà di fronte a ogni rifiuto. Il suo cuore è forte a sufficienza per sconfiggere le insicurezze di Aloha, e mostrarle quanto potrebbe essere grande il loro amore.




Ciao a tutti!

Con questa nuova uscita di Lauren Rowe, Nient'altro che noi, edita dalla Newton Compton editori, torniamo all'interno della simpaticissima famiglia Morgan, anche se ci occuperemo di un membro acquisito, cioè di Zander, il migliore amico di Keane. 

Ogni romanzo di questa serie è autoconclusivo, per cui  può essere letto separatamente ma consiglio comunque di seguire l'ordine dato dall'autrice affinché si possa fare caso a tutti i dettagli che, di volta in volta, vengono forniti sui protagonisti precedenti.


Ma concentriamoci sul nostro Zander, che si trasferisce a Los Angeles per ricongiungersi alla sua "mogliettina", grazie alla possibilità di sostenere un colloquio di lavoro come bodyguard per l'etichetta discografica di Reed. La sua speranza è di partire in tournée con Dax e il suo gruppo, invece viene assegnato come guardia del corpo personale di Aloha Carmichael per tutta la durata del suo tour, quindi per tre mesi. 


Lei è bellissima e adorata da tutta America, eppure il nostro protagonista è certo che non si innamorerà mai di lei. Ma trascorrere così tanto tempo insieme renderà difficile mantenere questa sua convinzione.


Come si evolverà la situazione? Potrà un ragazzo normale, con un lavoro normale conquistare il cuore di una Star?


Per tutta la prima metà del libro ho avuto la sensazione che non mi stesse arrivando nulla. Mi sembrava la solita storia condita da una narrazione a pov alternati e con un ritmo serrato fatto di continue battute, giochi di parole, sottointesi e tentativi di flirtare. Invece poi, addentrandomi nel vivo del racconto, ho scoperto che l'autrice ha voluto regalarci un bellissimo messaggio attraverso Aloha. Ci porta a domandarci se è possibile sentirsi soli quando si è amati e idolatrati da milioni di fans.


Tutti amano Aloha no? Fan, manager, agenti, registi, produttori, dirigenti delle case discografiche. Non sto neanche a dirti quante volte al giorno qualcuno mi dice TI AMO. Un fan che non mi conosce. Qualcuno che è nella mia vita al solo scopo di guadagnare attraverso di me.



E la nostra protagonista, attraverso la sua vita fatta di solitudine, di invidie, di assenza di amore parentale ci dimostra che è possibile, eccome se lo è! È convinta che nessuno potrà mai amare la sua vera sé stessa perché è lontana anni luce dall'immagine pubblica che da sempre si è cucita addosso. Lei non è forte, sicura di sé e impavida ma esattamente il contrario.

L'incontro con Zander sarà per lei risolutivo. Lui la aiuterà a capire che è talmente meravigliosa che può decidere di fare qualunque cosa voglia, anche voltare le spalle al suo pubblico per essere finalmente solo "Aloha" e non "Aloha Carmichael"


Bellissima, fragile, forte, farfalla d'acciaio….

Ora le è concesso di volare in un modo totalmente diverso.


I protagonisti mi sono piaciuti molto. Il nostro ragazzone dal cuore tenero lo avevamo già conosciuto, ma, in questo libro, lo abbiamo potuto apprezzare ancora di più. Una persona leale, fedele, cresciuto con dei sani principi che, quando dona il suo amore, lo fa completamente. Così, nel momento in cui il suo cuore decide di appartenere a questa artista famosa, vuole scoprire tutto di lei, non solo il lato sfavillante e lucente che mostra al mondo. Ed è soprattutto della parte nascosta, di quella fragile e a volte instabile che si innamorerà perdutamente, decidendo di sostenerla in ogni modo per fare sì che tutti possano vederla così come appare a lui.


Del personaggio femminile ho già parlato, ma posso aggiungere che è colei che, nell'arco della storia, ha la crescita maggiore, riuscendo finalmente a mostrare la sua vera anima.

Card realizzata da Ambra Bozzano

Consiglio la lettura di questo libro a chi ha amato i precedenti della serie e a coloro a cui piacciono le storie divertenti ma anche ricche di sentimento. 


Federica Verdecchia


Prodotto fornito dalla CE


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentato!