venerdì 2 marzo 2018

Una vacanza per amare ancora




TITOLO: UNA VACANZA PER AMARE ANCORA



AUTORE: ELENA RUSSIELLO



PREZZO EBOOK: 1,99 EURO



PER GLI ABBONATI K.U: GRATIS


PAGINE: 139


GENERE: ROMANCE




Sinossi


Mia e Gianluca si sono innamorati a prima vista, ma il fuoco tra i due è andato via via affievolendosi col tempo, soprattutto a causa del lavoro di lei. Mia sta dando il massimo per lo studio di avvocati con cui collabora ma ha finito per allontanare tutti: gli amici, la famiglia e persino quel dolce ragazzo che non ha mai battuto ciglio a ogni sua mancanza. La loro storia sembra essere agli sgoccioli e Gianluca le dà un ultimatum: se non fa qualcosa per cambiare, lui la lascerà. Capita proprio a poche settimane da un viaggio programmato a Innsbruck, dove volevano festeggiare San Valentino. Nessuno dei due però è disposto a cedere il biglietto all'altro, così si ritrovano a partire in vacanza insieme ad ex. Il rancore e l'odio che entrambi provano l'uno per l'altra li porta a una guerra a colpi di gelosia, bisticci, accuse e malintesi. Entrambi vogliono rovinare la vacanza all'altro ma la convivenza forzata farà scoppiare scintille di tutt'altro genere...
Tra loro due sarà una battaglia. Vincerà l'amore o l'odio?

Recensione



Chi mi conosce sa la passione innegabile che nutro per i romanzi di Elena. Ognuno di essi ha lasciato in me un'impronta e anche in questo caso non posso non confermare la mia passione per i suoi scritti, il modo di scrivere, di approfondire, senza esagerare, le descrizioni delle emozioni. Questa non è la solita trama in cui due persone si conoscono e nasce l'amore, piuttosto tratta la rinascita di un amore già esistente, trascurato per dar priorità alla carriera.
Leggendo questo romanzo è come se mi fossi messa di fronte ad uno specchio e, pagina dopo pagina, avessi analizzato il mio rapporto, perché volente o nolente è questo che ti porta a fare. La nostra Mia si ritrova a mettersi faccia a faccia con ciò che è diventata e leggendo i suoi pensieri mi sono resa conto di quanto i semplici gesti quotidiani siano, invece, fondamentali per noi, anche se non ce ne rendiamo conto. Ho adorato Gianluca, la sua compostezza e il suo modo di fare, ma ho apprezzato anche Mia con la sua umiltà nell'ammettere di avere la colpa di tutto ciò che le è successo, senza scaricarla su di lui. Due persone molto mature insomma che hanno lottato fino in fondo nella loro battaglia.
"È che credevo fossimo radici dello stesso albero, uniti per la pelle, per la vita. E pensavo ci sarebbe sempre stato, dandolo per scontato"

Consiglio di leggerlo assolutamente, vi renderete conto di quanto i piccoli dettagli ai quali non facciamo caso in realtà siano parte importante del nostro benessere giornaliero, dettagli ai quali magari non facciamo caso come il modo di leggere il giornale del nostro partner o il suo modo di darci il buongiorno.
Desirée











Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentato!