giovedì 8 marzo 2018

Magnifico assedio



TITOLO: MAGNIFICO ASSEDIO

AUTORE: EMILY PIGOZZI

PREZZO EBOOK: 1,99 EURO

PER GLI ABBONATI K.U: 0,00 EURO

PREZZO CARTACEO: 8,56 EURO

PAGINE: 220

GENERE: ROMANTIC SUSPENSE EROTICO













SINOSSI
Con lui ho capito cosa significa il termine passione, il godimento più puro, che è ancora più speciale perché si fonde con qualcosa a cui non sono ancora riuscita a dare un nome. Forse è l’amore, ma chi l’ha mai provato davvero? Nei ragazzi che ho conosciuto finora non c’è niente del mare di forza, dolore e di vita bruciante che Fabrizio porta con sé. 
E l’incredibile è che lui non se ne accorge nemmeno. Non si accorge che con lui sto cambiando il mio modo di essere, e la cosa mi esalta e mi terrorizza. Siamo chiusi in questo assedio, ancor più mentale che fisico, a testare i nostri limiti, a sfidarci, a imparare a comprendere la nostra capacità di amare…
Per Fabrizio Brandi, ex parà della Folgore e ora ispettore di polizia della Criminalpol, il lavoro è la cosa più importante e lo basa totalmente sull’istinto. Lui è la carta pazza, quella che sconvolge tutto e va oltre le regole senza farsi domande. Almeno finché il suo nuovo incarico non lo mette alla prova. Nina Orlando, giovane e bellissima, è la figlia di un importante uomo d’affari divenuto collaboratore di giustizia, e Fabrizio viene assegnato alla scorta che dovrà accompagnarla al sicuro in una località sconosciuta. Nina è viziata, ribelle, abituata ad avere tutto ciò che desidera, ma anche terribilmente sensuale. Lontani dai loro mondi e costretti a stare insieme i due non potranno che fare scintille, in un crescendo di attrazione impossibile da controllare…




RECENSIONE


"Magnifico assedio" è un romanzo autoconclusivo che si lascia leggere con piacere; ciò si deve, a mio avviso, allo stile narrativo dell'autrice, semplice ed immediato. Emily Pigozzi è riuscita a dosare tutti gli elementi che rendono il suo romanzo un romantic-suspanse con sfumature erotiche che risultano ben armonizzate nell'intreccio narrativo.

Inoltre la scelta di utilizzare una narrazione con punti di vista alternati riesce a regalare al lettore una visione completa e approfondita, sia negli aspetti caratteriali, sia sugli eventi che coinvolgono i due protagonisti. Devo ammettere che l'autrice mi ha piacevolmente stupita poiché è riuscita a creare un romanzo con un ritmo incalzante e scorrevole, completo sotto ogni aspetto, tanto da arrivare all'epilogo del romanzo in pochissime ore!

Ma chi sono i protagonisti?

Sullo sfondo della città eterna conosciamo l'ispettore Fabrizio Brandi, un uomo solo, inquieto, cresciuto facendo leva sulle proprie capacità e sulla voglia di riscatto nei confronti della vita che non è stata particolarmente generosa nei suoi confronti. Tutto ciò lo ha reso una sorta di 'mina vagante' all'interno del suo ambiente di lavoro; la sua impulsività e mancanza di attenzione nei riguardi dei suoi colleghi lo hanno reso poco affidabile. La sua vita privata è caratterizzata da fugaci incontri, atti a compensare momentaneamente i suoi vuoti affettivi.


" Le mie notti di caccia sono un territorio riservato solo a me stesso, una pulsione profonda e incontenibile che non riesco ad arrestare. E' come un richiamo, il richiamo del lupo affamato che ha bisogno di nutrirsi per continuare a vivere, per affondare nel piacere e nello stordimento dei sensi i cattivi pensieri."


Eppure qualcosa in lui cambierà nel momento in cui dovrà proteggere, per via del suo lavoro, la giovane Nina Orlando.

Nina è una ragazza abituata alla bella vita, che trascorre le sue giornate tra università, shopping e feste con i suoi amici della Roma bene.
Conduce quella che si potrebbe definire una vita da sogno, eppure il suo sguardo a volte si vela di mestizia, sapendo bene che la mancanza di certi affetti non si può compensare con beni materiali.
Ma la sua routine, tutto il suo mondo, all'improvviso si sgretola e si trova ad affrontare le proprie paure ed incertezze. La sua vita è in pericolo.
Per questo viene inclusa nel programma di protezione.
Per cause di forza maggiore, quindi, i due protagonisti vivranno a stretto contatto, lontano dai propri ambienti di vita e dalle loro abitudini.

"Non capisco nemmeno se mi fa rabbia il suo sguardo penetrante, oppure se c'è qualcosa d'altro. Come se lui fosse l'isola deserta dove approdare, in questo mare di solitudine e paura che è diventata la mia vita."

In un crescendo, pagina dopo pagina, il lettore assisterà ad un incontro tra due animi accomunati da un latente senso di solitudine, che porterà i due protagonisti a raccontarsi, ad aprirsi l'uno con
l'altro, a cambiare ed evolversi. Ma i colpi di scena non mancheranno, tutto può improvvisamente mutare, il pericolo è sempre presente, e a volte le paure rischiano di divenire reali.....


........per sapere cosa accadrà a Fabrizio e Nina non vi resta che leggere il romanzo.


Buona lettura!

Laura






Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentato!