giovedì 1 marzo 2018

Dark Truth




Acquista qui


TITOLO: DARK TRUTH (THE JUSTICE SERIES, VOL. 2)
AUTRICI: DARIA TORRESAN, BRUNILDA BEGAJ
PREZZO EBOOK: 2,99
PER GLI ABBONATI K. U. : 0,00
GENERE: ROMANTIC SUSPANCE/MAFIA ROMANCE










Sinossi

Alec O'Connell ha promesso: lei pagherà per mano sua. Perché niente è sacro quanto la sua famiglia e lei ha fatto l'errore di tradirla. Ha sempre servito la legge con integrità, determinazione ed equilibrio, in nome del distintivo che porta. Ora, odio e vendetta gli annebbiano la mente. Vuole umiliarla, ferirla, distruggerla. Eppure più la detesta, più la desidera.
Sheryl Foster sa di aver sbagliato, ma non aveva scelta. Sa che Alek non è più l'uomo di cui si è innamorata, sa che deve temerlo. Non può fidarsi di lui, ma il suo corpo continua a tradirla e il cuore a sperare ingenuamente. Ma lui non è il suo unico nemico. C'è un passato, celato nel buio, che come un segugio la fiuta, la bracca. Dalla sua parte c'è una verità che potrebbe riscattarla agli occhi dell'uomo che ama. La stessa verità che la incatena a quel passato che non si fermerà davanti a nulla pur di riaverla.


Estratto


Mi addossa alla parete. Il suo petto ansante contro il mio.
La fioca luce della luna penetra dalla piccola finestra. Delinea i contorni di Alek, ne rivela il profilo perfetto, la bellezza inconfondibile. Temo la brama che gli offusca gli occhi.

Cosa vuole prendere da me?

E io, cosa sono disposta a concedergli?

I nostri respiri affannati sono l'unico rumore in questa misera stanza. I suoi occhi sono fissi sulla mia bocca. Si avvicina, poggia le mani al muro retrostante, tenendomi prigioniera.

Potrei forse sfuggirgli?

La confusione abita nella mia testa. Il desiderio impellente di avere le sue labbra sulle mie si scontra con la consapevolezza di quanto questo mi devasterebbe.

Sono cristallo tra le sue mani. La sua ripresa mi esalta fino a distruggermi.

Nel suo sguardo vedo passare mille emozioni. Cupidigia, rabbia, delusione e poi ancora cupidigia. E' talmente vicino che il suo fiato mi accarezza il volto.

E' una tortura e ho bisogno che finisca, o mi trascinerà in un vortice che non avrà fine. Un salto da cui non potrò più tornare indietro.

Mi devasterà.

«Ti prego...» farfuglio, come una vittima che chiede pietà al suo carnefice.


Le sue palpebre si strizzano appena attorno alle due pietre azzurre. «No, Sheryl. Non è me che devi pregare». La scintilla di rancora splende come una cometa in un cielo nero. «Io non sono Dio, non provo pietà. Non dimentico e, soprattutto, non perdono».



RECENSIONE


Cari lettori,
oggi ho il piacere di parlarvi del nuovo romanzo "Dark Truth" il secondo volume della "The Justice Series" scritto a quattro mani dalle autrici Daria Torresan e Brunilda Begaj. Seppure la serie si componga di volumi autoconclusivi, vi consiglio di leggerli in maniera sequenziale; rischiereste altrimenti di non comprendere a pieno la bellezza e la complessità dell'intreccio, che si dipana volume dopo volume, determinando una evoluzione e relativi cambiamenti in alcuni personaggi che già avete conosciuto, e che in questo romanzo ricoprono il ruolo di protagonisti principali.

Un Mafia romance  che sorprende per l'equilibrio che le autrici hanno saputo imprimere al testo; esso infatti presenta la giusta suspense, dovuta ad eventi inaspettati e segreti svelati che danno un ritmo incalzante alla lettura.

Sarà merito anche della scelta di narrare gli eventi utilizzando punti di vista multipli, capaci di dar voce ai protagonisti principali e a quelli minori che risultano determinanti per lo sviluppo della trama. Ciò fa sì che il lettore ha una ampia conoscenza dei pensieri, dei sentimenti e degli accadimenti, che inevitabilmente lo immergono nel climax della narrazione. 

Grazie anche all'apporto poetico di Lucy Dale, che abilmente ci introduce ogni capitolo con una frase, si riuscirà a cogliere l'essenza di ciò che il lettore si appresterà a leggere.

A mio avviso, il romanzo rispecchia in maniera positiva l'affiatamento e la piena collaborazione esistente tra Daria e Brunilda, poiché, leggendo, il lettore non avverte un cambiamento di stile, ma percepisce pienamente il risultato di unicità tra due stili personali che si fondono per dar vita ad una storia accattivante, che non presenta momenti noiosi, o scene ripetitive.

Il linguaggio è curato e mai volgare.
L’insieme di dialoghi ben strutturati riesce a delineare e a riflettere le sfumature caratteriali di Sherly, Alek , e di tutti gli altri protagonisti.

La narrazione ci conduce nelle vicende di vita del ligio poliziotto Alek, tradito da colei che ha sempre ritenuto fidata amica per tanti anni. Cresce in lui un senso di vendetta che lo spinge a tirar fuori un lato di se, sconosciuto anche a se stesso. 

"Prendermi ciò che voglio. Ora mi sembra una cosa così semplice. Perché fino a sei mesi fa mettevo un freno ai miei istinti, riflettendo sempre su cosa fare giusto o meno? Mi chiedevo sempre se lo meritassi. Oggi conta solo ciò che voglio io. Oggi ho smesso di preoccuparmi per gli altri, ho smesso di dare a chi non merita di avere. Ho smesso di interessarmi al bene di chi non ha mai pensato al mio."

Per placare il suo rancore, intende umiliare in ogni modo la sua ex-amica, Sherly, colpendola nelle sue fragilità, facendo leva su quella attrazione che si fa sempre più forte tra di loro.
Ricorrerà anche al potere derivante dal lavoro pur di appagare il suo bisogno di vendetta.


Ma se ciò che Alek crede essere vero in realtà fosse solo una finzione? Conosce realmente la vita di Sherly?

Lei ha sempre dato l'immagine di ragazza solare, abituata ad avere intorno a se molti uomini...

"So bene che sono stata io a dargli l'idea di essere una facile, ma risulta alquanto doloroso sentire che usa questa bugia per farmi del male. Se prima dovevo interpretare un personaggio che si discostasse dalla realtà, ora è l'orgoglio a impedirmi di mostrarmi per quella che sono."

...ma le apparenze possono sempre ingannare!

Sherly è una donna che ha scelto di tradire l'amicizia dei suoi amici, ma non lo ha fatto a cuor leggero. 
La sua vita è stata costellata da scelte difficili, fatte per tutelare gli affetti più cari. E' scesa a patti con se stessa, si è sporcata, spezzata ma le sue azioni sono sempre state mosse da intenzioni positive. 
Ma questo assedio, questo odio, la sta consumando. L'attrazione che li unisce la fa sentire ancora più indifesa.

"Vorrei tanto dimenticare certe ferite, ma è impossibile, ritornano come fantasmi a sussurrarmi tutto il dolore che ho dentro." (Lucy Dale)

Gli eventi si susseguiranno svelando verità che per anni sono state taciute, e niente sarà più lo stesso.


Chi dovrà pentirsi per le proprie azioni? 

Questo amore vedrà un lieto fine? 


Perdetevi tra le pagine di "Dark Truth" per conoscere il finale! 

Buona lettura.


Laura




Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentato!