giovedì 2 luglio 2020

Amami questa notte


amami-questa-notte-

TITOLO: Amami questa notte
AUTORE: Robin C.
GENERE: contemporary romance
EDITO: Newton Compton Editori
PAGINE: 320
EBOOK: 5,99 euro
CARTACEO: 12,90 euro
DATA D'USCITA:18/06/2020
Dopo la fuga in Europa, la vita di Jodie sembra essersi rimessa sui binari giusti. Ha nuovi amici, un bel lavoro, un nuovo affetto. L’unica zona oscura della sua esistenza è quel passato che ha volontariamente escluso dalla sua vita e che tiene nascosto a chiunque. David, invece, a soli ventotto anni è a capo di una multinazionale di successo e, insieme a Charlotte, forma una coppia potentissima e invidiata da tutti. Dietro alla sua immagine affascinante e patinata, però, si nasconde un baratro fatto di rabbia e comportamenti al limite che rischiano di distruggerlo una volta per tutte. Proprio quando sembra non esserci più speranza, quel passato terribile che li ha divisi torna a farsi vivo inaspettatamente e con una violenza inaudita, obbligando i due antichi amanti a un ultimo, sconvolgente confronto. Ora lui è disposto a qualunque cosa pur di riportarla a sé, ma un cuore profondamente ferito può davvero tornare ad amare? 



Finalmente torna nelle librerie Robin C. e lo fa con Amami questa notte, attesissimo sequel di Aspettami questa notte, edito da Newton Compton editori. Ci ha fatto attendere solo un anno per leggere come si evolve la complicata, tormentata e intrigata storia d'amore tra David e Jodie. Si erano separati quando avevano scoperto di essere fratelli, quando la loro esistenza era stata spezzata da questo sordido segreto, da un destino scritto e macchinato ad hoc. 
Tutto riprende da quella rivelazione, dal loro addio, dalla fine della loro relazione incestuosa che ha compromesso la loro salute mentale e la loro anima, con la nostra protagonista femminile che si trasferisce a Londra, mettendo tra loro un oceano di distanza, tagliando ogni ponte con la sua famiglia, e quello maschile che sta per sposare la subdola Charlotte, per la gioia dell'ancora più subdolo e spregevole padre Simon.
 «David,non voglio sentirti mai più» «Non osare nemmeno pensarlo. Sei molto delusa, lo capisco, ma ci adatteremo anche questa volta. Perché noi non possiamo perderci. Non è pensabile.Non è proprio possibile...» 

 Ricominciamo da David intrappolato in un matrimonio che non vuole, con una donna che non ama e di cui non ha la minima stima, che sta piombando nel suo personale incubo, perché niente ha più importanza senza Jodie. Voleva lei sempre e comunque, malgrado tutto e tutti, malgrado la ragione e i fatti e le cospirazioni ordite alle sue spalle, che lo spingevano a fare la cosa giusta per entrambi. Fuggire da ogni rapporto sembrerebbe la soluzione ideale per evitare ancora male e sofferenze, un'egoistica presa di posizione difficile da accettare per tutti e due. 

 «Dobbiamo ricominciare da zero, ognuno per la sua strada» 

Ricominciare a vivere, chiudere e relegare nel più recondito degli spazi del cuore i ricordi di una vita assieme e del loro amore malato.Una scelta difficilissima e sofferta,che affrontano in maniera differente. Lui, completamente alla deriva, scivola in una tristezza cupa, in un'apatia costante, stretto nella morsa del dolore, sconfitto, intrappolato da padre e consorte in un ruolo che mai avrebbe avuto ricoprire. Devastato da questo amore non consono, sporco, da questa ossessione disperata che lo rendeva vivo. Per riuscire a sedare questo dannato bisogno di lei, comincia la sua autodistruzione, rifugiandosi tra alcool, medicine e droghe, per attenuare l'agonia sorda e insopportabile che tornava a farsi sempre più costante, aggiungendosi alla rabbia e alla disperazione di aver perso per sempre la donna che da sempre aveva veramente amato, Jodie

Lei che finalmente stava riuscendo a riappropriarsi della sua vita,che aveva lottato,e non poco,per mettere da parte i suoi demoni interiori,i suoi attacchi di panico, stava riuscendo a risanare il suo cuore in frantumi,sebbene fosse sempre innamorata dello pseudo fratello,ma che per il bene di entrambi deve innalzare un enorme muro tra di loro.
 
 «David.Ti amo infinitamente.Ti amo oltre ogni umana comprensione e purtroppo,per quanto io ci abbia provato,ho capito che questo mio sentimento non cambierà mai»

 Cerca di ripartire, di non avere nessun legame con il suo passato, grazie alla sua nuova vita, al suo nuovo lavoro e alla sua nuova/celata identità, non vuole essere più schiava di quella relazione proibita né vuole più essere lo sporco segreto di chi giurava d'amarla ma che mai avrebbe infranto le regole dell'alta società, a cui appartiene, in nome della loro grande storia d'amore. E'una persona nuova ,indipendente, non più spensierata. E'fredda, severa e cinica, non si è più lasciata travolgere dal dispiacere, dal dolore, dall'astio, e ha trovato anche un nuovo compagno che la adora come è giusto che sia. Ma certe porte del cuore, che sembrano chiuse, serrate da tempo, non lo sono mai per davvero...
E lei l'aveva lasciata socchiusa, come un tempo nella loro villa di Avila, quando aspettava ogni notte il suo ritorno... 
 «Promettimi che ricorderai chi eravamo» «Promettimi che saprai sempre chi eri per me...»  «L'unica donna che io abbia mai amato,l'unica che amerò mai» «Promettimelo» «Prometto»
Quella porta rimasta socchiusa per cinque anni, che qualcuno cerca in tutti i modi di chiudere in maniera definitiva, si aprirà? Per scoprirlo dovete assolutamente leggere questo ultimo romanzo di Robin C. 

Preparatevi a soffrire ancora, con un angst pieno di nuove rivelazioni e nuovi colpi di scena, nuovi inferni, nuovi destini... Narrato sempre in terza persona, vi porterà in un viaggio introspettivo dentro l'animo e nei conflitti interiori dei personaggi primari e secondari, che, questa volta, avranno un ruolo fondamentale per questa storia dolorosa e malinconica, sofferta, fatta di bisogni disperati e possessione; storia che azzera i confini e la morale, fatta di sottomissioni che si mischieranno a rabbia, disperazione e fissazioni, ossessioni malate e voglia di potere sempre maggiore.Tutto sullo sfondo di un amore disperato, raro e intenso, potente, dove l'istinto vince ogni razionalità e può annullare ogni cosa, grazie a una forza magnetica che ognuno ha dentro di sé, che riesce ad annientare ed azzerare ogni remora ed angoscia. 
Il pruriginoso vaso di Pandora verrà scoperchiato mettendovi davanti a intrighi e inganni familiari, dettati dalla smania di potere e dalla brama dei soldi. Amato dall'inizio alla fine, anche per il modo in cui è stato trattato il tema della depressione e delle dipendenze; per la forza a cui si aggrappano gli amori perduti per ritrovarsi, annullando distanze e tempo perso, per la scelta di dare delle seconde possibilità a tutti i personaggi. 
Una trama fitta e intricata che amerete anche voi, che difficilmente lascerete andare, perché lo stile, elegante e crudo allo stesso tempo, di questa autrice ti coinvolge e ti sconvolge ad ogni riga, dove sì l'angst fa da padrone ma che vi lascerà soddisfatte e appagate con questa conclusione bellissima.
 Robin C. sei perdonata per il finale appeso che ci avevi dato nel primo volume. Con il capitolo finale ci hai travolto in uno straordinario e non scontato epilogo. 
 "Un libro che ti entra sotto pelle, si annida nello stomaco e lì resta, per stritolartelo, fino all'epilogo."

Rosa Tea

Editing del testo a cura di Federica Verdecchia

Prodotto fornito dalla ce

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentato!