martedì 14 luglio 2020

Libra

                          


libra

Titolo: Libra
Autore: Marilena Barbagallo
Editore: Self Published
Serie: Black Dynasty #4
Autoconclusivo: Sì
Prezzo ebbok: 2,99 euro, per gli abbonati K.U 0.00 euro
Pubblicato: 8 Luglio 2020

Romanzi della serie già recensiti:

Terza nella linea dei Dodici e prima a essersi sacrificata per la dinastia. Nessuno mi ha obbligata a sposarmi, l’ho voluto io. Dovevo scappare dai miei demoni e dai miei sentimenti sbagliati. Desideravo vincolarmi, in modo da non poter essere più libera di correre verso l’oscurità. Ma il fascino delle tenebre ha continuato ad ammaliarmi per anni e, con la mente, sono rimasta nel passato, dove lui mi regalava carezze rudi e dolore. Quel male, che porto ancora addosso, vestendolo come un accessorio, è l’unico ricordo che mi resta. Oggi, che ha osato presentarsi in casa mia, con la sua solita arroganza, l’unica cosa che sento di fare è affrontarlo e dimostrargli che non mi ha mai spezzata davvero. Lo guardo, detestandolo e fissando la vistosa cicatrice che gli marchia la guancia, e penso che niente, in lui, potrà mai essere orribile quanto la sua anima marcia. Sono la Contessa Libra Leclerc Hill. Il mio odio per Zakhar Konstantin Leskov non si è mai placato. 
Lui è tornato per me, ma io, che non sono mai stata sua e che non apparterrò mai a nessuno, adesso, mentre i suoi occhi scuri non hanno il coraggio di guardarmi, scelgo me. Zakhar è uno degli uomini più influenti della Russia. Per il Tavolo è solo un criminale. Per i Leclerc è una bestia. Per Libra è il ragazzo che le ha cambiato la vita. Al castello non c’è posto per gli uomini come lui. Nel cuore della Bilancia, invece, ci sarà ancora un po' di spazio?
Eccomi qui a parlarvi del quarto volume della Black Dynasty series, dal titolo Libra, di Marilena Barbagallo.
 
I componenti della famiglia Leclerc, che abbiamo iniziato a conoscere e ad amare in questi mesi, tornano a farci sognare, sospirare, sorridere e soffrire.  
Ogni personaggio della dinastia ha lasciato la sua impronta, il proprio Segno, su di noi. E, anche con questo nuovo capitolo, l'autrice inevitabilmente marchia la nostra anima. 
Il suo tocco, la sua inclinazione a dar vita a storie dolorose e, allo stesso tempo, intimamente compenetranti è vibrante e inconfondibile. Esso è lieve come una carezza, vigoroso come un pugno, lacerante come una lama che affonda senza timore nella carne.

Taglia, spezza e incide. 
Uno stile che incede senza timore tra l'oscurità e la fragilità dei suoi attori. 
Rei di essere vittime di manipolazioni, strategie e segreti. 
Colpevoli poiché troppo giovani per frapporsi alla potenza della cupidigia altrui. 

Un amore, quello tra una diciottenne, Libra, e un ventunenne, Zakhar, fatto di passione, vulnerabilità, asprezza e bisogno. Un amore che resta imprigionato e cristallizzato in un passato troppo doloroso. Reciso con durezza e profonda disperazione. Un addio, il loro, che lascia ferite e cicatrici insanabili sul corpo, nella mente e nell'anima di questi ragazzi. 

Il tempo, dicono, cura tutte le afflizioni. 
Eppure, tredici anni non hanno affievolito le emozioni, le paure, il tormento e la sete di vendetta. 
Nel momento in cui il nostro protagonista torna, anzi irrompe, nella vita della Contessa Leclerc Hill il presente e il passato si sovrappongono. 

La Bilancia perde il suo equilibrio. 
Rimette in gioco le sue certezze, se stessa. 
Lei è la moglie del potente Gemini Hill.
Ha una esistenza serena in apparenza.

La lungimirante e originale imprenditrice si scopre, ancora oggi, soggiogata dai ricordi, dal patimento fisico e sentimentale per l'arrogante e selvaggio russo. Davanti a lui si dimostra una donna in grado di superare la tempesta. In grado di guardarsi dentro, di affrontare a testa alta i suoi demoni e quel mostro. Colui che le ha tolto la spensieratezza, l'ingenuità a caro prezzo, il medesimo che le ha fatto provare l'amore: unico e incancellabile, nonostante tutto.

E' proprio Leskov ad aver ridefinito il futuro della nostra protagonista.  
Ciò che le ha fatto è imperdonabile. 
Lui lo sa. Lo ha capito nel momento stesso in cui le sue mani hanno agito.

Basta un attimo e ci si trova a convivere per sempre con il pentimento. 
Basta un attimo per perdere l'unica persona che non sapevi neanche di amare con tutto te stesso. 
Non basta una vita intera per lavare via il senso di colpa. E forse, non basta una vita intera per riconquistarla.

Zakhar non ha più nulla. 
Non è più nulla.
Libra è il suo tutto.
La sua stella. 
L' unica luce che riesce a oltrepassare il buio che lo pervade.

Questo personaggio maschile annienta, strazia e lacera l'anima. 

E' rude, impetuoso, affamato di riscatto, perdono e amore. 
E' arrogante, sfrontato e disperato.
Lui vuole lei. 
La brama ogni singolo giorno; la sente sulla sua pelle e nella sua mente.

Un protagonista potente, che si svela in tutta le sue mille imperfezioni, nelle dipendenze e nelle fragilità. E grazie ad esse si fa amare. 

La storia di Libra mi ha fagocitata. Brividi, battiti accelerati, lacrime, angoscia e tenerezza hanno  animato la mia lettura. Ed ora mi rendo conto di aver avuto bisogno di tempo per assimilare e far sedimentare il tumulto interiore che, questi personaggi, hanno prodotto in me. 
Se non temete l'intensità delle emozioni che troverete descritte tra le pagine di questo volume, se siete consapevoli della capacità con la quale l'autrice riesce a trasporre, con vivido trasporto, ogni turbamento, ogni nota dolce e amara dell'amore attraverso le parole, non perdete altro tempo! 
Buttatevi a capofitto in questa nuova avventura.
 

Laura De Angelis

Editing del testo a cura di Federica Verdecchia

Card a cura di Ambra Bozzano


  





Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentato!