mercoledì 15 gennaio 2020

Irresistibile







Titolo: IRRESISTIBILE 
Autore: Natasha Madison 
Serie: Something So series ( ma ogni volume è autoconclusivo). Volume 3
Genere: Sport romance
Editore: Quixote Edizioni
Prezzo ebook : 4,99€
Pubblicato il : 10 Gennaio 2020
Max Horton
Mi considerano un reietto, come se fosse una brutta cosa.
Un coglione, come risultato di una pessima educazione. Non mi interessa di niente tranne che me stesso e della mia sorella minore.
Proteggerò sempre ciò che è mio.
A distanza di un anno dal mio contratto di hockey, mi sto comportando bene e tengo gli occhi puntati sull’obiettivo.
Uno scontro con lei, e la mia vita cambia del tutto.

Allison Grant
Non innamorarti mai di un campione. È quello che diceva sempre il mio patrigno, sostenendo che gli atleti sono complicati e lunatici: più alto è il loro compenso, più bassa è la loro morale.
Da addetta alle pubbliche relazioni per i New York Stinger, so esattamente cosa significhi, ma non riesco a dire di no a un’amicizia con un uomo bello e danneggiato.
Quello che è iniziato come odio si è trasformato in qualcos’altro.
Abbiamo cercato di stare lontani, di mantenere le distanze, ma l’attrazione era troppo forte.
Qualcosa di proibito si è trasformato in qualcosa di troppo irresistibile.




Ciao a tutti!
Oggi sono qui per parlarvi dell'ultimo romanzo di Natasha Madison, "Irresistibile", edito in Italia da Quixote Edizioni.
Torniamo nel mondo dell'hockey e riprendiamo da dove eravamo stati bruscamente interrotti nel libro precedente: con Allison (sorella di Matthew e figlia di Parker) sposata in segreto a Max Horton, il "cattivo ragazzo" della squadra, colui che aveva messo in grossi guai proprio Matthew!
Come è stato possibile tutto ciò?
Andiamo indietro nel tempo, di vari mesi, e scopriamo cosa è successo!
Lei viene assunta come responsabile delle pubbliche relazioni del New York Stingers,  la squadra in cui militano suo fratello e Max. Sono passati otto anni dal fattaccio e i due, ora, convivono più o meno pacificamente, limitando i loro rapporti ai momenti di gioco o di allenamento.  
Il nostro protagonista, molto pentito del suo comportamento, compiuto senza rendersi effettivamente conto delle conseguenze, ha cercato, in questi anni, di tenere un basso profilo e di non commettere altre sciocchezze. 
Non sempre è facile per lui, dato il suo carattere fumantino e lo spiccato senso di protezione verso sua sorella Denise, l'unica famiglia che ha e per la quale farebbe qualsiasi cosa!
Ma basta uno scambio di sguardi con Allison per restare intrappolato nella purezza dei suoi occhi: ha trovato il suo Angelo ma è certo di non esserne all'altezza, è certo che lei non cambierà mai idea su di lui.

"...non sapevo cosa fosse l'amore… fino a te… e all'improvviso eri dappertutto; nei miei occhi, nei miei pensieri, nei miei sogni. L'ho combattuto per così tanto tempo, pensando che non c'era modo che qualcuno di così perfetto potesse amarmi e volermi. Ma tu eri lì, di fronte a me, a darmi una possibilità, a mostrarmi come amare."



Ma si sa, Cupido scocca le sue frecce e decide chi colpire…La ragione non può combatterlo! 
Inizia così una sorta di studio reciproco che sfocia poi in amicizia. Un sentimento che sta stretto ad entrambi ma che permette loro, soprattutto ad Allison, di andare oltre e vedere davvero Max per quello che è: un adorabile e sensibile ragazzo, con un forte istinto di protezione che rivolge alle persone che ama!
Posso dirvi che vi troverete a leggere una bella storia d'amore e  l'autrice è riuscita molto bene a renderla credibile nonostante le premesse iniziali. É stata brava a far riscattare un personaggio sicuramente non simpatico e ritenuto, da chi aveva letto i libri precedenti, negativo.  I due si sono avvicinati per gradi e, sempre per gradi, hanno, a mano a mano, abbattuto le loro difese e si sono fatti conoscere. 

"Grazie per amarmi e per essere qualcosa di così irresistibile"



Ma cosa succederà quando i parenti di Allison scopriranno di chi è innamorata?
La nostra protagonista è una ragazza allegra e solare, entusiasta del suo lavoro. Vive circondata dall'immenso affetto della sua grande e rumorosa famiglia e sembra, almeno inizialmente, totalmente in antitesi con il carattere di Max che, al contrario, è ombroso e solitario. Un ragazzo di poche parole che non dà confidenza. Scopriremo che, invece, in realtà, è dolcissimo e adorabile nei confronti delle persone a cui consente di accedere al suo cuore.
La narrazione si svolge a pov alternati ma la modalità di scrittura, molto descrittiva di ogni singola azione compiuta, ha decisamente appesantito la lettura. Un vero peccato perché la storia è molto bella. 
Consiglio questo romanzo alle romanticone, a chi adora i machi dal cuore tenero e a chi crede che sia giusto non fermarsi all'apparenza, alle idee precostituite ma dà sempre una chance alle persone.

Federica Verdecchia

Prodotto fornito dalla casa editrice

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentato!