lunedì 14 maggio 2018

Recensione -Hai segnato un punto nel mio cuore-








Titolo: Hai segnato un punto nel mio cuore

Autore: Sanfilippo Fina

Data pubblicazione: 17 aprile 2018

Genere: Romance

Edito: Self

Formato: Ebook 0,99 euro




SINOSSI

L'amore è solo un'illusione. Non esiste, almeno non per me. Mi chiamo Federica e da quando ho lasciato l'Italia con il cuore a pezzi, ho deciso di bandire per sempre ogni sentimento romantico dalla mia vita. Ogni giorno vado avanti cercando di sopravvivere, cercando di ricordarmi la ragazza che ero un tempo. Ma è impossibile, quella parte di me è morta insieme ad ogni mia illusione o sogno. Il destino però non è della mia stessa idea, ed ha deciso che è arrivato per me il momento di un cambiamento. Quel cambiamento ha gli occhi verdi, il fisico scolpito e un sorriso irresistibile. Come posso continuare a vivere la vita che mi sono imposta fino ad oggi e non lasciarmi incantare da tutto ciò che rappresenta, se il mio corpo mi manda segnali contraddittori? Fuggire è l'unica soluzione. O forse no?
Cosa accade quando un uomo si rende conto di amare una donna? Nella maggior parte dei casi si dichiara sperando che lei lo ricambi. Beh, io non posso farlo.

Mi chiamo James Leblanc e se solo rivelassi alla mia bella moretta cosa provo lei scapperebbe il più lontano possibile da me. Che alternativa mi rimane allora? Devo conquistarla, anche se so che non sarà un compito facile è l'unica cosa che voglio veramente. Eppure, nonostante io sia sicuro di ciò che provi, quando il passato busserà nuovamente alla mia porta, tutto rischierà di crollare. Avrò la forza di lottare contro i miei demoni per conquistare l'amore? Oppure mi lascerò sconfiggere, perdendo tutto?

RECENSIONE
Cari lettori,
oggi voglio parlarvi del romanzo di Fina Sanfilippo "Hai segnato un punto nel mio cuore", secondo volume della " Serie del Cuore". I protagonisti Federica e James non risulteranno del tutto sconosciuti, per chi ha già letto il primo volume "Hackerami il cuore". Saranno proprio loro alternandosi, capitolo dopo capitolo, a far immergere il lettore nelle loro vite. Nel romanzo l'autrice ha inserito molti personaggi secondari, che non gettano ombre o distolgono l'attenzione dai protagonisti  principali, bensì li supportano e danno al lettore maggior conoscenza sia sui fatti passati, sia su quelli presenti. La lettura non presenza momenti noiosi, grazie anche alla scelta di inserire eventi del tutto inaspettati che tendono a rimescolare i destini di James e Fede. Tutti questi elementi risultano bilanciati, non eccessivi, regalando ritmo alla narrazione e piacevolezza nella lettura."Hai segnato un punto nel mio cuore" fa sorridere, commuovere e sperare. E' un romanzo intimistico che ci parla di amore, di fiducia, e del coraggio di osare, di lottare per raggiungere la propria felicità. Le delusioni, gli abbandoni, causano ferite profonde, e fingere che non ci siano, andare avanti senza affrontare la realtà, sembra la soluzione più immediata. Tuttavia, quando ci si trova dinnanzi a nuove possibilità, ci si rende conto di essere fermi sempre nello stesso punto. La felicità a volte richiede coraggio, quel coraggio di guardarsi dentro e di accettare i propri dolori per aprirsi di nuovo all'amore.
 A volte l'amore è immediato. Basta uno sguardo per riconoscersi. A volte invece bisogna conquistarselo. Lottare per esso, superare ostacoli che appaiono insormontabili per raggiungere quella felicità tanto agognata.
Quando un amore finisce, in maniera del tutto inaspettata, se ne esce  totalmente devastati. Questo è quello che accade alla dolce Federica, che decide di partire da sola dall'Italia per ricominciare una nuova vita a New York. Lei è una ragazza riservata, forte, disillusa. In questi anni newyorkesi è riuscita a trovare il suo equilibrio, dedicandosi al lavoro e condividendo il tempo libero con le sue due coinquiline.
Non credevo più nell'amore, o almeno non credevo più di potermi innamorare e di riuscire a fidarmi del tutto di un uomo.
 Le ferite del passato senza dubbio l'hanno segnata, rendendola più introversa e diffidente al mondo maschile. Si è creata la sua corazza, la sua comfot-zone in cui potersi sentire al sicuro. Ma la vita ama intrecciare i destini delle persone, costringendoli a mettersi a nudo, ad affrontare quei dolori del passato che per anni sono rimasti nascosti nelle profondità dell'animo.
Assecondando le casualità degli eventi, James irrompe nella vita di Federica. Lui è un ragazzo dolce, solare, premuroso ed è determinato a conquistare quella ragazza italiana, così sfuggente, da cui si sente attratto. Durante la narrazione sarà impossibile non rimanere affascinati da James, poiché incarna davvero l'uomo ideale, un giusto mix tra dolcezza e fermezza. Eppure, ogni tanto i suoi occhi verdi si velano di malinconia, perché ha dentro di sé un dolore che non riesce ad affrontare, a superare; che riaffiora, trascinandolo indietro nei ricordi, in preda a dubbi e incertezze.
L'amore è vita, respiro. Andare avanti non vuol dire dimenticare. Essere felice non vuol dire non soffrire più.   
"Hai segnato un punto nel mio cuore" è un romanzo intenso in cui l'autrice è riuscita abilmente a far risaltare le fragilità, le paure, le ferite, le speranze che convivono negli animi dei due protagonisti. Lo ha fatto con uno stile delicato, attento, in grado di dare armonia e coerenza alle emozioni e alle caratterizzazioni dei personaggi stessi.
Fede e James riusciranno a trovare la loro serenità? Supereranno le proprie barriere emotive, e gli ostacoli che il destino porrà loro dinnanzi? Beh, non posso rispondere a queste domande.... posso solo consigliarvi di leggere  questo romanzo!!!

Laura






Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentato!