martedì 30 gennaio 2018

Recensione Io e l'altra me

TITOLO: IO E L'ALTRA ME


AUTORE: FRANCESCA ROSSINI


PREZZO EBOOK: 4,99

PAGINE: 257

GENERE: WOMEN'S FICTION

COLLANA: RESERVE





Sinossi

Daniela è una ragazza semplice, chiusa nelle sue paure, goffa e timida. Sempre alla ricerca del principe azzurro, perennemente a dieta.
Decide di creare un profilo social per conoscere qualcuno, e così nasce Gret@.
Da quel momento ha inizio una lotta tra due parti opposte di una personalità che si contendono lo stesso uomo.
Chi ne uscirà vincitrice?


Recensione

Buongiorno, carissimi lettori!
Oggi voglio parlarvi di questo nuovo romanzo, fresco e frizzante.
Quando ho cominciato a leggerlo ho subito capito che più "conoscevo" Daniela, la protagonista, più non potevo fare a meno di associarla alla nostra amata quanto maldestra, Bridget Jones.
La sua storia, infatti, così come quella scritta dalla Fielding, è la pura descrizione di una piccola frazione della nostra vita, perché diciamolo pure, tutte abbiamo attraversato un periodo da "brutto anatroccolo", dove ci sentivamo inadeguate. Ammiravamo la gente intorno a noi, a volte invidiando l'audacia, la grinta con cui affrontavano la vita di tutti i giorni. E poi abbiamo sentito la necessità di dare una svolta.
E proprio per questo, Daniela decide di iscriversi finalmente a Facebook, creando un'identità decisamente lontana da quella reale, ma assolutamente vicina a quella a cui lei aspira. Così nasce Greta.

"Quando sono Greta dimentico che leggo attraverso uno schermo, e dimentico persino che le nostre sono solo parole: mi sembra di conoscere davvero questa persona, di provare qualcosa"

In questa nuova figura, infatti, Daniela si rifugia quasi come fosse un metodo terapeutico per dare una scossa al suo carattere, per far uscire quel suo lato più vispo, aperto, provocante.

"Starò sbagliando, sì, ma mi sento viva, mi sento bene e ho intenzione di continuare finché mi andrà"

"Credo sia il fatto di essere nascosti dietro un pc: è facile essere qualcosa di diverso da quel che si è, ma è ancora più facile parlare di sé stessi, aprirsi come non si riesce a fare nella vita"


Ma il destino è beffardo e le vite di Daniela e Greta si scontreranno sul fronte amoroso, creando situazioni assolutamente incredibili!
Più mi avvicinavo alla conclusione, più la smania di sapere come sarebbe andata a finire aumentava. Volevo capire se si sarebbe trattato del classico "e vissero per sempre felici e contenti", o se l'autrice ci avrebbe stupito con un finale tipico di una Cenerentola più moderna.
Ne consiglio vivamente la lettura, durante la quale si alterneranno momenti di sorrisi a quelli di ansia e dubbi.
Insomma, un mix perfetto che vi terrà compagnia! Io l'ho semplicemente adorato!

Desirée




1 commento:

Grazie per aver commentato!