giovedì 25 gennaio 2018

Non dirgli che ti amo

TITOLO: NON DIRGLI CHE TI AMO



AUTORE: DEBORAH FASOLA



PREZZO EBOOK: 0,99 EURO




PREZZO CARTACEO: 7,99 EURO                




PAGINE: 221


GENERE: ROMANCE DRAMMATICO 



Sinossi


Viviana vive una vita tranquilla a Roma, circondata dall'affetto dei suoi cari e riuscendo a realizzare i sogni della sua infanzia. Ben presto la sua routine viene sconvolta da una notizia inaspettata che, in seguito a dei controlli medici che le diagnosticano un male incurabile, la vedrà mettere in discussione desideri e speranze future, primo fra tutte quello di diventare madre.
Il tempo a sua disposizione è poco e istintivamente fa una cosa che non avrebbe mai preso in considerazione altrimenti: iscriversi a un sito di incontri.
Proprio online conosce Cristian, che sembra provare una sorta di interesse nei suoi confronti.
La ragazza gli aprirà in parte il suo cuore e, sebbene Cristian non conosca realmente i suoi piani, giorno dopo giorno si innamorerà di lei.
Purtroppo Viviana non ha fatto i conti con la famiglia di lui, soprattutto con il fratello, che sembra aver compreso il suo doppio gioco e che interviene prepotentemente nella sua vita, sconvolgendogliela più di quanto non lo sia già.
Un romance drammatico che sa di amore e di speranza.
Un amore impossibile.
Una storia di vita vera e di sofferenza, ma al tempo stesso romantica e intensa.



Recensione


Carissimi lettori, eccoci con una nuova recensione!
Oggi vi parlo di uno dei romanzi più strazianti che abbia letto negli ultimi mesi, e questa non vuole essere affatto una critica, anzi. Mi ha portata a riflettere su moltissimi aspetti della nostra quotidianità che ai nostri occhi possono risultare banali, o certezze che, invece, non dovrebbero essere tali.
Viviana è una ragazza di Roma, quasi trentenne, bellissima e con il lavoro per cui ha tanto studiato. Non desidera altro, se non godersi la sua vita al 100%.
Ma si sa, la vita non va mai come ci aspettiamo e ciò che la sconvolgerà sarà scoprire che la sua potrebbe non andare avanti ancora per molto tempo, a causa di un male che minaccia di spezzarla. 

"Ma morte e amore possono avere qualcosa in comune? Possono essere legate in qualche modo, per qualche assurdo e sadico motivo?"

"Ha una sua logica, la morte. Non è illogica e folle come l'amore, no. Lei sa sempre quando arrivare"


Improvvisamente tutti i suoi sogni e i suoi obiettivi diventano polvere e questa realtà la porta a desiderare ciò che non avrebbe immaginato di volere, almeno in un futuro così prossimo: un figlio. Così, tenendo all'oscuro tutti, persino la sua migliore amica, si iscriverà ad un sito di incontri, che la porterà a conoscere il dolce Cristian.

"Sono certa che tu sia la mia metà di cielo e che verrai, che sarai il mio miracolo e chiuderai il cerchio di questa mia vita"


Ma il destino è beffardo e, proprio quando inizia a sentire la possibilità di poter di realizzare il suo sogno, appare Kevin, fratello del ragazzo, che sconvolgerà tutte le sue certezze.


"Perché la smaschererò, nonostante la desideri, perché è bella e perché ce l'ha lui. Non cambierò mai, mia madre ha ragione. E non guarirò mai da questo desiderio immenso di avere tutto, anche quello che non è mio e di vivere al massimo, di non esistere e basta"


Il suo desiderio di diventare madre verrà spesso messo in discussione dalla protagonista, temendo di fare una scelta egoistica, ma per quanto ci pensi, non può fare a meno di desiderare di dare la possibilità al suo essere di continuare ad esistere, di continuare ad avere vita, attraverso l'unica persona che avrebbe un legame indissolubile con lei, attraverso quell'unico cuore dentro il quale Viviana potrebbe ancora vivere.
Nella storia si alternano i punti di vista di Viviana e Kevin, ma è indiscutibile il fatto che sia lei la protagonista assoluta del romanzo e Deborah è, come al solito, unica nel riuscire a farci entrare nell'animo del romanzo, immedesimandoci e condividendo in pieno le emozioni.
Mi sono ritrovata a leggere questo romanzo in un momento importante della mia vita: sono in gravidanza, dunque capisco perfettamente tutti i dubbi, le paure, ma anche i desideri che la nostra protagonista nutre nei confronti di quella creatura che spera possa arrivare in tempo.
Un libro carico di emozioni, che mi ha tenuta incollata al kindle per ore e ore!
Non posso far altro che consigliarvelo, raccomantandovi di mettervi comodi e.. un bel pacchetto di fazzoletti accanto!
A presto!
Desirée




Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver commentato!